Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

FITTO DIMESSO. A POLIGNANO: 'NON VOTATE ADRIANA'

bovino-fitto-di-staso

Aveva imposto il suo ex assessore al bilancio della giunta regionale pugliese Rocco Palese come sfidante a Nichi Vendola, nonostante i diktat severi del premier Berlusconi. E così, a poche ore dalla debacle in Puglia, il mantra accusatorio che serpeggiava negli ambienti di centrodestra - ‘Tutta colpa di Adriana e dell’Udc!’ - si è rivoltato contro il ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto che ora, ha presentato le dimissioni dall'incarico.

PRIMA DELLE DIMISSIONI - "Oggi sconfitto Fitto? Questo è indubitabile. Spero che non lo dicano troppo perché non vorrei che Fitto subisse una estromissione dai luoghi del potere. Perché Fitto è stato per me un alleato troppo prezioso. La sua idea della lotta politica è talmente primitiva e insultante". Così Nichi Vendola, aveva rilasciato proprio stamane delle dichiarazioni provocatorie alla stampa che suonano, col senno di poi, un bel po’ profetiche.

"La prima causa della crisi del centrodestra in Puglia si chiama Raffaele Fitto. Per quello io - aveva rincarato la dose Vendola - ho fondato questa associazione: 'Nessuno tocchi Raffaele'".

FITTO A POLIGNANO - Proprio a Polignano, due settimane fa, Fitto, accolto trionfalmente dal sindaco Bovino, mise le mani avanti e lanciò un ultimo appello alle urne, dicendo che il voto alla Poli Bortone sarebbe stato inutile. Oggi, alla luce del risultato in Puglia, si scopre che il voto alla Poli Bortone ha fatto più danni al centro-destra di quanto si pensasse. Da stamani, infatti, dagli ambienti vicini a Palese si sta cercando in qualche modo, di elaborare il lutto: 'E' tutta colpa di Adriana!' - mormorano i più. E lei, come un Sansone, si gode la sconfitta dei filistei. Vede la città che brucia e sorride al finale dell'ultima tragedi-commedia questa volta tutta salentina. Del resto, la Poli aveva davvero messo tutti in guardia, della serie 'se affondo io, affondiamo insieme', pretese la candidatura nel centro-destra, ma Fitto non le dette ascolto. Così è stato.

VEDI ANCHE LA VISITA DI FITTO A POLIGNANO

Commenti  

 
#32 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-26 21:18
grazie amico "Aiutino...", come postato dall'amico "dettagli" cui mi associo buon riposo CAPOSTAZIONE! segnalo a tutti altro "canale=link" interessante per il dibattito: 1° (link DI GIORGIO) e 2° (link RIGILLO); un saluto amici ;-)
 
 
#31 Gordian 2010-04-26 20:56
A giudicare dalla scrittura maiuscola e dal tono ironico di chi stà seduto alla poltrona a fare tutto il contrario di ciò che dovrebbe fare, credo proprio che il personaggio "CAPOSTAZIONE" sia il nostro "carissimo" Ass. F.C.
E' sempre stato così maleducato sin da piccolo e non è cambiato per niente anzi direi che è peggiorato.
 
 
#30 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-26 20:01
ciao easter ciao amici, questo link oramai non trova più interesse...?? ci aggiorniamo con tutti su altro "canale"... non vorrete mica demordere!? sempre vigili sulla nostra cosa pubblica... saluti;-)
 
 
#29 easter 2010-04-23 01:58
Rieccomi...speriamo ci ascolti qualcuno almeno, nel senso che si passi prima o poi ai fatti, caro "amaro destino...." (Ma un nome più breve non te lo potevi scegliere?? ;-)) ...Qui almeno leggiamo notizie sul paese che non siano riportate da quel giornaletto di parte che è un'indecenza da leggere...saluti
 
 
#28 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-21 17:13
ma dai?! cara redazione, non posso che elevare un sentito e vivissimo grazie! con questo vostro spazio, per me grandioso, state tirando fuori le parole, i pensieri, i fatti i desideri... di tantissima gente che forse prima d'ora non avevamo conoscenza della loro esistenza, per simpatia, determinismo, amore del proprio paese... dico quasi unici! nel senso più buono! ma avete visto che humors il ben arrrivato "dettagli..." grandissimi tutti... credo redazione dovervi ringraziare ulteriormente, questa secondo me è la strada giusta... tirar fuori il meglio di ciascuno per poi passare ai fatti... un caro saluto a tutti...
 
 
#27 dettagli... 2010-04-20 22:44
niente da fare cara easter! capostazione ha fatto l'ultimo suo viaggio, solo andata...!! allora dispiaciuti diciamo con tanti cari saluti richiamatern chepstanziaugh! ovvero tradotto da lingua madre: buon riposo capostazione!
 
 
#26 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-17 02:06
Mi dico rammaricato se "CAPOSTAZIONE" dopo la sua "notevole" performance si sia veramente allontanato dal forum, se così fosse siamo veramente agli antipodi... e quindi anche forzatamente non si può che dare ragione ad easter... Capostazione sei al capolinea!? dove sono le argomentazioni!? fatti vivo per favore possiamo darti una mano... come vedi nella vita a tutti è concesso sbagliare ed a tutti si offre una nuova opportunità... guarda per esempio i nostri amministratori prima litigano poi si dimettono e poi... si riammettono anche sotto mentite spoglie... dai fai il bravo CAPOSTAZIONE torna tra noi con idee/proposte serie e concrete il nostro paese ha bisogno anche di te! senza mai più risposte frivole e/o puerili... easter ti ha perdonato! Un saluto
 
 
#25 da easter a amaro destino... 2010-04-14 13:07
Con piacere leggo il tuo post..non solo per i complimenti ma perchè, come tu dici, questo deve essere lo spirito dei forum, non solo critiche ma proposte concrete..CAPOSTAZIONE è sparito...ma chi deve intervenire solo per prendersi la "pizzicata" è meglio stia zitto, tanto legge ugualmente ma povero lui ha poche argomentazioni, quindi taccia ..speriamo che alla lunga e con tenacia si riesca a far fuori questo modo di gestire, pensare e lavorare..la collettività e il bene della popolazione deve prevalere sull'interesse del singolo..Questo, ahimè, non accade a Polignano...Buona giornata! Gli altri assessori??
 
 
#24 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-12 22:01
Cara redazione sono in attesa di poter conoscere se è realizzabile la richeista di un link "se io fossi..." aggiornami per favore... altrimenti... se diventerò sindaco vi censurerò... scherzo ;-) un saluto grazie
 
 
#23 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-12 21:33
Grandissima "ester", lo dico con grande stima ;-) hai grinta da vendere, sono le persone come te che io considero vere, concrete e sincere; come me non ti privi della sana ironia ma anzi con l'ironia "sana" sei capace di far affrontare e far notare i problemi seri e reali che oramai da tempo affannano il nostro paese... Caro "capostazione" di contro trovo la tua ironia pari a quella della gente che fa chiacchiere... spero vivamente che tu non rivesta alcuna carica politica "non mi meraviglierebbe" hai tutto lo stile dei nostri amministratori, comunque io ho sempre fiducia che nel fatto che si può cambiare anche tu, desidero per questo invitarti a dare stimoli alla nostra gente per il bene del nostro paese... forse ci "guadagnerai" d'ANIMO.... che ne pensi? Un saluto.... Forza Ester possiamo farcela con o senza i magnaefotti con le mani impasta...
 
 
#22 da easter per CAPOSTAZIONE 2010-04-09 14:34
Ah si!? bene speriamo che non faccia la fine di quello alle spalle della chiesa di S.Antonio, anche quello sorto come asilo nido e mai inaugurato...ora è utilizzato come centro anziani? La difficoltà non è solo realizzare le opere, ma gestirle, bene e senza sprechi...

Capostazione, se stai al gioco "amaro destino per pochi intimi" ti nominerebbe assessore alla viabilità..ma ho sentore che tu sia già molto vicino al "palazzo" no che mi interessi sapere chi tu sia, ma quando arrivano commenti "ironici" si ha subito sentore da dove provengano. Saluti.
 
 
#21 CAPOSTAZIONE 2010-04-08 21:49
C'è GIà UN PROGETTO APPROVATO E FINANZIATO PER L'ASILO NIDO CHE PARTE A GIORNI.
PROVANE UN'ALTRA.
 
 
#20 da easter a amaro destino di pochi intimi 2010-04-07 22:38
simpatica sta cosa...io allora in qualità di assessore alle politiche sociali mi adopererei per l'apertura a breve di un asilo nido comunale..questa la prima cosa...
 
 
#19 amaro destino di pochi intimi... 2010-04-06 19:34
a tutti dico: Buona Pasqua e Pasquetta fatta... desidero proporre a tutti chiedendo in particolare l'aiuto della redazione nel poter costruire e realizzare un "gioco" semplice e per tutti da cui potremo dare stimoli, idee nuove e/o iniziative financhè ai nostri amministratori, da quanto sarà postato... il gioco/link per esempio lo chiamerei "se io Fossi..." e ciascun cybernauta idealmente "ricoprendo cariche pubbliche: Sindaco, assessore etc.." potrà postare una sua idea che svilupperebbe se fosse investito di una carica di responsabilità politica... Tanto per cominciare, esempio: se io fossi un elettore ideale nominerei "Gamba Tesa" quale Sindaco per il solo nick scelto, "da e non sono di destra" assessore alla cultura, poichè dal suo nick mi sembra uno non schierato negli estremi, poi "bludipintodiblu" per il suo nick scelto assessore al turismo, "easter" assessore alle politiche sociali... bene per adesso mi fermo a questi nick, attendiamo delle loro proposte se piacerrano le voteremo diversamente le bocceremo.... P.S. nei prossimi post... mi candiderò anch'io non voglio assolutamente sottrarmi al giudizio "universale" cybernauta... Un saluto a tutti e sotto con proposte serie per il bene del nostro paese.
 
 
#18 lilla 2010-04-02 22:58
a dimenticavo , guardate il loro sorriso quant'e' espressivo, o meglio *moderato*
 
 
#17 lilla 2010-04-02 22:56
bella la foto dell'articolo,si perche' in un'unica foto sono rappresentati i grandi 3 perdenti nonche' i protagonisti dell'affondamento del PDL a livello locale provinciale regionale e nazionale.....che dire ogni popolo merita i governanti( o pseudotali) che sceglie
 
 
#16 lamaro destino di pochi intimi... 2010-04-02 21:17
grande Gamba Tesa!! ;-)
in verità io avevo parlato di ironia tu la ributti in sarcasmo... ma allora mettiamoci daccordo... nemmeno in questo riusciamo?! da buoni concittadini! cosa diranno i nostri politici politicanti!
Ad ogni buon conto a tutti dico adesso é Pasqua, da qualche giorno abbiamo dispensato ramoscelli d'ulivo... da buoni cristiani cui siamo! Adesso uniamoci tutti insieme e proponiamo vere e serie iniziative costruttive nell'interesse di tutti i Polignanesi e la nostrum Polimnia...
BUONA PASQUA A TUTTI ;-):D
 
 
#15 A Gamba Tesa 2010-04-02 18:31
l'amaro destino di pochi intimi, permettimi di dirti che anche il tuo sarcasmo e le tue divagazioni sono per pochi intimi...
saluti
 
 
#14 da easter 2010-04-01 20:43
..il Papi adottivo respinge le dimissioni..tranquilli il cocco di papi è continuerà a "lavorare"...
 
 
#13 scritto da lamaro destino di pochi intimi.. 2010-04-01 17:58
d'altronte oggi è il 1° aprile è qualcuno ha abboccatto...:D;-)