Lunedì 13 Luglio 2020
   
Text Size

L’Albo Pretorio approda sullo smartphone di tutti i cittadini

POLIGNANO- L’ALBO PRETORIO APPRODA SULLO SMARTPHONE DI TUTTI I CITTADINI

L’Albo Pretorio del Comune di Polignano approderà sul telefonino di tutti coloro che vorranno essere aggiornati in tempo reale di tutte le decisioni e gli atti formali che vengono presi a Palazzo di Città.

L’iniziativa sostenuta da tempo gratuitamente dagli Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Polignano attraverso un canale Telegram (app di messaggistica istantanea simile al più diffuso whatsapp) diviene ora realtà istituzionale. Grazie alle pressioni della consigliera comunale Maria La Ghezza (M5S), la quale ha trovato finalmente sponda all’interno della maggioranza su questa proposta, la Giunta del Comune di Polignano ha deliberato l’adesione alla community AlboPop.

“Ora i cittadini in possesso di uno smartphone potranno accedere in maniera rapida a tutti gli atti pubblicati sull’albo pretorio online – dichiara Maria La Ghezza (M5S) – Avvisi pubblici, bandi di concorso, determine e delibere, avvisi ed esiti di gare, pubblicazioni di matrimonio e tanto altro ancora a portata di clic con una semplice notifica ad ogni nuova pubblicazione.

Si tratta – prosegue la consigliera 5 Stelle – di un servizio gratuito che per primo ha sperimentato il nostro gruppo di attivisti e che è stato seguito con interesse da numerosi cittadini. Un servizio che ha funzionato fino a poco fa, quando il Comune migrando albo ha dato problemi al feed. Per questo, lo scorso 28 novembre ho presentato una mozione per impegnare l’Amministrazione ad aderire direttamente alla community.

Staremo col fiato sul collo e verificheremo se il servizio sarà adeguato, altrimenti ne chiederemo la modifica – conclude La Ghezza (M5S) – Intanto, continueremo a lottare a favore della trasparenza e della partecipazione popolare”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI