Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

LA POLIMNIA REPLICA ALLE FALSITA' DEL SOLITO GIORNALE

calaprice-polimnia-calcio

La Polimnia calcio ripescata in Promozione grazie a Vito Laruccia? Lo scrive Fax. Un teorema fantasioso e infondato a supporto del quale non ci sarebbe alcuno straccio di prova. Insomma, si gioca a fantacalcio.

Così, la società rossoverde dal sito web ufficiale risponde con un comunicato. “Il ripescaggio della Polimnia è dovuto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'iniziativa del neo-presidente Calaprice, del Segretario Zupo, ed alla disponibilità del Presidente F.I.G.C. Puglia Vito Tisci con la collaborazione del Consigliere Pugliese.” E’ la secca replica della Polimnia.

Pubblichiamo qui l'intero comunicato della squadra polignanese.

********
Da organi di stampa locale (sempre quella...!) si apprenderebbe che il ripescaggio della Polimnia Calcio Polignano nel campionato di Promozione sarebbe stato reso possibile solo grazie all'iniziativa del Sig. Vito Laruccia tesa al salvataggio del calcio monopolitano.

Orbene, fermo restando che il Sig. Vito Laruccia sia libero di intraprendere tutte le iniziative che ritiene opportuno senza dover dar conto a nessuno, è opportuno, invece, specificare a tutti come in realtà si sia giunti al ripescaggio della Polimnia.
Il Presidente Michele Calaprice, sin dal momento del suo insediamento in capo alla società, con grande intuito e ben consigliato dal Segretario storico Antonio Zupo, ha immediatamente formalizzato l'istanza di ripescaggio nel campionato di Promozione (quando invece molti l'hanno creduto impossibile!!!!).

In data 16 Luglio, alle ore 9.30, una delegazione della Polimnia, capeggiata dallo stesso Presidente, si è presentata a Bari negli uffici della F.I.G.C. in via Pende (tra l'altro prima di ogni altra squadra) ed ha protocollato l'istanza di ripescaggio comprensiva di n. 2 assegni circolari rispettivamente di Euro 5.800 (quota di iscrizione al campionato di Promozione) e di Euro 2.550 (a titolo di saldo di pregressa posizione debitoria contratta dalla Polimnia negli anni scorsi e quindi non riconducibile alla responsabilità dell'attuale Presidente).polimnia-calcio-2010

Il Presidente del Comitato Regionale Pugliese Vito Tisci, nel prendere atto con entusiasmo del nuovo ciclo che Michele Calaprice ha voluto intraprendere a Polignano con un tangibile segno di serietà e solidità, si è riservato di valutare l'istanza di ripescaggio al termine della scadenza dei termini fissati per l'iscrizione ai campionati 2010/11. Come noto, l'intero panorama calcistico nazionale ha subito un grosso scossone che ha coinvolto tutte le categorie (dalla serie B in giù) senza distinzione di aree geografiche (da nord a sud) fino a giungere alla definizione del ripescaggio di circa 20 squadre nel prossimo Campionato Interregionale, tra cui il Francavilla Fontana (Br).

Va da sé che per ridefinire la composizione del Campionato Regionale di Eccellenza, il Comitato Regionale della F.I.G.C., con comunicato n. 8 del 10/8/2010 ha decretato il ripescaggio del San Paolo Bari nel Campionato di Eccellenza e della Polimnia nel Campionato di Promozione. Tutto quanto sopra descritto è desumibile dagli atti ufficiali del Comitato Regionale F.I.G.C.. Ovviamente in tutto ciò nulla incide, in modo assoluto, la vicenda del Monopoli che, al momento, sempre stando agli atti F.I.G.C. non rientra tra le squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati dilettantistici pugliesi (al pari della altre nobili decadute Gallipoli, Manfredonia, Noicattaro).

Pertanto, nell'augurare alla nuova iniziativa monopolitana, e quindi a Vito Laruccia, di rientrare quanto prima nel calcio professionistico, in linea con quanto la tradizione sportiva degli scorsi anni ha permesso loro di dimostrare e meritare, si ritene giusto specificare che il ripescaggio della Polimnia sia stato dovuto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'iniziativa del neo-presidente Calaprice, del Segretario Zupo, ed alla disponibilità del Presidente F.I.G.C. Puglia Vito Tisci con la collaborazione del Consigliere Pugliese.

Duole, invece, constatare che organi di stampa locale (sempre quella ...!) si avventurino in pensieri, interpretazioni, voli pindarici, se non addirittura ricostruzioni fantasiose della realtà ben lontane da quella che in effetti si evince dagli atti ufficiali. In sede di presentazione ufficiale della nuova dirigenza, si è ritenuto opportuno aprire la conferenza stampa manifestando l'auspicio che i rapporti con la stessa stampa fossero improntati alla massima lealtà, correttezza ed al rispetto reciproco.

Al momento ogni notizia è stata diffusa in contemporanea a tutte le testate locali che abbiano manifestato interesse circa le sorti della Polimnia senza distinzione alcuna. Stranamente c'è chi coglie chiavi di lettura differenti e soprattutto poco lusinghiere nei confronti del nuovo gruppo dirigente, peraltro venuto da Bari per rivitalizzare il calcio locale. Lungi l'idea di pretendere unanimità di consensi o di ammirazione incondizionata, ma certamente sarebbe auspicabile una serena lettura della realtà.

La Polimnia, come in tutte le vicende della vita, si propone al giudizio di tutti per quello che sarà in grado di fare e di dimostrare, ma sarebbe opportuno, almeno in questo periodo di riorganizzazione, riconoscerle il beneficio del "work in progress". Del resto, è bene che sia chiaro a tutti, le finalità di questo progetto sono di carattere SQUISITAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE SOCIALE a beneficio di tutti i giovani polignanesi e non che vorranno trovare in un campo di calcio un sano ed educativo svago in alternativa alle ben più pericolose tentazioni che potrebbero minare la loro crescita.

Il tutto grazie a chi investe soldi, risorse e tempo libero senza alcun ritorno economico o subdole strategie di visibilità personale. Unica soddisfazione: vedere sorridere e gioire 11 ragazzi in mezzo al campo che, con sudore e sacrificio, rincorrono una semplice sfera di cuoio.
FORZA POLIMNIA

*******

A proposito dell'auspicio a rapporti con la stampa improntati sulla massima lealtà e rispetto reciproco, come recita il comunicato, se n'è discusso in conferenza stampa. Così come si è parlato dei versamenti per l'iscrizione e l'ambito ripescaggio della società in Promozione. Per questo rimandiamo al link della conferenza stampa CLICCA QUI: POLIMNIA, IL NUOVO PROGETTO 2010

 

Commenti 

 
#4 indigeno 2010-08-18 16:59
tengo a precisare che i giocatori da far sorridere sono più di undici (18 almeno contando le riserve) e che il pallone da tempo non è più di cuoio!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 nico 2010-08-18 02:22
caro zupo vai via falli lavorare in santa pace ********************
Segnala all'amministratore
 
 
#2 IARIK 2010-08-17 13:00
Il 16 agosto si terrà la presentazione ufficiale in piazza Moro della nuova compagine che affronterà il prossimo campionato. ma dovera la polimnia il 16 agosto? c'era? boooo!!!!come al solito nn e cambiato nulla............
Segnala all'amministratore
 
 
#1 ex calciatore polignanese 2010-08-14 20:10
la polimnia adesso e dei baresi non e piu la squadra dei polignanesi x noi la polimnia e morta.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI