Venerdì 14 Agosto 2020
   
Text Size

La Polimnia inizia il 2020 con una vittoria

polimnia

Conquista i primi tre punti di campionato nel 2020 la Polimnia Calcio che domenica scorsa era impegnata sull’arido terreno di gioco di San Giorgio Jonico, vincendo per 2 a 1 contro i gialloblu allentati da mister Pappalardo.

Tuttavia la gara, valevole quale prima giornata del girone di ritorno, ha visto i rossoverdi scendere in campo un po’ sottotono. Ad approfittarne sono i padroni di casa che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trovano il goal del momentaneo vantaggio con Pignatale, che segna di testa sorprendendo la difesa polignanese e l’estremo Pellegrini. A ristabilire il pareggio (1-1), poco prima di andare a riposo, ci pensa Domenico Semeraro, abile a concludere in rete un bel lancio lungo di capitan Romanazzi.

A seguito della carica suonata da mister Narraccio negli spogliatoi, nella ripresa si vede in campo una Polimnia migliore, con un paio di occasioni che non hanno lasciato tranquillo Scarcia. Ma, nonostante tutto, sembra una partita da X, fino a che nuova linfa alla manovra offensiva rossoverde è data dal giovane Angelo Giannuzzi, in sostituzione di Pascalicchio. Infatti, è lui che, a seguito di una bella azione personale sulla fascia sinistra del portiere ha permesso a Danilo Schirone, al 38’st, di segnare di piatto da posizione favorevole al centro dell’area: è il goal decisivo per la Polimnia, che nel prosieguo non rischia più di tanto e controlla senza troppe difficoltà il vantaggio.

Grazie a questi tre punti la squadra polignanese mantiene il ritmo delle compagini di alta classifica e si avvicina a scalare qualche gradino, visto il pareggio (2-2) tra Massafra e Talsano e la partita con la Tre Colli da recuperare giovedì 23 gennaio.

Domenica, invece, la squadra allenata da mister Tommaso Narraccio osserverà il turno di riposo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI