Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

BLASI MI HA RICORDATO ALDO MORO

Focarelli

Sergio Blasi eletto segretario regionale del Pd

Angelo Focarelli, delegato all'Assemblea, ha gradito il discorso di apertura. Gli ricorda Aldo Moro...

 

Blasi è il segretario regionale del PD. Quindi, pace fatta tra Michele Emiliano e il neoleader del partito. Parola di Angelo Focarelli, eletto alle primarie dello scorso 25 ottobre per l’Assemblea Regionale del Partito Democratico. Il consigliere ha assistito, questo pomeriggio, all’investitura del sindaco di Melpignano, in qualità di delegato e capolista dei “Democratici con Minervini per Franceschini”, uno dei 25 eletti. L'assessore regionale Guglielmo Minervini, appoggiato appunto da Angelo Focarelli e buona parte della sezione locale di Polignano del partito, compreso Domenico Vitto, assumerà invece la carica di coordinatore della segreteria.

“E’ stato emozionante. Alle ore 17 lo abbiamo eletto per acclamazione. Al suo discorso ha fatto seguito una standing ovation”. Così, Focarelli racconta dall'hotel Excelsior di Bari quella che definisce una delle giornate memorabili per il Pd pugliese. “Blasi ha proposto Emiliano come presidente dell’assemblea regionale del partito. Il sindaco di Bari, dal canto suo ha rinunciato al ballottaggio. Il discorso di apertura di Blasi mi ha fatto venire i brividi, grandissimo - fa notare Focarelli - sembrava Aldo Moro, tra l'altro leccese come lui. E’ stato un intervento moderato, preciso, valido…ha parlato della società con molto stile e tanta signorilità. Penso che l'elezione di Blasi alla segreteria sia un fatto positivo e farà bene al partito”.

SANITA' E MALAFFARE - “Metterò al centro dell’azione politica la libertà, l’uguaglianza, il lavoro e la giustizia. Tutte cose che stanno perdendo valore in un paese travolto dal berlusconismo”. Sergio Blasi ha salutato con queste parole il nuovo corso regionale del partito. “Il Pd  - ha poi aggiunto - deve essere autore di un processo che recida il rapporto tra politica e gestione sanitaria e deve dividere la politica dal malaffare”.

___________

Link correlati:

VEDI ANCHE INTERVISTA ANGELO FOCARELLI ELETTO DELEGATO PD

VEDI ANCHE RISULTATI PRIMARIE PD POLIGNANO E FOTO

 

Commenti  

 
#1 bludipintodiblu 2009-11-07 04:22
Blasi sembrava Aldo Moro, stati di allucinazione??? No, nessuna visione...è il "nuovo" del PD che avanza!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI