Martedì 07 Luglio 2020
   
Text Size

Scuola Calcio Élite, cerimonia in sala consiliare

scuola calcio polignano (6)

Cerimonia di premiazione, lo scorso sabato 5 ottobre, per le Scuola Calcio Élite, a Polignano. Si tratta del massimo riconoscimento FIGC a livello nazionale.

La cerimonia è stata organizzata dal settore Giovanile e Scolastico, Coordinamento Puglia e si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Polignano a Mare. All’evento hanno partecipato i vertici nazionali del calcio giovanile, il Presidente Nazionale FIGC-SGS Vito Tisci, il Segretario Nazionale FIGC-SGS Vito Di Gioia, il Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto, oltre che le istituzioni amministrative di Polignano, quali il Sindaco Domenico Vitto ed il Delegato allo sport Arianna Liotino.

Il titolo di Scuola Calcio Élite giunge in linea con i requisiti previsti dal C.U. n. 2 FIGC-SGS – Stagione Sportiva 2018/2019. Tra questi, elencandone soltanto alcuni, potremmo citare i seguenti: affidamento di ogni squadra ad una persona adeguatamente formata e qualificata; partecipazione ai principali tornei e manifestazioni; presenza di un impianto sportivo ed attrezzature idonee per l’insegnamento del gioco del calcio; rapporto istruttore/calciatori 1:15 per le categorie di base e 1:20 per le categorie agonistiche; partecipazione obbligatoria alle riunioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico; organizzazione di riunioni informative rivolte a dirigenti, tecnici e genitori, con lo psicologo, il medico e/o il tecnico.

scuola calcio polignano (3)

scuola calcio polignano (4)

scuola calcio polignano (1)

scuola calcio polignano (5)

scuola calcio polignano (6)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI