Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

'DEMOCRAZIA A POLIGNANO IN PESSIME CONDIZIONI'

lettera









Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giuseppe Gialluisi che riapre l'inspiegabile vicenda dell'interim alla Polizia Municipale e al personale che il sindaco Bovino ha preso il 5 agosto 2009 e da allora, non ha più lasciato.

“La delega alla polizia municipale rimane impersonale, è solo un fatto simbolico – si giustificò all'epoca il sindaco in conferenza stampa, rispondendo alle osservazioni dei giornalisti – Ho conservato anche la delega al contenzioso!”.

LA LETTERA

CHIARIAMO

Per anni abbiamo chiesto (e possiamo documentarlo) alle diverse coalizioni politiche, un convegno di studi per la possibile realizzazione di un Parco costiero e marino, per la tutela i coste, grotte e fondali marini. Si potrebbero utilizzare fondi europei con scadenza definitiva al 2013.

Arrogantemente, prima il centro-sinistra, poi il centro-destra, hanno taciuto. I rappresentanti delle istituzioni e la politica affarista e cementizia, erano e sono intenti a regalare condoni – P.I.R.T. – accordi di programma, campi da golf fallimentari ed irrealizzati, e hanno volutamente ignorato l’unica proposta che potrebbe creare occupazione e redditi, senza distruggere paesaggi e habitat naturali e richiamando utenza turistica di fascia medio-alta.

I legambientalisti locali, visti i loro fruttuosi rapporti con gli amministratori, non fanno una piega! “Franza o Spagna purché se magna!”.

PRECISIAMO

Qualcuno si arrampica sugli specchi provando a smentire o ridicolizzare il verbale da lui stesso scritto e firmato!NDiscutibile ed imbarazzante diventa il silenzio dei suoi associati laureati e non.

La Comandante ed il Sindaco diano conto smentendo o confermando i fatti e quanto avviene in quegli uffici. Constatiamo le pessime condizioni di vita democratica ed istituzionale del paese, visto che nessun consigliere comunale si è interessato!

Sindaco, per questo e per altro, nomini un Assessore capace e serio, visti i compiti e l’equidistanza che quegli uffici devono garantire a tutti!

Gialluisi Giuseppe Sante

 

Commenti 

 
#3 E...basta! 2010-10-11 15:56
Con questi appelli al Sindaco, non avete capito che non ci sente?!
Ormai ha capito come comportarsi, dice si a tutti e su 1000 si che dice circa 999 sono prese per il ****
Segnala all'amministratore
 
 
#2 mannaggiaaa... 2010-10-11 00:04
se Gialluisi è nella ragione, sarebbe altrettanto regolare che venga nominato immediatamente un'Assessore serio e capace, che assolva degnamente sue funzioni, come tale:sad:
Segnala all'amministratore
 
 
#1 rossoverde nel cuore... 2010-10-10 18:24
gent.le redazione chiedo se è possibile poter inserie il link ove si può visionare la/le lettera/e "Per anni abbiamo chiesto (e possiamo documentarlo) alle diverse coalizioni politiche, un convegno di studi per la possibile realizzazione di un Parco costiero e marino, per la tutela i coste, grotte e fondali marini. Si potrebbero utilizzare fondi europei con scadenza definitiva al 2013." sarei felicissimo da comune cittadino anzitutto complimentarmi con coloro che hanno proposto tale richiesta e poi potermi unire "nelle eventuali" azioni lecite affinchè questo grandissimo progetto possa divenire realizzabile... questo è un grande obbiettivo che può unirsi al paese turistico... svolgo per passione l'attività di archeo-sub.... forza amici rendiamo realizzabile questo mega-progetto...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI