Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

L'ESPERTO, L'IGNORANTE E LE PALLE

video-poker

A margine dell'articolo 'RUGGIERO CI RICASCA: NO ALPITOUR? AHI AHI AHI' (clicca qui per rileggerlo) abbiamo ricevuto questo commento, e considerandolo, senza retorica alcuna, positivo per l’apertura di un dibattito, vogliamo pubblicarlo sotto forma di articolo.

______________

IL COMMENTO:

Da questo articolo ,si evidenzia ,l'ignoranza e la faziosità ,di chi scrive. Si vede la malafede ,io come imprenditore mi sento offeso da questo modo di fare stampa ,che attacca senza cognizione di causa le uniche cose positive portate avanti da 10 anni di attivita a questa parte .Io e i miei colleghi abbiamo la capacita di distinguere una presa in giro da un progetto ,che puo portare sviluppo nel nostro settore ,( e non solo a noi ),e il fatto che per una volta vi abbiamo aderito in massa lo dimostra .Nella mia esperienza non è mai capitato di essere coinvolto e contattato dai vari assessori che si sono susseguiti , come in questo periodo ,cio vuol dire fare sistema . Chi scrive non si nemmeno preoccupato di andare dagli operatori e informarsi se ciò sta portando frutti .Non è venuto nemmeno a chiedere se questa società che gestisce l'ufficio turistico si sta dimostrando efficente o meno .Chi pagale tasse ma non vuole aderire (scelta discutibile ) potra godere di riflesso di un anche minimo risultato che questa operazione potrò portare, e pertanto che investe ,è elementare che possa usuffruire di una visibilità maggiore,ma forse questo è un concetto di difficile comprensione .

P.S. al giornalista si scrive BED AND BREAKFAST dove bed vuol dire letto e non BAD come nell'articolo.

Ma forse questo non lo pubblicherai. Alberto

______________

Rispondono: Fabrizio Lerede e Nicola Teofilo

Caro Alberto, non solo pubblicheremo il suo commento in modo integrale, ma daremo a questo una visibilità maggiore per diverse ragioni.

 

LA FAZIOSITA’ E LA MALAFEDE

Se fossimo faziosi non avremmo neanche pubblicato questo commento.

Forse il termine si addice di più a chi, e non facciamo nomi, come l’assessore Ruggiero ama invitare agli incontri solo quell’unica testata giornalistica amica, di parte, faziosa. Noi non lo siamo e siamo, per questo, pronti al confronto con tutti.

Forse il termine si addice di più a chi, e non facciamo nomi, come l’assessore Ruggiero ama ricoprire di contumelie chi non è in riga, dolce e prono ai desiderata dell’amministrazione. (Ciò che è accaduto venerdì sera, peraltro in luogo pubblico, Le dice qualcosa?)

 

L’APPROFONDIMENTO

“Chi scrive non si nemmeno preoccupato di andare dagli operatori e informarsi se ciò sta portando frutti”

Chi scrive lo fa per passione e con coraggio. Abbiamo raccontato quel che è accaduto e visto. Se ci sono altri punti di vista, commenti o articoli, saranno sempre pubblicati. Chiunque, nel nostro portale, può scrivere. Noi amiamo il dialogo. Noi.

Chi scrive, al contrario di chi parla e straparla, e non ci riferiamo a Lei Alberto, ma senza fare nomi, all’Assessore Ruggiero, lo fa senza interessi di nessun tipo.

Così mentre noi solo per mancanza di tempo non siamo riusciti ad interrogare gli operatori, l’assessore si è preoccupato e impegnato affinché fossero presenti solo alcuni amici scribani.

Chi, Alberto, è in malafede? Questa è la cultura politica che ci contraddistingue?

Noi, in buonafede, cogliamo l’impegno di approfondire l’argomento e rilanciamo l’invito a tutti gli operatori a raccontarci il loro punto di vista, che pubblicheremo, al contrario di qualche giornaletto, senza trucchi!

 

L’IGNORANZA

Basterebbe il suo stesso commento a dimostrare come il concetto di ignoranza non sia adatto. Lei dice che

“Io e i miei colleghi abbiamo la capacita di distinguere una presa in giro da un progetto ,che puo portare sviluppo nel nostro settore”

Poi aggiunge: “Chi ... non vuole aderire (scelta discutibile ) potra godere di riflesso”

Se il progetto fosse così OGGETTIVAMENTE vantaggioso, aderirebbero tutti? Oppure pensa che chi non aderirà è un Ignorante? O forse è Ignorante chi non la pensa come Alberto e Mimmo?

Certamente IGNORANTE è chi ignora il valore del dialogo, lo teme, lo evita.

 

VISIBILITA’ E SISTEMA

Belle parole. ..si parla di Fiera, Progetti, turismo, bla bla...

Ma qualcuno può mostrarci il vero rendimento, analisi e valutazioni attendibili dell’opportunità?

Quante persone e per quanto tempo osserveranno questo schermo? Quanto vale? Con lo stesso

investimento si potrebbe fare meglio?

Certamente, e lo dico da esperto (Fabrizio Lerede), e lo direbbe anche un ignorante, Google è sicuramente più visibile di un Totem, e centinaia di persone leggono questa recensione ogni giorno, dopo aver digitato b&b polignano, sul motore di ricerca:

Di marco.olivetti - Ero gia' stato ospite al B&B Le Vigne lo scorso anno in aprile. Una sola notte durante un viaggio di lavoro e mi era piaciuto. Tanto che quest'anno ho deciso di tornarci in compagnia per una settimana di ferie a cavallo di ferragosto. Bella la struttura, comoda la posizione, ospitale la titolare. Però... Purtroppo sono emerse delle pesanti però... La strada per arrivarci è un viottolo a senso unico alternato ormai invaso dalle sterpaglie. Si passa appena. Meno male che lo dovevano sistemare...

Questo commento, caro Alberto, è letto OGGETTIVAMENTE molte più volte di quel Totem. E oggettivamente si potrebbero investire quelle somme per ottenere risultati più reali e concreti di un vago sentimento.

A chi compete pulire quelle strade? Il nostro Assessore ha un report, monitora e gestisce tutto quello che viene “raccontato” dai turisti in Internet? Oppure anche questi vengono bollati e catalogati come “faziosi”? Qualcuno si preoccupa di offrire una città vivibile agli operatori del turismo?

Se questo poi è il biglietto da visita del nostro comune http://www.comune.polignanoamare.ba.it/ non serve un esperto, basta un ignorante per affermare che si può fare molto di più.

Noi, qualche competenza possiamo sempre dimostrarla e siamo sempre disponibili a fare sistema. Noi.

“ma forse questo è un concetto di difficile comprensione .”

Citando il suo commento

 

IL COMMENTO OSCURO

Sei in malafede,ai corretto il nome bad ma non ai avuto le palle per pubblicare l'articolo.

INFO: Name: alberto nistrio | Email: | URL: | Date: 2010-09-11 10:01:08 | IP: **** |

Qualche errore di battuta può sempre capitare, ma non facciamone una tragedia.

PS: ai, si scrive con l’H.

Commenti 

 
#27 Gio 2010-09-15 21:10
Chiedo scuasa ma nella trascrizione della Redazione è saltata una parte della prima frase e non se ne capisce il senso. La frase completa era: "Mi ritengo insoddisfatto della risposta" come dicono in Parlamento, per il semplice motivo che non c'è stata nessuna risposta alle mie domande chiare e precise. Scusate la puntualizzazione ma credo fosse necessaria. Grazie. Gio'
Segnala all'amministratore
 
 
#26 Gio 2010-09-15 16:06
X Alberto Nistrio
Come dicono in Parlamento per il semplice motivo che non c'è stata nessuna risposta alle mie domande chiare e precise. Tuttavia poichè non intendo rubare spazio alla rubrica e non intendo fare alcuna polemica, sig. Alberto, non starò a riformulargliele... Le garantisco, però, che mi avrebbe fatto molto piacere avere delle risposte sincere. La mancanza di trasparenza induce i cittadini a costruire "dietrologie" facilmente smontabili se si facesse un po' di chiarezza; nel buio crescono i dubbi e dal dubbio al sospetto il passo è breve... Comunque la ringrazio per il tempo concessomi. Buona giornata. Gio' Mazzone
Segnala all'amministratore
 
 
#25 Tourist disinformation 2010-09-15 13:21
"Asylon è un gruppo di 6 strutture" - aggiungo - di cui una è quella dell'assessore che ci tiene a sponsorizzare l'associazione. Vi ricordo che tanti altri b&b sono stati esclusi per beghe familiari o politiche. È il solito inciucio, il solito conflitto di interessi, il solito "o con noi o contro di noi".
Segnala all'amministratore
 
 
#24 alberto nistrio 2010-09-15 00:37
Rispondo a gio.Non ritengo che le tue domande non meritino riposta ,e le grantisco ,e ripeto GARANTISCO non ci sono scuderie e la politica non entra nei nostri interessi,percui se si vuole parlare teniamo fuori questo sentore altrimenti non c'è dialogo.Ti correggo anche su ex Cablu,e concordo con te sulle condizione della scogliera.e cozza con l'offerta turistica, ma a riguardo non posso esprimermi.A nome di ASYLON dico che ci sono dei progetti ma ne parleremo in seguito,e Asylon è un gruppo di 6 strutture.Alberto Nistrio
Segnala all'amministratore
 
 
#23 euphemio.. 2010-09-15 00:30
...mio caro Sig. Cernò, sa che non ho ancora capito lei dove siede? taluno direbbe se a destra o a sinistra o nella peggiore in centro, mi spiego: fatico a comprendere come Lei, da un lato decanta le notevoli capacità di agire di un certo soggetto... "movimento", ed io mi creda senza farne mistero, sarà perchè ho parametri di valutazione diversi dalle sue, ma proprio non riesco a riconoscerle dette capacità al soggetto suo amico dico in più non le riconosco nemmeno ai tanti altri onnicompresi nell'amministrazione; infine sul tema topi da lei evidenziato e a tutto quanto ne consegue in ordine ad una necessaria derateizzazione, dico: possibile mai che se il suo amico tecnico "investito di responsabilità pubblica" fosse messo a conoscenza del problema da lei qui rappresentato, puo essere mai che non intervenga nelle opportuni sedi di palazzo??? io da cittadino le chiedo vivamente di poterglielo rappresentare almeno in questo caso, se si adoperasse, potrebbe rendere un servizio utile sia alla collettività sia al paese divenuto "turistico" come Lei cita ...grazie al sapere di questo genio... mentre io cito divenuto Polignano ammare...
Segnala all'amministratore
 
 
#22 bene discutiamo 2010-09-14 22:03
se la domanda di turismo non cresce,come gli imprenditori turistici possono venir qui ad investire?ma se anche la ditta che portò il trenino turistico è scappata.
Ragionateci su qui c è gente che basta che vede due centesimi in tasca vende la propria dignità di cittadino consapevole e coscinzioso.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 bene discutiamo 2010-09-14 21:58
sig.alberto e augusto.
la sponsorizzazione delle attività ricettive è giusta,ma secondo il mio modesto parere è fase successiva o simultanea di rendere il paese vivibile.per vivibilità si intende pulizia del paese ,rendere possibile l'accesso al mare a tutti(vedi Monopoli) ,avere delle regole certe sugli orari per la musica , attuare politiche di salvagurdia dell'ambinte(es. monitoraggio della situazione delle grotte e della costa,es sig alberto spieghi cosa è successo alla sua attività ristorativa , perchè è chiusa?),decoro urbano(es parcheggi per le bici,bidoni della differenziata dinanzi i locali pubblici e aperti al pubblico ecc.) ,occorre decongestionare il traffico con nuovi parcheggi e cercando di sfruttare al meglio quelli che già ci sono,occorrono investimenti strutturali.
Se non facciamo tutto questo noi alla BIT andiamo a vendere solo fumo.
Se intercettiamo 10 mila turisti per la prossima stagione estiva quanti ne ritorneranno , o sponsorizzeranno il nostro paese , secondo me manco la metà visto l'approssimazione nell organizzazione.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 residente 2010-09-14 19:53
Caro sig.Cernò lei dice:"l'attuale assessore al turismo è l'unico che,dopo anni,stia dimostrando un particolare interesse allo sviluppo del turismo"...poi aggiunge:"sempre a proposito di paese turistico e centro storico è mai possibile che possano... passeggiare topi in pieno centro storico? SI!"...apprezzo sempre molto quello che scrive ma questa volta...delle due l'una! non possiamo fare una botta al cerchio ed una alla botte!
Segnala all'amministratore
 
 
#19 augusto cernò 2010-09-14 17:13
...sempre a proposito di " paese turistico e centro storico " : è mai possibile che possano..." passeggiare " topi in pieno centro storico? SI! anche ciò è possibile quando si consente ad un tale di non bonificare fatiscenti locali dove tra le tante porcherie depositate è relegato anche un cane non chippato all'anagrafe canina.Miasmi di feci ed urine ed ora anche topolini ( pertanto si presume ci siano anche mamma e papà....!!!).Il sindaco sa e tace !.complimenti vivissimi:sad::sad::sad::sad:
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Gio 2010-09-14 16:07
Alberto? Albertooooo??? Alberto!!! Ma che fine ha fatto Alberto? Non credo che il sig. Alberto abbia "perso le parole" come Ligabue? Evidentemente le mie domande non meritano risposte! Oppure ci sono ordini di scuderia di non dare spago alle "polemiche"? Peccato. Forse avrei potuto capire qualcosina in più...
Segnala all'amministratore
 
 
#17 simpatizzante idv 2010-09-13 23:11
La problematica su quello che dovrebbe essere Polignano inizia a decollare, visto che il mattone come investimento non funziona più, ormai polignano è diventato il paese dei B&B. Strutture spesso inospitali (provato di persona) oppure con costi pari ad Hotel 4 stelle della zona.
Eccoci, ben arrivati nel paese dei B&B andrebbe scritto sui muri della città.
Il turismo è tutto qui, Dormi, mangi e passeggi. Se questo è il modo di pensare il turismo allora siamo lontani secoli dalla concezione di un turismo sostenibile, capace di ineteressare per i luoghi e le bellezze naturali che sono presenti.
Una politica del turismo che fa bene all'economia di chi sfrutta le sue proprietà spesso senza averne i diritti. Mi chiedo: quanti B&B sono davvero tali? quanti di questi sono occupati dai proprietari? come pagano la tarsu? sono realmente chiusi per i periodi dell'anno come previsto dalla normativa? i prezzi sono quelli di mercato? Bene, se questa è l'offerta turistica che si vuole esportare nelle fiere stiamo freschi.
Bella la risposta della redazione, la condivido.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 nn c resta ke piangere.... 2010-09-13 16:12
*** a Mare..questo è il nome ke propongo al nostro paese è finita ormai invece ke a S. Vito le kiavi del paese le consegnamo a lui grande dirigente e grande "menta" temine ke un noto caro &simpatico amministratore scomparso da qualke anno usava in modo ironico a *** bisogna prenderlo e madarlo da dove è venuto l'affarista putignanese
Segnala all'amministratore
 
 
#15 kappa 2010-09-13 12:51
Sono stra-d'accordo con quanto dica Giò Mazzone! Per Augusto Cernò: è chiaro che l'assessore possa fare cose ottime per lo sviluppo delle strutture ricettive (comprese le sue!)...come è chiaro che un assessore-agricoltore potrebbe attivare, "per lo sviluppo dell'agricoltura", degli incentivi a tutte le aziende agricole (comprese le sue!)...come è chiaro che un assessore-ingegnere possa rendere, "per dare slancio all'economia", più snelle le procedure per far partire nuovi cantieri (compresi i suoi!)...devo andare avanti? Il problema è tutto lì. E' lì che sta il conflitto di interessi! Opera solo "nell'intorno" (per dirla in linguaggio matematico) della propria attività. Avete visto iniziative per o sviluppo di luoghi di aggregazione per i turisti e per i residenti? Iniziative per la messa in sicurezza e la valorizzazione (non pubblicitaria, ma urbanistica o nell'ambito del decoro urbano) dei luoghi frequentati dai turisti? Piazza San Benedetto continua ad essere stra-utilizzata per gli eventi estivi, ma prima dell'estate è stata, per caso, proposta una bella pulizia per valorizzarla agli occhi dei visitatori? E l'elenco potrebbe continuare per pagine e pagine...
Segnala all'amministratore
 
 
#14 residente 2010-09-13 11:44
Vorrei porre alcune domande agli operatori impegnati in questo dibattito.
Il Sig.Cernò dice:"Per inciso se qui gira il turismo non ne beneficia solo l'assessore ma tutta la città"...se come si afferma ne beneficia tutta la città perchè ci è stata aumentata la TARSU? Perchè il costo degli affitti a polignano è il doppio rispetto al circondario?
Cosa significa l'espressione del sig.Alberto:"Tu mi dirai l'ass. è coinvolto.Un estraneo all'attività conoscerebbe meglio il settore?"...credo che il coinvolgimento non sia sinonimo di "conoscenza" ma soprattutto di competenza...nel nostro paese quanti sono i posti letto ufficiali? Quanti i non ufficiali? Quante persone risiedono nel nostro comune nei mesi di luglio ed agosto? se la popolazione Polignanese nei mesi estivi aumenta a dismisura c'è il rischio che il "depuratore" (o altre strutture simili) sia sottodimensionato?...A mio parere "un amministratore della cosa pubblica" prima di essere considerato tecnico perchè "coinvolto" dovrebbe esserlo perchè capace di vedere il benessere del suo paese con gli occhi di tutti gli elettori.
In ultimo una postilla...un mio amico si è rivolto all'uffficio "turistico" per chiedere alcune informazioni in merito al nolegio di un'auto...bene con un nolegio a polignano questi gli hanno consigliato la rent di Bari che chiedeva il doppio rispetto al nostro concittadino...
Segnala all'amministratore
 
 
#13 Tourist disinformation 2010-09-13 08:38
Mi associo a quanto dice Gió e rivolgo una domanda a Mimmo, Alberto ed Augusto: ci sono operatori turistici che non siano proprietari di B&B o non facciano noleggio auto (che anche qui potremmo aprire una nuova, grossa discussione) che siano contenti della gestione del turismo a Polignano? Perchè sembra che solo loro siano contenti, ovvero tutti quelli che traggono profitto da un evidente conflitto di interessi dell'assessore. Il cittadino polignanese medio invece è completamente insoddisfatto! E ora non usate pseudonimi per smentire la mia tesi, accettiamo solo persone con nome e cognome e riconoscibili!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Gio 2010-09-13 05:21
Mi permetto di entrare in questa "discussione" (che per la verità mi affascina poco) solo per dire che il mio concetto di "turismo" non coincide con quanti lo considerano solo sotto l'aspetto economico.
Turismo è cultura, confronto, conoscenza…
Invece ogni volta che si parla di turismo si parla di alberghi e posti letto. Il dubbio (non il sospetto!) che l'Amministratore faccia i suoi personali interessi economici nasce proprio dal fatto che lui stesso sia un professionista di locazioni e vendita immobiliare. Se, per esempio, si fosse preso in esame la realizzazione di un'area attrezzata per la sosta dei camperisti sul nostro territorio già ci sarebbe un elemento per smentire tale dubbio; ma di questo progetto non mi pare se ne parli concretamente.
D'altra parte, oggi, affacciatomi dalla loggia attigua all'ex Ca' Blu ho constatato che la scogliera sottostante è in uno stato vergognosamente sporco pieno di rifiuti di ogni tipo.
Questo non fa parte dell'offerta turistica?
Sig. Alberto non trova più giusto che sia Asilum (che è già un "insieme" di B&B) a realizzare un depliant da sottoporre al Comune?
Non trova più giusto che sia Asilum ad investire, oltre che sulle attività commerciali, anche sul fascino del paese dove esse operano?
Non le pare invece che per come si è svolta, e per l'ennesima volta, l'operazione, sia il Comune a trasformarsi in agenzia pubblicitaria per "promuovere" solo alcuni privati (anche se questi contribuiscono economicamente)?
E non le pare che i tempi della "programmazione" tanto annunciata siano, anche in questo caso, maledettamente risicati?
Perché il Comune non indice un "Concorso di Idee" ogni qualvolta spende il denaro pubblico, non per obbligo, ma almeno per il buon senso della "trasparenza"?
Veda sig. Alberto se manca la trasparenza c'è il rischio di precipitare nel torbido e questo non voglio pensarlo…
Segnala all'amministratore
 
 
#11 augusto cernò 2010-09-13 03:01
posso suggerirvi di finirla con liti da pollaio? Conflitto di interessi o meno l'attuale assessore al turismo è l'unico che,dopo anni,stia dimostrando un particolare interesse allo sviluppo del turismo a polignano.Per inciso se qui gira il turismo non ne beneficia solo l'assessore ma tutta la città ( alberghi,bed&breakfast,ristoranti,attività commerciali di ogni genere,cinema,teatro ecc ecc ).E vi pare poco?.I veri conflitti di interesse andrebbero ricercati altrove e a ben più alti livelli.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Cittadinanza Attiva 2010-09-12 23:26
Alberto, tu stesso riconosci che l'Ass.re in questione è parte, non aldi sopra delle parti come deve essere, e, quindi, opera avendo un grosso conflitto d'interessi! Lui e lo stesso che da tribuno parolaio di sinistra blaterava per il conflitto di interessi di Berlusconi! Pertanto ti invito ad uscir fuori da questa polemica e che parli lui, se vuole.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 alberto nistrio 2010-09-12 21:27
Il risultato che questa fiera darà non si può sapere,ma di certo ,chi di voi è venuto a quell incontro non ha capito che si tratta di un evento settoriale e lo scopo è invogliare i tour operetor a credere sul nostro territorio ,e quelli son concentrati in fiera non sul web, ma comunque ,di risultati uno lo ha gia ottentuto,le strutture stanno capendo che fare sistema puo essere un'opportunità.Mia personale opinione,che la strada del beb Le Vigne abbia un problema non si discute,ma perche aspettare sempre che gli altri ci facciano qualcosa,il bisness è il nostro e non permettiamo che qualcuno o qualcosa,ce lo freni,e te lo dice uno che con le recensioni ci vive quotidianamente .Infine,come vedi ,a mia risposta ,non stata solerte ma ho volutamente aspettato,che qualcuno,aggiungeste il suo commento.Su di un fatto serio come questo del TURISMO ,che in questo particolare momento e in questo MERAVIGLIOSO PAESE ,puo essere l'economia trainante .Il vostro articolo non viene letto solo da gente attenta come DELUCA che preferisce capire prima di esprimersi e aprire un dialogo costruttivo,Ma pultroppo,arriva anche a gente ignorante e in malafede,che non sà esprimere altri concetti che pernacchie o paure che denotano il limite del loro pensiero. 2° parte Grazie. Alberto Nistrio
Segnala all'amministratore
 
 
#8 alberto nistrio 2010-09-12 21:25
Dalla vostra reazione si palesa che il mio irtervento ,volutamente duro ,probabilmente ha raggiunto lo scopo,e vi ringrazio per lo spazio che mi date.Mi accingo a chiarire punto per punto la mia e dei miei colleghi, posizione.Dell'introduzione e dal vostro articolo si evidenzia il vostro malcontento nei confronti dell'assessore,e sia ben inteso,ognuno ha pieno diritto di dissentire dal'operato dello stesso o dell'amministrazione,e protestare,ma vi esorto a non invadere altri campi,come quello nel quale operiamo noi.A mio parere un gionalista dovrebbe attenersi a divulgae la notizia e non dare una sua interpretazione della stassa ,che potrebbe portare danni e cattiva luce a chi nulla a che vedere con la politica.Volete attaccare l'assessore o chi per lui ,bene ,fatelo ma non dipingete l'iniziativa e chi ci opera, in una veste negativa .Che la vostra attività sia dettata dalla passione ,non lo metto in dubbio,che non abbiate avuto tempo per parlare con noi,anche ,ma consentimi ,la solerzia,l'approssimazione e l'arroganza con il quale vengono scritti gli articoli delle testate del nostro paese a volte ,sparano a zero, per difendere beghe inerenti al vostro ambiente , e attaccano indistintamente il nostro. Nel turismo noi ci crediamo e percio abbiamo investito tempo ,denaro e coraggio,e questo movimento ,che si trova ancora in una fase embrionale ,potrebbe rischiare di spegnersi ancora prima di nascere.Il mio attaccamento ,credimi, è dato da un'esperienza decennale nel campo,e mai prima d'ora abbiamo notato un coinvolgimento come nell'ultimo anno, da parte delle varie amministrazioni susseguitesi .Tu mi dirai l'ass. è coinvolto.Un estrano all'attività conoscerebbe meglio il settore ?Per lo stesso concetto ,io e chi come me ,ha investito e investe ,dovrebbe saper riconoscere un'opportunità da una bufala di un prestiggiatore, dato che rishia di suo ,e chi non è daccordo con mè ,non lo classifico ignorante .Ritengo che avra le sue ragioni; una sensibilità diversa ,obbiettivi diversi,o avra scelto di impostare un marcia diversa dalla mia, parlo per me ,l'ass. avra un suo concetto che in questo evento coincide col mio ,null'altro. 1° parte
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI