Sabato 25 Maggio 2019
   
Text Size

"CorsAmare" compie 10 anni

atletica2

Domenica 3 marzo vietato usare l’auto!

Domenica 3 marzo 2019 si corre a Polignano a Mare X edizione della "CorsAmare", gara podistica regionale sulla distanza di circa 10 chilometri organizzata dalla locale ASD Atletica Polignano in collaborazione con la Sezione Puglia della Federazione Italiana di Atletica Leg¬gera, con il Patrocinio del Comune di Polignano a Mare, gara inserita nel circuito Trofeo Terra di Bari promosso dal Comitato Provinciale della stessa Federazione.

Come per la passata edizione, si conferma la possibilità partecipativa ad una manifestazione parallela, non competitiva, aperta ai "liberi", con partenza dieci minuti dopo la gara agonistica. Divertimento e simpatia, panorama unico con scenari mozzafiato e tra i più belli in Puglia, alter¬nanza di asfalto, centro storico e tratti sterrati che costeggiano il mare, un ricco pacco gara, tempi e classifiche con il microchip: sono gli ingredienti che rendono la gara – a giudizio dei partecipanti delle edizioni pre¬cedenti – una delle più suggestive che il panora¬ma podistico pugliese possa offrire.

Il raduno è previsto per le ore 7.30 in piazza Aldo Moro con relativa partenza alle ore 9.00 direzione ponte Lama Monachile.

Alla gara dunque possono partecipare tutti, sia i tesserati con società sportive, sia i “Liberi”, cioè chiunque voglia cimentarsi in un circuito mozzafiato, tra asfalto, sterrato e ciotoli. Infatti il percorso costeggia il mare nei tratti più belli e caratteristici del paese, come Cala paura e via San Vito.

Ma "CorsAmare" non è solo sport. E’ un bel modo per far conoscere Polignano, la corsa e lo sport in generale. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento il presidente dell’associazione Atletica Polignano ha presentato gli sponsor ma anche i relatori che hanno parlato di tutela della salute. Tutti gli allenamenti, l’alimentazione e le certificazioni necessari per una corretta attività sportiva.

Ogni anno si punta ad innalzare il livello qualitativo, ed è facilmente attestabile dal numero di partecipanti sempre più crescente.

corsAmare

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI