Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

POLI BORTONE CANDIDATA: AMODIO PREPARA L'ATTACCO

Donato_Amodio_Sud

ADRIANA POLI BORTONE CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PUGLIA

Il segretario locale di Polignano "Io Sud", Donato Amodio: "Per ora nessun candidato polignanese alle regionali per la lista della senatrice"

 

“Sosterò Adriana Poli Bortone, leader del movimento Io Sud, alla presidenza della Regione Puglia”. Lo annuncia Donato Amodio, responsabile cittadino del movimento fondato dalla Merkel del Salento.

I MOVIMENTI PER IL SUD - Il “patto per il Mezzogiorno” che accomuna le forze centriste dello scacchiere politico, e non solo (lo stesso D’Alema ha apprezzato le spinte meridionaliste “ostili” al governo) converge unito nella figura della senatrice pugliese. Così, il movimento meridionalista ha deciso di candidare Adriana Poli Bortone alla presidenza regionale, una grana in più per il centrodestra e parte del centrosinistra; parte perché la stessa senatrice non ha mai rinnegato la sua forma mentis politica - “sono rimasta con la mia cultura e la mia storia di destra” -  ma è ormai portavoce ufficiale delle pretese suddiste, motivo per cui non ha mai escluso ammiccamenti a forze politiche un tempo avverse - “non me la sento di non dare un riconoscimento a persone che hanno un percorso diverso dal mio ma che amano la mia terra al pari di quello che sento io”.

CANDIDATURA POLIGNANESE CON IO SUD? - Il bipartitismo alla Poli andava già stretto da diverso tempo, tuttavia lei si dichiara una “movimentista” d’adozione. “Da quando la Poli Bortone mi ha affidato il movimento locale del partito, mi sto muovendo per formare un gruppo di persone interessate al progetto” - parlando con Donato Amodio le attenzioni ricadono inevitabilmente alle prossime regionali. “Al momento - precisa - è prematuro parlare di candidatura polignanese alle elezioni regionali con il movimento Io Sud. Certo tutto può succedere...per adesso daremo la priorità al programma, per il quale stiamo lavorando da tanto tempo: Adriana si sta battendo per riequilibrare l’asse e accendere i riflettori su quelle problematiche che riguardano il Mezzogiorno d’Italia delle quali il governo non si fa carico”.

La benedizione definitiva alla Poli Bortone è arrivata lunedì scorso a Bari, in un summit dei vertici rappresentanti dei numerosi movimenti che andranno a comporre la “Federazione per il rinascimento del Sud”. La senatrice leccese ha dalla sua parte circa 23 associazioni da tutto il Mezzogiorno. Tra le più importanti: Lega Meridionale, Io Sud, Per il Sud, Calabria Libera, la Grande Lucania. Il coordinatore pugliese di Io Sud, Rosario Polizzi (ex An) alla fine è sbottato: “Noi rivendichiamo la candidatura per Adriana Poli Bortone”.

__________

Link correlati:

VEDI ANCHE DONATO AMODIO CON IO SUD

VEDI ANCHE IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI