
Aveva imposto il suo ex assessore al bilancio della giunta regionale pugliese Rocco Palese come sfidante a Nichi Vendola, nonostante i diktat severi del premier Berlusconi. E così, a poche ore dalla debacle in Puglia, il mantra accusatorio che serpeggiava negli ambienti di centrodestra - ‘Tutta colpa di Adriana e dell’Udc!’ - si è rivoltato contro il ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto che ora, ha presentato le dimissioni dall'incarico.
PRIMA DELLE DIMISSIONI - "Oggi sconfitto Fitto? Questo è indubitabile. Spero che non lo dicano troppo perché non vorrei che Fitto subisse una estromissione dai luoghi del potere. Perché Fitto è stato per me un alleato troppo prezioso. La sua idea della lotta politica è talmente primitiva e insultante". Così Nichi Vendola, aveva rilasciato proprio stamane delle dichiarazioni provocatorie alla stampa che suonano, col senno di poi, un bel po’ profetiche.
"La prima causa della crisi del centrodestra in Puglia si chiama Raffaele Fitto. Per quello io - aveva rincarato la dose Vendola - ho fondato questa associazione: 'Nessuno tocchi Raffaele'".
FITTO A POLIGNANO - Proprio a Polignano, due settimane fa, Fitto, accolto trionfalmente dal sindaco Bovino, mise le mani avanti e lanciò un ultimo appello alle urne, dicendo che il voto alla Poli Bortone sarebbe stato inutile. Oggi, alla luce del risultato in Puglia, si scopre che il voto alla Poli Bortone ha fatto più danni al centro-destra di quanto si pensasse. Da stamani, infatti, dagli ambienti vicini a Palese si sta cercando in qualche modo, di elaborare il lutto: 'E' tutta colpa di Adriana!' - mormorano i più. E lei, come un Sansone, si gode la sconfitta dei filistei. Vede la città che brucia e sorride al finale dell'ultima tragedi-commedia questa volta tutta salentina. Del resto, la Poli aveva davvero messo tutti in guardia, della serie 'se affondo io, affondiamo insieme', pretese la candidatura nel centro-destra, ma Fitto non le dette ascolto. Così è stato.
VEDI ANCHE LA VISITA DI FITTO A POLIGNANO
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
E' sempre stato così maleducato sin da piccolo e non è cambiato per niente anzi direi che è peggiorato.
Capostazione, se stai al gioco "amaro destino per pochi intimi" ti nominerebbe assessore alla viabilità..ma ho sentore che tu sia già molto vicino al "palazzo" no che mi interessi sapere chi tu sia, ma quando arrivano commenti "ironici" si ha subito sentore da dove provengano. Saluti.
PROVANE UN'ALTRA.
in verità io avevo parlato di ironia tu la ributti in sarcasmo... ma allora mettiamoci daccordo... nemmeno in questo riusciamo?! da buoni concittadini! cosa diranno i nostri politici politicanti!
Ad ogni buon conto a tutti dico adesso é Pasqua, da qualche giorno abbiamo dispensato ramoscelli d'ulivo... da buoni cristiani cui siamo! Adesso uniamoci tutti insieme e proponiamo vere e serie iniziative costruttive nell'interesse di tutti i Polignanesi e la nostrum Polimnia...
BUONA PASQUA A TUTTI ;-):D
saluti