Lunedì 25 Marzo 2019
   
Text Size

MAXISCHERMO A LARGO ARDITO PER I MONDIALI

mimmo_laselva

ESCLUSIVO

Un maxischermo a Largo Ardito per seguire il campionato dei mondiali di calcio. La proposta arriva dall’assessore allo Sport Mimmo Laselva. “Inizialmente - spiega Laselva in esclusiva ai nostri microfoni - avevamo pensato di installarlo in piazza. Tutto però coinciderebbe con le festività di San Vito. Invece il maxischermo andrà a Largo Grotta Ardito, si potranno visionare tutte le partite del mondiale, non solo quelle della nazionale italiana di calcio. Vogliamo creare l’evento, ci saranno i posti a sedere, sarà aperto al pubblico, metteremo a disposizione il parcheggio e i cassonetti per la raccolta differenziata. Stiamo lavorando con i vigili per trovare tutte le soluzioni.”.

LE STRUTTURE SPORTIVE A POLIGNANO - Mimmo Laselva sta lavorando in questi giorni, in sinergia con i dirigenti Paladino e Stama per il ripristino delle strutture sportive e per gli eventi, non solo quelli legati ai giochi della gioventù di maggio. A breve l’assessore terrà un incontro con tutte le associazioni sportive, con Pierino Maglionico per rivedere le condizioni di gestione della tensostruttura e per eventualmente affidargli anche l’impianto sportivo del centro Polivalente, la cui struttura e la piscina risulta ormai abbandonata da più di 25 anni.

“Il mio budget purtroppo è limitato - prosegue - ho circa 20 mila euro a disposizione. Per quanto riguarda il ripristino delle strutture sportive sto vagliando alcune soluzione con Paladino e Stama, eventualmente prendere qualcosa dal budget dei lavori pubblici e del settore urbanistico. Sono stato, insieme a tutta l’amministrazione, non tollerante ma molto tollerante con le associazioni, tant’è vero che abbiamo stabilito un accordo per andare incontro a quel 20% dell’anno scorso che spetta alle associazioni, che pagano 5,16 euro all’ora per il campo sportivo, il Mariano Siesto e le altre palestre. Si tratta di 7-8 mila euro di entrate all’anno. Vogliamo ripristinare la palestra dell'asilo al macello, abbandonato da anni. Ho presieduto una squadra di calcio e so cosa significa far fronte alle spese.".

TENSOSTRUTTURA E POLIVALENTE - "Per quanto riguarda la tensostruttura - conclude Laselva - bisogna rivedere le condizioni che vanno troppo a sfavore di chi la gestisce (Maglionico, ndr). Bisogna trovare un nuovo accordo. Al momento Maglionico paga tutto, all’infuori della corrente elettrica (a carico del comune, ndr). Bisogna rivedere anche le condizioni di utilizzo della struttura da parte dei bambini delle scuole che ci vanno due volte alla settimana. Terremo un incontro con il gestore la settimana prossima.”.

Commenti  

 
#11 sempre io francpape 2010-07-28 21:51
Peter non so se mai leggerai il post ma il fregato sei tu...........tr....on. Il mio era solo un commento alla brillante idea dell'assessore. TR.......ON.... caro sig dettagli.... per quando riguarda il nome non vuole assolutamente offendere nessuno è solo un abbreviazione non c'è bisogno delle tue proposopee.... ma chi vi caca!
 
 
#10 dettagli.. 2010-04-20 13:11
Ciao Peter chiedo vegna, ho male interpretato il destinatario del tuo messaggio, me ne scuso vivamente... Un saluto
 
 
#9 Gordian 2010-04-20 04:37
C'è stata una interpretazione errata del msg, ho interpellato l'utente "dettagli" per esprimere una mia considerazione sempre su FRANCPAPE.
 
 
#8 dettagli... 2010-04-19 21:45
carissimo Peter, non rammaricarti sul fatto che noi non ci conosciamo, questo è vero e le ragioni possono essere tante e diverse ma comunque sia, tutto ciò non è fondamentale per l'esame dei problemi in discussione sul forum... ad ogni modo mi scuso con te se non sono stato abbastanza elementare per il tuo profilo al fine di farti comprendere il "significato" delle mie esposizioni... a ragion veduta sembra che tu sia l'unico a non capire... ci fai o ci sei? comunque se posso esserti di aiuto lo farò devi però quantomeno provare a spiegare magari argomentando le tue incertezze... un saluto, chiaro!
 
 
#7 Gordian 2010-04-19 19:20
Non conosco questa persona ma devo dire che sembra che ci sia veramente qualcosa che non va. I suoi commenti sono sempre molto strani...forse non ne sa neanche lui il significato.
 
 
#6 dettagli... 2010-04-19 02:06
Caro Francpape non voglio polemizzare con te, per farlo mi priverei di una buona parte di educazione personale cui io ho, per poter discutere con te! Ad ogni buon conto, sono certo che tu ti nasconda dietro questo "nomignolo" perchè sei privo di idee..., direi più che ILLUMINATO tu sei fortemente FULMINATO! ;-) e qui mi fermo!!! Adesso se vuoi illuminarti davvero, dimostra di essere maturo PRENDI CORAGGIO non noscanderti più dietro il "nomignolo" di persone che tu vuoi far apparire diversamente abili ma che hanno, te l'assicuro, più capacità della tua persona (tutto questo è anche il segno della tua mancanza di educazione personale) solo così rispetterai la tua persona e imparerai ad aver rispetto per gli altri... ti assicuro niente di personale. Un saluto "anonimo" FULMINATO!
 
 
#5 Gordian 2010-04-17 19:16
Caro Francpape sei sempre il solito, riesci a scrivere cose che capisci solo tu, spero solo che tu non sia qualcuno dei politici che stà alla guida del nostro paese, se così fosse siamo proprio messi male.
 
 
#4 SEMPRE IO FRANCPAPE 2010-04-15 20:49
ILLUMINATO!!!8)8)8)
 
 
#3 dettagli... 2010-04-12 23:13
Ormai è troppo!! non mi capacito... e non credo che io sia limitato... (ma non lo escludo) certo è che non trovo possibile tutto ciò... in nessun altro luogo al mondo che non si chiami Italia...! e tanto per non esimersi anche il nostro Polignano non venie meno alla propria tradizione italiana... Ma proprio non riusciamo a renderci conto? possibile che solo io me ne sia accorto!? voglio dire, ma avete notato che in un qualsiasi link aperto in questo stupendo sito (politica, cultura, sport, spettacolo, turismo...) ci sono i nomi e i volti dei soliti "ignoti"? le loro facce e i loro nomi sono così vecchi (non solo anagraficamente ovvio) ma vecchi di incompetenza ed incapacità dal quale ne è nata la deriva per il nostro paese! queste facce non fanno altro che alternarsi: essi prima giocano le loro partite dentro il palazzo e quando raggiungono o meglio non raggiungono intese, si risottopongo al giudizio democratico politico e se chiamati fuori dai giochi del palazzo... li ritroviamo comunque dietro le quinte! Ma quanta tolleranza bisogna avere???? Svegliamoci! sottraiamoci a questi ingrati e incompetenti diamo spazio ai nostri ragazzi freschi, giovani e con grande cultura... non posso pensare che il nostro paese possa divenire POLIGNANO maiuscolo se continueremo ad affidarci a questi faccendieri privi di benchè minima cultura personale prima ancora che politica ed ancor meno di quella etica... Tutto ciò ce lo siamo meritati noi ma non credete che non possiamo permetterci di farlo subire anche ai nostri figli.... meditate...
 
 
#2 ariamara 2010-04-12 14:00
ma ci rendiamo conto....
e' mai possibile che senza fare gare, si vuol affidare ad un Privato tutto l'impianto del Polivalente Sportivo...compresa la piscina.
L'acqua come l'energia elettrica la pagherà anche il Comune ?
Il privato ha rilevato una Gesione temporale della struttura.....potremmo sapere, in qule modo e' stata affidata ?
non ho parole nel leggere.....tali dichiarazioni:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 
 
#1 vabbè 2010-04-10 18:57
Che spettacolo di idea, questo è lo sport a Polignano, un maxischermo per le partite dei mondiali e aiutare i privati che gestiscono le strutture pubblice, che sport, sano e leale.