Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

PRIMARIE PD: L'APPELLO DI LUCIA BELLIPARIO

lucia_bellipario_410_x_200

DOMANI SI VOTA PER LE PRIMARIE DEL PD

Lucia Bellipario, delegata polignanese, sostiene Franceschini segretario nazionale e Guglielmo Minervini, autore dei "Bollenti Spiriti", segretario regionale.

L'APPELLO: "Votare è un nobile esercizio di democrazia. I cittadini sono chiamati direttamente a costituire il PD. Una grande opportunità"

Ospitiamo M. Lucia Bellipario, candidata nella lista “Rifacciamo la Politica con Franceschini e Minervini”, per un appello.

Di cosa si tratta?

“Di un invito alla partecipazione”.

Ovvero?

“A partecipare, domenica prossima 25 ottobre, ad un evento che considero fondamentale per il futuro della nostra regione e del nostro paese: le Primarie del Partito Democratico per l’elezione del Segretario Nazionale e Regionale”.

Perché mai la gente dovrebbe dedicarvi del tempo?

“Perché ogni atto di democrazia partecipata è degno di essere vissuto. Da parte di chi è già orientato a votare PD ma, anche, da parte di coloro che non accettano la deriva autoritaristica che inesorabilmente avanza nel nostro Paese (Berlusconi docet!!!!), e immaginano un futuro diverso. Il Partito Democratico ha sete di futuro e chiamare direttamente i cittadini a costruirlo, credo sia un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire”.

È una ripartenza?

“Nel mio caso è semplicemente un inizio. Voglio dare il mio contributo personale per un Nuovo Partito Democratico e per questo chiedo ai miei concittadini di partecipare in tanti e liberamente a questo nobile esercizio di democrazia”.

E allora da dove iniziamo?

“Iniziamo scegliendo un Segretario regionale che con i fatti ha investito sul futuro. In particolare, sui giovani con il programma regionale “Bollenti Spiriti” e  sulla partecipazione dedicando un intero assessorato (quello alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva) alle politiche della partecipazione e all’ascolto dei cittadini. Iniziamo da Guglielmo Minervini e dalla lista RIFACCIAMO LA POLITICA, che rappresento. Guglielmo Minervini sarà il giusto segretario regionale per  un PD protagonista della scena politica e per una Puglia migliore”.

E poi?

“E poi continuiamo con Franceschini, interprete delle speranze di un paese la cui dignità è oggi calpestata dalle vicende personali di chi lo governa. Questa è la sfida che ho voluto raccogliere, per contribuire a costruire anche a Polignano un partito APERTO, capace di fare AUTOCRITICA sugli errori del passato, in cui i vecchi EQUILIBRISMI, lascino il posto alle feconde DIVERSITA’ del presente. RADICATO nella gente comune, che PARLI con concretezza e lealtà”.

_______________

VEDI ANCHE PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO: COME VOTARE E CURIOSITA'

Commenti  

 
#1 Annamaria LATROFA 2009-10-26 01:13
Brava Lucia !
sono contenta che Minervini sia candidato a Segretario Regionale. Putroppo sono a Milano e non potrò votare per lui.
L'ho conosciuto personalmente in Pax Christi e lo stimo.

DOmani guarderò su Internet i risultati
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI