Mercoledì 08 Luglio 2020
   
Text Size

CorsAmare, uno straordinario evento sportivo e di promozione turistica

corsamare (1)

Un grande successo di pubblico si è visto domenica scorsa tra le vie del paese per l’XI edizione di “CorsAmare”, la gara podistica regionale sulla distanza di circa 10 chilometri organizzata dalla locale ASD ATLETICA POLIGNANO in collaborazione con la Sezione Puglia della Federazione Italiana di Atletica Leg¬gera, con il Patrocinio del Comune di Polignano a Mare, gara inserita nel circuito Trofeo Terra di Bari promosso dal Comitato Provinciale della stessa Federazione.

Uno degli eventi più importanti nel panorama sportivo polignanese che in questi 11 anni è riuscito ad imporsi come attività sportiva agonistica. Tracciato spettacolare, ma non facile, continui i cambi di pendenza, si fatica ma… con piacere. Percorso blindato al traffico, continuamente sorvegliato, con ristoro a metà distanza.

Circa 2000 atleti, provenienti da ogni parte della ragione si sono divertiti tra le vie del paese, divise in due categorie. Quelli in gara e quelli fuori gara. Tutti accompagnati da amici e parenti che si sono goduti la bellissima giornata di sole.

“Proviamo a migliorare ogni anno, aumentando la qualità dei servizi che offriamo sia ai podisti che agli accompagnatori – il commento del presidente dell’atletica Polignano Eugenio Scagliusi – abbiamo bisogno di aiuto, da altre associazioni e dall’amministrazione, anche se quest’ultima già ci aiuta, oltre al grande aiuto dei vigili urbani che ogni anno ci supporta. Non è un aiuto economico che cerchiamo – continua il Presidente – ma servizi e piccole cose aggiuntive che possono fare la differenza con le altre competizioni sportive. Abbiamo registrato alcuni arrivi da fuori regione che si sono goduti il paese dal venerdì, per cui CorsAmare diventa sempre più un veicolo di promozione sportiva – conclude Scagliusi – ma anche di turismo sportivo.”

corsamare (7)

corsamare (9)

corsamare (8)

corsamare (4)

corsamare (3)

corsamare (2)

corsamare (5)

corsamare (10)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI