Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

ESCLUSIVO, LUIGI SCAGLIUSI CANDIDATO ALLE REGIONALI

luigi-scagliusi-regionali-2010

E’ ufficiale. Luigi Scagliusi è il candidato alle elezioni regionali di primavera, per la circoscrizione della Provincia di Bari. Era già nell’aria da tempo: si tratta sostanzialmente di una scelta facile e attesa perché ampiamente condivisa, sia nelle fila del suo partito che tra amici e sostenitori. Scagliusi ha superato brillantemente la prova test e rappresenterà così, il comune di Polignano e la Provincia di Bari nella corsa a consigliere regionale. I candidati della nostra città passano così a due: Luigi Scagliusi e Onofrio Torres.

Franco Allegro, segretario Udc, in un primo commento a caldo esprime gioia e affetto ai nostri microfoni: “E’ una scelta sulla persona, su Luigi Scagliusi, prima ancora che sul partito. Se lo merita, ha lottato tanto e duramente. In molti, anche fuori dal partito hanno chiesto a gran voce la sua candidatura. E’ una persona ricca di idee e progetti per il futuro, non solo per Polignano”.

Luigi Scagliusi trattiene appena il fiato per la commozione. Raggiunto telefonicamente, si dice onorato per la fiducia accordatagli: “E’ un onore rappresentare l’Udc. Farò tutti i miei sforzi per le idee, il programma elettorale. Per me quello che conta è la gente. Dalla gente parto e con la gente voglio stare. E’ una scelta di coerenza”.

A breve seguirà un’intervista a Luigi Scagliusi.

Commenti  

 
#34 Mr. Polignano 2010-02-20 14:46
Ciccio, votare Scagliusi con la Poli Bortone, è sicuramente un voto utile..che non va dato ad una vecchia clesse politica, costantemente rigenerata.
Voto Utile,per scardinare definitivamente una classe Politica che di noi, non ha mai avuto considerazione
 
 
#33 anonimo 2010-02-19 14:01
ciccio,al limite quello che gioca a battaglia navale 6 tu....non conosci nà mazza di politica...ma non preoccuparti un posto a dipengere i quadri non te lo leva nessuno...
 
 
#32 da uffa 2010-02-13 13:39
Infatti, non hanno memoria storica, legame, attaccamento al paese, ma si propongono come "il nuovo" solo perchè quello che abbiamo è "quello che è" (non mi dilungo su cosa abbiamo)...spero in altro, in meglio E QUALCUNO DI POLIGNANO!
 
 
#31 da uffa 2010-02-13 13:33
cicciodeluso , quando registri i messaggi controlla di averlo fatto bene...tranquillo qui "stampano" tutto
 
 
#30 Mr.Polignano 2010-02-13 10:11
Concordo con le riflessioni espresse da Dylan, Barrister, Uffa....di votare un Candidato Polignanese.
Prendamo esempio da Conversano, Putignano, Noci che grazie al loro campanilismo politico....hanno fatto in modo di far crescere e trasformare le loro cittadine.
Quindi anch'io....fra i vari candidati, nviterei a votare solamente ed esclusivamente un Polignanese DOC.
Smettiamola di fare i Porta Borsa per gente a noi sconosciuta.
 
 
#29 cicciodeluso 2010-02-13 01:56
Ma ....mancano 2 commenti , non è che per caso si fa il "tifo" per qualcuno????
 
 
#28 Barrister 2010-02-12 14:00
Aggiungerei Olivieri (che per essere dell'IDV sorprende più degli altri quanto a soldi spesi). Tanti soldi, tanti interessi non sempre legittimi (non dico illeciti) e tante perplessità sulle modalità di reperimento dei fondi e degli interessi sottostanti. Non vorrei fare la parte dell'ingenuo nel dire che certa gente non andrebbe votata, ma certamente una riflessione specie in un momento tanto difficile sarebbe opportuna. Se a questo aggiungiamo che si tratta di persone interessate a Polignano si e no per il gelato......la conclusione viene spontanea. Votiamo un polignanese!!! a proposito: avete notizie degli altri candidati?
 
 
#27 diaboliko 2010-02-12 13:29
Surico, Vernola, Cassano che stanno spendendo un sacco di soldi di pubblicità elettorale con ....(non so come chiamarli) nel nostro paese che cosa porteranno un domani a Polignano? NIENTE...meditiamo gente.
 
 
#26 ciccio 2010-02-12 02:12
Bravo Dylan concordo: votiamo un polignanese buono!!!!!!
 
 
#25 lettore1 2010-02-08 20:22
1) Osservo che hai cambiato argomento non essendo riuscito a rispondere alla mia richiesta di chiarimenti rispetto alle accuse che hai mosso e che quindi devono intendersi gratuite ed infondate. 2) improprio è il riferimento allo "sputare nel piatto in cui si è mangiato" dal momento che l'uscita dall'amministrazione dimostra come Scagliusi non appartenga alla categoria del "mangiatori". 3) le voci restano voci ed i fatti sono fatti:a parte il fatto che se sei solo "curioso" è scorretto lanciare strali senza prove, puoi vociferare quanto vuoi circa le intenzioni di Luigi Scagliusi, ma debiti fuori bilancio ascrivibili a lui tra quelli approvati dal consiglio comunale non ce ne sono. Piuttosto domandati come mai hanno ritenuto di dover approvare delibere in cui si dice: "sentita la relazione dell'assessore Scagliusi" senza che questa relazione esista (ti pare corretto?)tanto più se consideri che l'approvazione è avvenuta dopo cinque mesi dalle dimissioni. 4) Per quale ragione Luigi Scagliusi avrebbe dovuto "mettersi in riga"? avrebbe dovuto allinearsi rispetto a ciò cui stiamo assistendo? per fare cosa? per avere "certamente un incarico in questa amministrazione"? sei sicuro che sarebbe stato interessato a "rientrare" in questa amministrazione? secondo me non lo conosci. Contrariamente a quanto dici, ritengo che abbia gestito benissimo la propria immagine di non allineato al potere locale e di persona che ha mantenuto la propria coerenza, e questo è dimostrato anche dalla dichiarazione pubblicamente resa dal sindaco in occasione del meeting organizzato da Radio Incontro al quale evidentemente non hai partecipato. 5)non devi essere di Polignano se non conosci il bottegaio moroso. Probabilmente ce ne sarà più di uno ma quello a cui mi riferisco lo conoscono tutti. 6) ovviamente non sono Luigi Scagliusi
 
 
#24 uffa 2010-02-08 19:13
Hai ragione Dylan sul votare un polignanese..su questo dovremmo concordare tutti!!
 
 
#23 diaboliko 2010-02-08 18:06
A prescindere da tutto, mi auguro che i polignanesi votino un polignanese. Cerchiamo di dire no alla calata di forestieri portati dai partiti che non hanno rapresentanti concittadini. Cominciamo di qua a dare qualche segnale.
 
 
#22 Mr. Polignano 2010-02-06 18:40
per essere fatto fuori nel rimpasto estivo.....significa che Luigi ha calpestato i piedi a più di qualcuno del Palazzo.
Un lavoro iniziato, ma per nostra sfortuna e per colpa altui mai terminato....
Luigi...In bocca la lupo
 
 
#21 ciccio 2010-02-06 01:10
Anonimo evidentemente tu pensi che la politica sia una battaglia navale( se non ci fosse da piangere ci sarebbe da farsi due risate)......
 
 
#20 ciccio 2010-02-06 01:03
Cominciamo dalla fine, caro lettore1 alias Luigi scagliusi: L'Amministrazione, ed in particolare una persona che ne aveva auspicato l'ascesa,nonostante avesse preso una quarantina di voti.., ha voluto la testa di Scagliusi, il quale non ha dato le dimissioni fino all'ultimo secondo... (se ne e' abbondantra che, Il semente discusso anche su queste pagine).sembra che il sindaco pur mal digerendo la cosa, ha dovuto farlo fuori per mantenere gli equilibri. Questo bene lo sa Scagliusi il quale dalla mattina dopo ha cominciato a polemizzare e sputare nel piatto dove aveva mangiato fino al giorno prima(deplorevole) In certi casi il silenzio e' d'oro. Io penso che in certe occasioni un po' di purgatorio sarebbe servito a rimettere le cose in riga ed oggi Scagliusi avrebbe certamente un incarico all'interno dell'amministrazione. A mio modo di vedere(opinabilissimo, per carita') la cosa e' stata gestita male e senza alcuno spessore politico( per questo dubito fortemente delle sue capacita' di azione politica, fatte salve una certa abilita' oratoria e (di penna). Quanto ai debiti fuori bilancio si vocifera che alcuni intenti di Scagliusi avrebbero portato forti esborsi alle casse comunali( non chiedetemi dettagli(sono informato in quanto curioso ma non so di piu').
Personalmente non posso che riconoscere un azione efficace nel caso s> Giorgio e ne do atto. ma restano intatte tutte le riserve( leggi primo commento.).
Curiosita'.... chi e' il bottegaio moroso??
in bocca al lupo e ...il tempo e' galantuomo
 
 
#19 anonimo 2010-02-05 17:30
lettore1 hai centrato in pieno e spiegato perfettamente e nello stesso tempo hai affondato ciccio...ihihih
 
 
#18 passione 2010-02-04 21:55
no comment......:D:D:D evitando qualiasi risposta;-)
 
 
#17 anonimo 2010-02-04 19:16
ciccio....smettila il tuo è solo un confroto/scontro famigliare...
 
 
#16 lettore1 2010-02-04 18:55
Vero è che nessuno è profeta in patria, ma certamente non basta un "ciccio" qualsiasi per scalfire la storia di questa amministrazione dall'avvento sino ad agosto dell'anno scorso. Caro "ciccio", se fossi veramente documentato senza andare dietro alle corbellerie (sinonimo edulcorato di altro termine più appropriato) messe in giro dal bottegaio moroso, saresti stato in grado di documentarti veramente senza lanciare strali non supportati dai fatti. 1. Quale assessore avrebbe subito le "sgomitate" di Luigi Scagliusi ed in quale occasione? 2. quali promesse avrebbe fatto senza mantenerle Luigi Scagliusi? 3. Quali sarebbero queste fantomatiche "cento cose" che comincia "e ne finisce una e male" ascrivibili a responsabilità diretta di Luigi Scagliusi?
Adesso se capisci qualcosa di gestione della pubblica amministrazione rispondi cortesemente a queste domande: 1. chi s'è rifiutato di avvicendare i dirigenti nei propri incarichi? 2. chi ha denunciato alla Procura della Repubblica le malefatte della San Giorgio? 3. chi ha gestito le questioni urbanistiche del Comune di Polignano? 4. Chi ha contratto i debiti fuori bilancio che l'Ass. Scagliusi non ha autorizzato? sei ancora ben informato? o ti trinceri dietro un necessario silenzio? Mi permetto ricordarti che a far tempo da agosto, Luigi Scagliusi ha lasciato che l'amministrazione Bovino sbagliasse da sola senza aver polemizzato in alcuna occasione. Mememnto homo
 
 
#15 ciccio 2010-02-04 12:54
Doverose risposte......A) ho il massimo rispetto delle scelte e delle opinioni dagli altri e pur pensandolo, non mi permetto di dire a "passione" che le sue opinioni sono "baggianate"; come fa lui. Sono solo diverse!.
B) Non provo nè invidia nè rancore, sono sentimenti che non mi appartengono! Osservo e deduco, mi documento
( checchè ne pensi politic83) penso ed esprimo la mia opinione; come fa lui. sono solo diverse!
Parlo dopo aver visto, conosciuto ed esaminato attentamente l'operato e soprattutto il non operato di L. Scagliusi!
Quanto alle quinte....lasciamo perdere! ha cercato i riflettori (e solo quelli) andando a sgomitare in quasi tutti gli assessorati...parlatene con gli addetti.......ne sentirete delle belle!
....ma ribadisco, senza sentimenti negativi: In bocca al lupo e..... IL tempo è galantuomo.........