Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

I RISULTATI A POLIGNANO DEI CANDIDATI ESTERNI

regionali-polignano

Pubblichiamo le preferenze dei candidati non polignanesi, in qualche modo caldeggiati dai vari esponenti di partito di Polignano, e consiglieri locali.

UDC - Marcello Vernola si ferma a soli 49 voti, sostenuto da Innocente Galluzzi  e da una campagna pubblicitaria massiva. Meglio ha fatto il candidato locale Luigi Scagliusi (316) e a Saverio Di Palma (79), il re delle ciliegie di Conversano.

LA PUGLIA PER VENDOLA - Alfonsino Pisicchio, sostenuto dal consigliere Salvatore Colella (Api) raccoglie a Polignano 197 preferenze. Pisicchio è stato eletto. Vincenzo Divella, aiutato da Franco Mancini (La Primavera in Movimento), a Polignano non va oltre i 173 voti. Maria Pia Vasti, la candidata locale è a 251.

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ - Modesto De Girardis (Sinistra Unita) ha puntato sul castellanese Nicola Pace (160 voti).  Onofrio Introna raccoglie 46 preferenze.

ALLEANZA DI CENTRO - Pietro Iaia (47 voti).

LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO - Tato Greco (133 voti).

IDV - Il nuovo gruppo Italia dei Valori di Polignano ha puntato tutto su Giacomo Olivieri (170 voti), che è stato eletto. Il magistrato Lorenzo Nicastro, eletto pure lui con 81 voti a Polignano.

PDL - Si spalma invece, il voto polignanese ai 'candidati forestieri' del Popolo della Libertà. La maggioranza in consiglio comunale ha sostenuto diversi candidati. La corrente di Alleanza Nazionale ha appoggiato Domi Lanzillotta (246 voti a Polignano). Poco distanti gli altri: Gianmarco Surico (210), Giovanni Copertino e Tommi Attanasio (161), Massimo Cassano (137). Auro Buttiglione, sostenuto dall’assessore allo sport Mimmo Laselva, non va oltre le 51 preferenze. Eletti Cassano, Lanzillotta e Surico.

PD - La corrente vittiana del Partito Democratico ha puntato su Michele Monno (676 voti a Polignano). Simone di Giorgio invece, ha appoggiato la causa di Gerardo De Gennaro (469 voti). Gli altri: Antonio Decaro (178), Guglielmo Minervini (appoggiato da Tommaso Colagrande), a Polignano raccoglie 126 voti. Dei quattro, Monno non è stato eletto.

Curiosità: Un solo voto a Simone Giuseppe (Lista Pannella – Bonino)

VEDI TUTTI I RISULTATI DI POLIGNANO E I CANDIDATI LOCALI: TORRES, LOMELO, CENTRONE, SCAGLIUSI, VASTI

Commenti  

 
#4 Foglia 2010-04-01 22:56
Chi lamenta che le cose non vanno in paese è colpa della gente e non dell'amministrazione perchè siamo noi che alla fine li votiamo. Un esempio: Un candidato locale di centro destra che non viene supportato dall'attuale maggioranza e votano altri consiglieri regionali, come sindaco di questa comunità darei subito le dimissione perchè ormai i consiglieri di questa maggioranza non seguono più il loro sindaco.
 
 
#3 Gordian 2010-04-01 19:43
I Polignanesi hanno dimostrato più volte di essere inconcludenti e se poi andiamo a vedere la situazione in cui ci troviamo a livello lavorativo è veramente tragica. Qui non succede mai niente, non si sblocca mai niente, l'unica chance che ci potevamo giocare e cioè quella del settore turistico è smufata anche quest'anno, quindi questo è quello che si meritano, mai più Polignanesi al comando, sono tutti uguali non si riesce a fare nessun ragionamento lungimirante. Preferico fermarmi altrimenti finisce male...
Cerchiamolo fuori il nostro prossimo Sindaco, e magari qualcuno che somigli anche solo vagamente a quello di Ostuni.
 
 
#2 Mr. Polignano 2010-04-01 16:05
anch'io mi vergogno .....e' imposibile che vengono affidati 6000 voti a forestieri e 3000 a Polignanesi.
Ma voi li conoscete che li avete votati... sono giovani o anziani ? sono donne o maschi?, in quale città hanno residenza ?
....ve lo siete mai chiesti ??
l'unica cosa certa e che oggi, i lor signori ridono e sghignazzando alle nostre spalle, di aver confernato che siamo un popolo di stupidi

:cry::cry::cry:
 
 
#1 Mi vergono di essere polignanese 2010-04-01 02:42
Facciamo un plauso per i nostri politici e per alcuni dei nostri imprenditori circa 3600 VOTI regalati a personaggi di fuori polignano di persone che non sanno neanche quanti abitanti siamo, VERGOGNA!!!! Polignano SVEGLIA ribbeliamoci a questi ricatti stupidi. propongo una cosa che ne dite se alle prox comunali candidiamo uno di fuori polignano, secondo me vince, SVEGLIAMOCI!!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI