La carenza di infrastrutture sportive nel nostro comune sono ataviche. Della realizzazione di un palazzetto polisportivo, infatti, se ne parla addirittura dalla seconda metà degli anni ’80 quando, in previsione dei mondiali di calcio di Italia ’90, si iniziarono i lavori – poi mai conclusi – accanto a dove ora sorge la tensostruttura intitolata a “Gino D’Aprile”. Da allora tante promesse e pochi fatti che non hanno permesso a tantissimi giovani di poter praticare sport in maniera adeguata o, addirittura, di intraprendere carriere sportive in linea con le loro prestazioni.
A chiamare a raccolta le diverse associazioni sportive presenti sul territorio è ora la consigliera comunale Maria La Ghezza (M5S) che ha organizzato per sabato 29 febbraio, alle ore 17:30 presso la sala conferenze dei Vigili Urbani, un incontro intitolato “Le opportunità di finanziamento per far crescere lo sport a Polignano”. La portavoce comunale 5 Stelle sarà accompagnata dal Sottosegretario alle Politiche Agricole Giuseppe L’Abbate (M5S).
“Sono tantissimi i cittadini che mi fermano per strada e mi chiedono come mai Polignano sia l’unico comune della zona che continua ad avere strutture sportive precarie: non abbiamo un palazzetto, non abbiamo una piscina e le difficoltà per fare sport non mancano mai – dichiara la consigliera La Ghezza (M5S) – Sabato cercheremo di fare informazione, raccontando le opportunità che si potrebbero sfruttare per dare un futuro migliore al nostro paese. Per questo ho chiesto la collaborazione del deputato Giuseppe L’Abbate che, da Sottosegretario di Stato, può farci sponda a livello governativo per cogliere le occasioni a disposizione. L’invito – conclude La Ghezza (M5S) – è rivolto a tutti i polignanesi che amano lo sport”.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...