Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

GIULIANI E PEDOTE NEL MOVIMENTO SCHITTULLI

foto-movimento-schittulli

Si è costituito il nuovo direttivo del Movimento Politico Schittulli, per la sezione di Polignano a Mare.

Lo stesso è stato definito direttivo “Work in Progress”, aperto a quanti vogliano condividere e rendersi partecipi di questo progetto.

Le nomine effettuate nella seduta di oggi 29 Dicembre 2009 hanno designato all’unanimità,  l’ing. Longo Daniele quale Presidente di Sezione ed il sig. Sardano Antonio come nuovo segretario politico del partito stesso.

Entrano di diritto a far parte del direttivo in oggetto Montalbò Paolo, assessore alle Politiche Sociali, Torres Vito Onofrio, Giuliani Vito Nicola e Pedote Donato, consiglieri comunali in carica.

Gli altri componenti sono: Cavallo Francesco, Ladogana Giuseppe, Tartarelli Felice, Teofilo Gianfranco, Pedote Giacomo, Roselli Avv.Domenico, Mezzapesa Giacomo, Torres Onofrio e D’alessandro Domenico.

Commenti  

 
#22 gelataio 2010-01-02 20:50
....non abbiamo ancora saputo come e'andata a finire la vicenda delle Antenne, sia quella di San Giovanni, sia quella ubicata nei pressi del campo sportivo installata su di un terreno, che a tutt'oggi, non si è riuscito ancora ad individuare la proprietà dello stesso.
....non abbiamo ancora ricevuto chiare notizie, sul finanziamento effettuato nei confronti della società E20....?
Altro che.....Work in Progress;-);-);-);-)
 
 
#21 RAINBOW RED 2010-01-02 13:04
Caro Antonio, grazie x gli auguri, ma scusa se insisto, con queste tue parole non hai fatto altro che darmi ragione; ti chiedevo proprio questo..., dai risalto alle tue idee, ai tuoi sogni, ai tuoi progetti...., comunicaci del perché (se ti sei sentito tirato in causa), hai deciso di aderire a questo movimento lasciandoti alle spalle il tuo vecchio ruolo di aderente al pdl....; lascia che i vari Torres, Montalbò, Longo, rispondano (se ne sentono l'esigenza) delle loro azioni e delle loro scelte... Quando ti suggerivo un certo tipo di comportamento era proprio perché mi dispiace che un ragazzo come te debba rispondere della vita e delle scelte degli altri. Io credo che sei autonomo e che riesci a darci una tua visione delle cose, per cui rispondi per te, se ritieni di doverlo fare, in modo tale che anche chi non conosce le tue idee possa avere di te un'immagine positiva o negativa in base a ciò che sarai in grado di proporci. Per cui bando alle ciance e inizia a parlare al pubblico di te, del perché questo movimento, cosa ne pensi della giunta Bovino, cosa secondo te dovrebbe succedere all'attuale maggioranza visto il chiaro dato politico che il vostro movimento conta ben tre consiglieri, come secondo te vi ponete con i candidati alle prossime regionali, come vedi la candidatura di Torres!!! Ecco, queste sono delle domande politiche che ti pongo, forse probabilmente te ne si presenteranno altre, forse anche più puntuali e precise, forse anche più concrete e di chiarimento.... mi piacerebbe sapere da te (Antonio Sardano), cosa ha funzionato e cosa no delle iniziative natalizie che questa amministrazione ha fatto in relazione ai dati oggettivi e ai costi di realizzazione che si sono avuti...!!!
P.S. Quando inviti a firmare i miei interventi, non è perché voglio nascondermi dietro uno pseudonimo, semplicemente è perché ormai si sa che rainbow red è Paolo Mazzone, come credo che ormai si sa che utente 77 è Antonio Sardano, per cui non è che tutte le volte dobbiamo necessariamente ribadirlo...!!!! A presto "compagno" utente 77!!!!
 
 
#20 Utente77 2010-01-01 13:36
Ora un augurio molto personale per il mio amico (e non compagno ;-)) Paolo!!

Mi auguro caro Paolo che il 2010 ti porti una nuova concezione della Politica, ti faccia capire il vero senso del nostro impegno politico.
Perchè, vedi Paolo, se ritieni che mettendo in luce i curricula o i percorsi politico-formativi di questo o quel rappresentante locale nel vano tentativo di scalfirne l'immagine...no,Paolo, no è questa la politica che la gente si aspetta da noi e forse questo tipo di interventi non sono nemmeno degni di sedi di dialogo e confronti aperti.
Se poi tu ritieni di avere una buona considerazione di me, per cortesia evita di insistere sulla solita storia dei padroni, dei cani da guardia ecc.ecc. Sei offensivo! Ritengo di avere una mia mente pensante e i miei unici padroni, da sempre, sono i miei principi etici e morali al di sopra di qualsiasi legame familiare o professionale che sia. Penso di avertelo dimostrato anche con questa mia ultima scelta. Pertanto, te lo voglio ribadire, quella parola magica "rispetto" che tu hai menzionato USALA sempre...e visto che da te me l'aspetto...voglio sperare e credere che questa sia l'ultima volta che ti sento parlare in questi termini nei miei confronti. Da questo momento in poi, allora, potremo iniziare a parlare anche dei miei progetti, delle mie ambizioni, e delle mie idee per la nostra comunità e per la nostra Polignano. Ripeto "Nostra" al di la di qualsiasi distinzione partitica, sociale e culturale!.
Questo è il più bell'auugurio che ognuno di noi possa farsi.
Io lo auspico per tutti. Buon Anno Nuovo, Paolo!
Antonio Sardano
 
 
#19 Utente77 2010-01-01 13:03
Approfitto di questo spazio pubblico, per rivolgere a tutti Voi i più sinceri auguri per un 2010 ricco di soddisfazioni personali e per la nostra bella Polignano. Davvero, Auguri di vero cuore per un futuro sempre migliore.
Antonio Sardano
 
 
#18 RAINBOW RED 2009-12-31 21:33
OHHH Antonio....., non vorrai mica dettare i tempi in cui uno deve dire o non dire certe cose...!!!! E poi, dovresti sapere distinguere gli incontri privati con quelli pubblici, qui sul web stiamo sul pubblico, quando ci siamo incontrati questa mattina eravamo in privato, per cui l'amicizia è una cosa e resta tale, la politica, quella pubblica è un'altra e richiede anche sedi di dialogo e di confronto aperti a tutti (e il web è uno di quelli). E poi, fino a prova contraria, non ho posto nessun quesito irrispettoso o cattivo anzi, ho persino detto che è legittimo poter cambiare di tanto in tanto movimenti,liste civiche o idee, per cui, se uno è convinto di quello che fa, non vedo perché deve esserci da parte tua tutto questo irrigidimento. La cosa che risalta agli occhi è invece il tuo essere sempre come il cane da guardia...., nel senso che..., basta che ti si tocchino i propri padroni sei pronto alla difesa..., anche quando sinceramente non c'è niente da difendere...!!! O forse dobbiamo essere cattivi e pensare che sotto sotto forse c'è qualcosa.... sai forse possono essere le prossime votazioni Regionali....MA!!!! Sai, sarebbe bello per una volta che ti liberassi dai panni del "difensore a tutti i costi" e indossasi il vestito di una propria autonomia..., parlaci delle tue idee politiche, dei tuoi progetti..., di come immagini e sogni il futuro di questo paese..., ecc ....!!! Certo, puoi anche dirmi che non sono io che devo dettare ciò che dovresti comunicare..., volevo solo darti un consiglio personale da amico, perché penso che da una persona giovane,si aspetta qualcosa di proprio, originale e giovanile....!!!! Buon Anno .... è sempre bello il dialogo, anche quello sul web, l'importante che c'è la presenza di quella parola magica... "Rispetto". Auguri x la tua persona e x il vostro movimento....!!!!
 
 
#17 CRITICO 2009-12-31 16:57
Personalmente ritengo che la nascita di un movimento politico sia comunque un momento molto positivo per la democrazia ed un grande valore aggiunto per l’intera collettività, siano liste civiche o partiti presenti anche a livello nazionale. Tra l’altro, non condivido affatto il pensiero che i voti delle liste civiche siano rubati ai partiti o peggio ancora forma di qualsivoglia raggiro, innanzitutto perché criticare un voto vuol dire offendere i cittadini che l’hanno espresso, e questo non lo posso accettare nella maniera più assoluta.
Sempre a livello personale credo che conti molto più quello che una persona esprima con le sue idee e con le sue azioni piuttosto che il simbolo dietro il quale si rifugi. In fin dei conti una persona moderata e cattolica ritengo che possa trovare ampio spazio in tanti movimenti che si possono chiamare Democrazia Cristiana, Movimento Schittulli, lite civiche o altro…non me lo vedo ad esempio in Rifondazione Comunista o viceversa. Se poi cominciamo a pensare come molti “partiti storici” sia ieri che oggi sono tenuti in piedi grazie ad alcune minoranze che hanno il loro “giro di tessere” allora io sono il primo a preferire le civiche formate da gente di cui conosco la provenienza e le idee.
 
 
#16 Utente77 2009-12-31 14:49
Chiudo qui questa antipatica querelle, non mi interessa proseguire oltre.

Evidentemente il detto di "lanciare il sasso e nascondere la mano" è sempre attuale. E lei ne da ulteriore conferma.
Quante cose non avevo capito....ha visto sig.Pacelli?? Per fortuna abbiamo lei che ci illumina con i suoi interventi "meramente costruttivi"
Sui temi da discutere le chiederò presto di indottrinarmi a dovere in modo da rimediare a questa mia falsa partenza...sa ci tengo davvero, il suo giudizio positivo per me è dirimente, mi creda.
Eviti di replicare. Mi ignori, elegantemente.
Antonio Sardano
 
 
#15 PITECUS 2009-12-31 14:11
Come sempre prima di azionare il cervello lei parte dai piedi ....premesso (eppure l'ho scritto) non ce nulla di male nell'appartenere a questa o quella parte politica, anzi per il giusto svolgimento del gioco democratico è importante che questo avvenga.... Il mio intervento era meramente costruttivo (ma lei non l'ha capito.....). Può negare che in passato le liste civiche hanno rapppresentato uno strumento in mano ai partiti per camuffare e/o rubare qualche voto in più? (ecco perchè deve ripassare la storia...), non intendevo certo la lista schittulli chiaramente...(ma questo non l'ha capito).....Le consiglio invece di informarsi e di discutere sui temi invece di scoprire le identità di chi liberamente esprime un parere su questo sito.....su chi esprime la propria opinione. Parte proprio male.

P.S. : Le persone sopra nominate sono da me rispettate e conosciute e a dir la verità con il Vs/Presidente siamo anche amici....quindi non ho nessun problema e non ho epitetato nessuno.
Segretario si rilassi e l'adrenalina le servirà più in là
 
 
#14 Utente77 2009-12-31 13:43
Sig.Pacelli eviti di epitetare gente in maniera gratuita e non si permetta nemmeno di giudicare questo movimento politico come "un'altro imbroglio".
Questo Movimento, per chiarezza, non è affatto una lista civica ma un'iniziativa meramente politica condizionata solo ad una politica di servizio, volta ad affrontare e risolvere i problemi inerenti lo sviluppo della Puglia, della Terra di Bari ed essere vicino, in modo particolare, ai cittadini “senza voce”. Questo conducendo un’azione politica basata sulla centralità della persona umana e della famiglia e per concorrere a costruire una società che si fondi sui valori etici.

La mia onestà intellettuale non è in discussione ne tantomeno accetto che sia lei a metterla in dubbio. Impari a rispettare la gente e la politica, quella fatta dai galoppini non ci compete.
Per ora si limiti a osservare e magari ad intervenire costruttivamente, senza fornire pregiudizi lesivi della reputazione della gente sopratutto se questi non sono avvalorati dalla concretezza dei "fatti" che evidentemente voi considerate soltanto opzionali.

In merito a eventuali partecipazioni, tutte da verificare, dei sigg.ri in questione, in altre compagini politiche, la rimando ai loro eventuali chiarimenti. Ma quantunque lei avesse ragione non si capirebbe dov'è la stranezza in un cammino politico coerente e conforme alle linee guida tracciate a livello nazionale.

Infine, visto che parla di "altre forme di partecipazione" le rammento che uno dei più solidi partner della "mia parte politica" è rappresentato dalla Lega Nord, non propriamente un partito.
La saluto.
Antonio Sardano
 
 
#13 PITECUS 2009-12-31 12:50
Le consiglio (Utente77) di ripassare la storia !!.....Proprio le persone citate vengono dalle file giovanili di Alleanza Nazionale(premetto nulla di male), ma la questione è che le liste civiche che hanno un fondamento legittimo vengono utilizzate artatamente per imbrogliare l'elettore (e gli addetti ai lavori questo lo sanno!)Quindi le consiglio vista la sua onestà intellettuale (almeno così sembra), di utilizzare questo strumento per far partecipare la società civile, e non essere il mero galoppino di turno utilizzato dai mestieranti per camuffare un'altro imbroglio. Inoltre volevo solo ricordarle che la parte politica alla quale lei fa riferimento ha una vocazione maggioritaria e quindi contraria ad altre forme di partecipazione (o almeno dovrebbe essere così). Concudo augurandole buon lavoro e tanti auguri per la sua nuova esperienza
 
 
#12 Trikky 2009-12-31 11:18
Mi sembra una buona squadra quella messa su dal Movimento Politico Schittulli che possa realmente rappresentare una novità per Polignano a Mare, ed anche i nuovi innesti sono interessanti.
I "signor No" che qui sono buoni solo a contestare ed a sproloquiare, continuino pure a farlo (nel puto anonimato, complimenti!!). Buon lavoro alla squadra del Movimento del presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli...una persona perbene.
 
 
#11 mon amì 2009-12-31 09:29
....bella questa:D
hanno saputo coniugare la fedeltà nei principi...:D:D
 
 
#10 Utente77 2009-12-30 22:41
Infine, attualmente, il Movimento Politico Schittulli, naturale contestualizzazione territoriale di quei valori che ti ho pocanzi elencato.
Paolo, questi signori hanno saputo coniugare la fedeltà nei principi su cui basano la loro esperienza politica incarnandoli in una figura reale, esistente e fortunatamente a portata di mano, il nostro Presidente Schittulli sempre pronto a dispiegare attenzioni verso la nostra Polignano.
Tuttavia, per accontentarti, anche questo Movimento è assolutamente schierato in un governo provinciale di centrodestra con buona pace tua e di qualcun'altro.
In conclusione ritengo di poterti dire che il tuo processo, non ha ragione di esistere e tu stesso sai benissimo che sono ben altri i personaggi politici noti per salti e ribaltoni vari a tutti i livelli e nemmeno tanto lontani dalla tua sfera politica.
Auspicando un tuo chiarimento, magari verbale, ti saluto con il solito affetto.
Antonio Sardano
 
 
#9 Utente77 2009-12-30 22:40
Caro Paolo, se me lo consenti, esprimo una mia opinione in merito alla tua provocatoria curiosità. Provocatoria, sai perchè? Questa mattina avresti potuto interrogare personalmente le persone che hai citato qui pubblicamente, visto e considerato che sei stato in loro compagnia. Invece, noto con dispiacere che preferisci utilizzare questo canale per schernire o canzonare la gente subdolamente con l'anonimato al fine di delegittimare coloro che evidentemente ritieni tuoi antagonisti politici.
Non è un comportamento corretto, caro Paolo, e non mi aspetto che sia tu ad assumerlo.
Bene, detto ciò, a mia memoria ricordo che il percorso intrapreso da questa gente fin qui abbia avuto inizio con una lista civica (uniti per Polignano) che ha rappresentato il loro esordio nel panorama politico locale.
Non credo potrai controvertire in merito al fatto che una lista civica non ha collocazioni,nè colori, è bipartisan, è sopratutto volta a sostenere l'interesse di una collettività senza necessariamente condividere valori ed idee radicati in qualsivoglia schieramento politico.
A riprova di ciò basti ricordare i motivi dell'uscita di scena di questo gruppo di persone. (Insanabili divergenze nella conduzione della cosa pubblica, evidentemente a discapito di quella collettività, unico senso di esistenza di quella stessa lista civica.)
Poi, a seguire, Democrazia Cristiana di Rotondi, attualmente ministro della Repubblica in quota al governo Berlusconi e quindi visto che ti piace giocare sul bipolarismo....centro-destra. E comunque, ed è questo che deve importare, un partito improntato su valori cattolici e della famiglia, con i suoi capisaldi radicati nella giustizia, nell'equità sociale e nella solidarietà.
 
 
#8 Nathan Never 2009-12-30 22:32
caro arcobaleno rosso (una contraddizione in termini) onestamente credo che almeno su Paolo Montalbò i dubbi ce ne sono pochi sulla sua collocazione e i movimenti da lui creati/frequentati non credo siano tanto rilevanti proprio in funzione di ciò che ho detto sopra. Che poi sia facile lanciare (o tentare di lanciare) stilettate da chi rappresenta un solo colore dell'iride (oltre il quale c'è la disgregazione, il minuscolo, il più che invisibile), lascia il tempo che trova non credi? ;-)
 
 
#7 diaboliko 2009-12-30 21:39


Credo che renda l'idea.
 
 
#6 RAINBOW RED 2009-12-30 21:12
Scusate l'intromissione.... lungi da me pensieri di giudizio ma, leggendo i nominativi del neonato movimento mi sovviene una domanda.... I signori Daniele Longo, Paolo Montalbò, Onofrio Torres per esempio, in questi ultimi anni, senza andare troppo lontani, negli ultimo 5 anni, quanti partiti o movimenti hanno creato, cambiato, abbandonato....???? Del tutto legittimo intendiamoci..., da parte mia è solo una curiosità per capire dove i tre si collocano nello scenario politico....!!!! Non mi dite per favore con il centro destra..., perché se ricordo bene le loro storie politiche negli ultimi anni si sono intrecciate con la sinistra, il centro e la destra... per cui mi farebbe piacere avere delle risposte che diano dei tre una collocazione, se pur provvisoria.....!!!!!, della loro idea di politica!!!!
 
 
#5 PITECUS 2009-12-30 19:25
Chissa perchè a ogni elezione il Presidete crea subito una lista civica oh scusate "Movimento"......
 
 
#4 mon amì 2009-12-30 17:20
ulteriore rimpasto di maggioranza:D:D:D:D
 
 
#3 andrea 2009-12-30 16:44
Auguri al nuovo partito,sono sicurissimo che sarete un gruppo molto unito,vi chiedo una cortesia se acquistate qualche altro giovane consigliere di maggioranza così sapremo tutti dove si trovano i politici coerenti e con immensi valori.
Quali? Caro sindaco hai fatto delle scelte, che come direbbe l'On. Di Pietro:”ma che ciazzecca”.