Martedì 07 Luglio 2020
   
Text Size

VIDEO TRAGUARDO E PREMIAZIONE CON LE MISS

rabottini-targa-crocifisso

Video della volata con arrivo al traguardo di Matteo Rabottini, premiazione sul podio con le Miss, champagne e presentazioni. Bagno di folla. In basso l'articolo e i link per tutte le fotogallery della Targa. Nicola Pellegrini: 'Questo è sintomo di un campione'.

 

Matteo Rabottini, ultima gara da dilettante a Polignano. Da l’anno prossimo è un professionista. “Questo circuito è più selettivo – dichiara a fine gara – rispetto a quelli che ho fatto negli anni precedenti. E’ un continuo saliscendi che non da respiro, e nel finale si fa sentire.”

Matteo ha onorato Polignano, come aveva promesso sabato, declinando l’invito del suo direttore sportivo a correre in Toscana.rabottini-matteo

Come immagina il futuro da professionista? “Il prossimo anno - risponde - devo lavorare molto bene perché si ricomincia da zero. Il mondo dei professionisti è totalmente diverso. Le distanze sono più lunghe, i circuiti impegnativi.”

Nicola Pellegrini ha introdotto Matteo così, al gradino più alto del podio: “E’ un campione. Non so se avete realizzato cosa è riuscito a combinare. Si è staccato dal gruppo compatto di 37 corridori per arrivare da solo al traguardo. Questo è sintomo di un campione.”

MARCO ZANOTTI (2^ classificato, in foto con Miss Lo Scrigno gioielli, Annamaria Frugis) – "Siamo venuti qui per vincere. Purtroppo abbiamo trovato uno più forte di noi. Complimenti a Matteo!"

GIAN MARCO DI FRANCESCO (3^ classificato, in foto con Miss Divella, Eleonora L’Abbate) – “Complimenti al mio compagno di regione Matteo. E’ stata una corsa dura."

I NUMERI DI RABOTTINI – Ha vinto e bruciato gli avversari anche perché era il più allenato di tutti. L’anno scorso ha gareggiato a Polignano con la maglia di campione italiano. E’ arrivato ottavo sotto quel diluvio indimenticabile.

Si allena percorrendo 30 mila km all’anno. Sul rettilineo supera i 60 Km orari. I professionisti a 80.

 

Tutti i link correlati alla Targa del Crocifisso, alle foto e video:

VEDI ANCHE TARGA CROCIFISSO: VINCE RABOTTINI

VEDI ANCHE INTERVISTA AL SINDACO BOVINO

VEDI ANCHE INTERVISTA A NICOLA PELLEGRINI E 'PISTA CICLABILE PERICOLOSA'

VEDI ANCHE INTERVISTA A MIMMO LASELVA SULLA TARGA CROCIFISSO

VEDI FOTOGALLERY 1: I politici e le miss

VEDI FOTOGALLERY 2: Giocolieri e sbandieratori

VEDI FOTOGALLERY 3: I consiglieri, la banda

Commenti  

 
#1 Un fan 2010-09-28 01:49
Rabo sei grande, secondo me ti vedremo al giro d'Italia e farai grande carriera. Congratulazioni!
alessio
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI