Lunedì 20 Gennaio 2020
   
Text Size

Seconda sconfitta della stagione per la Polimnia

polimnia calcio

Arrivano i primi rinforzi

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Polimnia Calcio che, domenica scorsa, non è riuscita a prevalere sul terreno di gioco del Talsano Taranto. Il match, valevole per la undicesima giornata del Campionato di Prima Categoria (girone B), è terminato sul 3-0 in favore dei padroni di casa.

La prima frazione è stata piuttosto equilibrata con una grande occasione per i rossoverdi al quinto minuto di gioco su punizione: Domenico Semeraro con un tiro potente ed angolato in basso mette a dura prova l’estremo avversario Fischetti che riesce a deviare in angolo al prezzo di un infortunio alla spalla.

Al 31’, poi, si registra un primo tentativo per i biancoverdi parato agevolmente da Lorenzo Fortunato, mentre due minuti prima di andare a riposo il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa con la marcatura di Collocolo.

Nella ripresa i rossoverdi ripartono al meglio per recuperare lo svantaggio, ma il Talsano – a digiuno di vittorie da un mesetto, avendo collezionato pareggi e sconfitte dopo la sesta giornata – preferisce limitarsi a contenere le incursioni della formazione della Polimnia che comunque si è dimostrata essere tra le squadre più attrezzate del girone.

Dopo un giro di cambi, al 30’st arriva il 2-0 per il Talsano con Peluso che (in sospetto fuorigioco) riesce a segnare con Fortunato in uscita, per poi ripetersi in pieno recupero nel goal del 3-0 che ha chiuso la partita.

Una sconfitta che rende ancora più importante per la Polimnia lo scontro diretto di domenica 8 dicembre con l’Arboris Belli, che intanto ha archiviato con un 3-0 la pratica Crispiano. Per via dei lavori al Madonna d’Altomare, la gara si giocherà in quel di Mola di Bari presso il campo comunale “Caduti di Superga”. Calcio d’inizio ore 14:30.

Intanto in questa settimana la Polimnia Calcio ha ufficialmente chiuso le trattative per assicurarsi le prestazioni di Daniele Patti e di Vincenzo Lofano. Per il momento, infatti, sono loro i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza rossoverde per puntellare la rosa allenata da mister Tommaso Narraccio.

Il forte attaccante Patti, classe ’90, torna a Polignano dopo aver vestito la maglia della Polimnia nella passata stagione e dopo un avvio di stagione che lo ha visto schierato per il Vigliano, una squadra piemontese che milita nel Campionato di Promozione. Lofano, invece, è un difensore centrale classe ’93 che con esperienze in Prima Categoria (col Norba Conversano) e più di recente in Promozione, dove ha vestito le maglie del Vigor Moles e della Rinascita Rutiglianese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI