Giovedì 20 Febbraio 2020
   
Text Size

Forza Italia “Vigileremo sul bando per gli eventi natalizi”

pol9

L’Amministrazione comunale di Polignano sta già pensando alle manifestazioni natalizie da svolgere sul territorio. Negli ultimi giorni, sull’albo pretorio è stata pubblicata la delibera di Giunta con oggetto proprio i servizi di allestimento e addobbi della cittadina in occasione delle manifestazioni natalizie. L’atto di indirizzo pubblicato sottolinea la volontà dell’Amministrazione di destagionalizzare l’offerta attrattiva per i turisti e i visitatori.

Dopo l’esperienza dell’anno scorso, di successo per alcuni versi, ma disastrosa per altri, ecco che ci si prepara alle nuove iniziative di Natale, con la speranza di incontrare un sostegno e una cooperazione anche dei soggetti privati. Non a caso, sull’albo pretorio è stato pubblicato anche un avviso pubblico per l’individuazione di sponsor a supporto dell’iniziativa e delle attività in fase di programmazione, anche al fine di quantificare con esattezza le consequenziali variazioni di bilancio in entrata.

“L’Amministrazione Vitto è già al lavoro per la manifestazione Natalizia – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – e come sempre noi presteremo la massima attenzione al bando e alle modalità di svolgimento.

Siamo un po’ sorpresi dell’avviso pubblicato, poiché l’Amministrazione Vitto non ha redatto alcun bando per le attività estive. Al momento, non è stato ancora reso noto come l’Amministrazione intende operare con i privati, se farà ricorso ai proventi derivanti dalla tassa di soggiorno, o con quali altri finanziamenti. Noi terremo gli occhi aperti.

Nel bando pubblicato è stato stabilito che gli organizzatori dovranno garantire, in ogni circostanza, l’accesso gratuito all’area interessata dalle attività e dagli eventi. Non dovrebbero esserci quindi tornelli o ticket d’ingresso. Alla luce dell’esperienza dell’anno scorso, non vorremmo trovarci ancora una volta dinanzi a delle disposizioni che cambiano con il passare del tempo – conclude Pellegrini – l’auspicio è che l’amministrazione, almeno quest’anno, possa essere chiara nelle disposizioni”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI