Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

UFFICIALE: DONATO AMODIO CON IO SUD

polibortone

NASCE IO SUD A POLIGNANO: IN UNA NOTA DIFFUSA IERI, DONATO AMODIO HA COMUNICATO LA SUA ADESIONE

Due mesi fa la Poli Bortone aveva nominato Amodio responsabile cittadino del suo nuovo partito

La senatrice forse si candida alla presidenza della Regione Puglia

Il partito Io Sud della senatrice Adriana Poli Bortone sventola bandiera a Polignano. La Merkel del Salento ha nominato, il 28 luglio scorso (vedi foto), Donato Amodio responsabile cittadino di Io Sud per il comune di Polignano a Mare, incaricato di provvedere alla costituzione di un gruppo di coordinamento politico della sezione.

In una nota scritta e inviata a Palazzo di Città, al sindaco e ai segretari dei partiti locali, Amodio ha ufficializzato solo ieri, dopo due mesi e mezzo di silenzio (tattico?), le indiscrezioni che avevamo già anticipato diverse settimane fa su polignanoweb. Ricordate l'articolo "Impressioni di Settembre" pubblicato il 23 luglio 2009? Cinque giorni dopo quella data, sopraggiungerà la nomina di Amodio, firmata tramite lettera dalla Poli Bortone e tenuta in caldo fino a ieri.

REGIONALI 2010 - “Il mio partito Io Sud - aveva dichiarato la Poli Bortone qualche giorno fa, dopo aver aderito a Palazzo Madama al gruppo Udc Svp - vuole dare voce a quel territorio, il Mezzogiorno, che in questo momento sembra essere stato dimenticato dal governo nazionale”.

La battaglia elettorale per le prossime regionali entra così nel vivo. La senatrice potrebbe presentare il suo redde rationem proprio al centrosinistra che - grazie al miracolo dalemiano - ha strizzato l’occhio all’Udc e ai centristi in occasione delle comunali di Bari; determinante è stata la spinta del partito scudocrociato per l’affermazione al secondo turno di Michele Emiliano. Quasi certa, pertanto, la candidatura di Adriana Poli Bortone a presidente della Regione Puglia, in contrapposizione a quella di Vendola (manca solo l’ufficialità) e al candidato mister X di centrodestra (Dambruoso o Palese?), per la tornata regionale del 2010.

Sarà una grosse koalition alla tedesca o un grande centro?

_______________

VEDI INTERVISTA IMPRESSIONI DI SETTEMBRE DEL 28 LUGLIO 2009

Commenti  

 
#2 scorz i tutt 2009-10-15 15:44
auguroni a Donato, ha sempre voluto un partito tutto suo.
 
 
#1 A Gamba Tesa 2009-10-15 12:12
Effettivamente si sentiva la necessità di un nuovo partito...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI