Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

ALLEGRO: POLIGNANO NON MERITA QUESTO SINDACO

segretario_udc_polignano

DELUSO DALLA RISPOSTA DEL DIBATTITO: "BISOGNA MANDARE BOVINO A CASA"

"Domani, al consiglio comunale, non votino col simbolo Udc"

L'europarlamentare Marcello Vernola smentisce la notizia della telefonata: "Non conosco l'assessore e i consiglieri"

 

“Da maggio 2009 sono, per nomina del segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, dirigente nazionale del partito per gli Affari europei e i rapporti con il Ppe”. Così, Marcello Vernola, a Polignanoweb, smentisce la telefonata che secondo indiscrezioni avrebbe raggiunto il gruppo dei consiglieri comunali e assessore dell’Udc di Polignano.

Vernola, 48enne avvocato e docente universitario,  è stato anche presidente della nostra provincia. “Finora, nel partito mi sono dedicato su queste tematiche. Non ho mai avuto il piacere di incontrare e di sentire a Polignano gli esponenti Udc – spiega - neppure conosco la situazione locale del partito di cui non mi sono mai interessato”.

IL DIBATTITO DI VENERDI’ – “Non mi ha dato una risposta e l’hanno capito tutti!”. C’è tanta amarezza nelle parole di Franco Allegro, segretario locale Udc. A margine del dibattito di venerdì sera ha, per l’ennesima volta, chiesto pubblicamente al primo cittadino, in aula consiliare, dei chiarimenti sulla richiesta di verifica della maggioranza inviata tempo fa (vedi video in basso)

Nonostante l’acceso dibattito sul nostro giornale, il giallo Udc non si chiude e le risposte del sindaco non sono state di gradimento per il segretario. “Siccome è arrabbiato nei miei confronti -ha commentato Allegro- invece di darmi delle risposte sensate ha riaperto la questione dei voti delle provinciali, ignorando il fatto che noi portavamo un candidato consigliere provinciale di Conversano, mentre lui ha perso oltre 2mila voti nella sua città, dove ricopre le vesti di sindaco; è una cosa molto grave”.

“POLIGNANO NON MERITA QUESTO SINDACO” – “Ripeterò quelle domande all’infinito, finché non risponderà alla richiesta di verifica della maggioranza”. Non si arrende Franco Allegro, che d’ora in avanti prenderà una posizione chiara e decisa rispetto all’operato del sindaco Bovino: “Si deve interessare dei problemi della città che puzza nel vero senso della parola (vedi le abitazione di fronte alla scuola Rodari, che in estate non possono aprire le finestre, soffocando per il caldo). Invece di ficcare il naso nei partiti che non lo riguardano - da considerare che qui, da noi, nel partito, non è come nella sua amministrazione che può fare quello che vuole; il nostro partito è libero ed è sempre stato attento alle problematiche della città”.

Il segretario cittadino promette battaglie senza esclusioni di colpi: “Polignano non merita questo sindaco”. Adesso dobbiamo svegliarci e fare di tutto per costringerlo a gettare la maschera e mandarlo a casa. La gente deve sapere tante cose”.

CONSIGLIO COMUNALE DI DOMANI - Caustico verso i consiglieri e l’assessore Laselva ancora in casacca scudocrociata: “loro possono anche rinnovare la tessera -avverte Allegro dopo aver appreso della notizia sul nostro quotidiano- ma se al prossimo consiglio comunale, domani, votassero a nome dell’Udc dichiareremo la votazione nulla. Ci siamo documentati e lo possiamo fare. Mi stanno costringendo, quanto prima, a mandarli via dal partito. Procederò con l’espulsione dei consiglieri e dell’assessore Laselva  anche con l’ausilio della segreteria nazionale se necessario”.

 

VEDI IL BOTTA E RISPOSTA DEL DIBATTITO DI VENERDI':



______________

VEDI ANCHE TELEFONATA E GIALLO UDC

Commenti  

 
#17 movengo... 2009-10-01 22:49
stò arrivando aspettatemi....;-);-);-);-)
 
 
#16 udcpolignano 2009-10-01 21:52
Amici,
Vi aspettiamo stasera alle ore 20.15, presso la Sede Sociale in Via Principe di Napoli (angolo agenzia ACI) per discutere assieme, sulle problematiche polito/sociali, in cui attualmente la nostra città sta sopportando.
 
 
#15 francesco allegro 2009-10-01 16:00
Caro/a girasole
scusami,sarei felice se mi mandi una e-mail al mio indirizzo aziendale: perchè non riesco a riconoscerti.
Grazie
Franco
 
 
#14 U. D. C. Polignano a Mare 2009-10-01 15:59
Cari Amici,
la Segreteria Locale dell'U D C, in seguito ai Vostri numerosi commenti negativi sull'operato svolto fino ad oggi,dalla Nostra Amministrazione Comunale, ha ritenuto doveroso invitarVi, per giovedì 01/10/2009 alle ore 20.15, presso la Sede Sociale in via Principe Amedeo (angolo dell'Agenzia A.C.I.) per discutere assieme :
- Perplessità e dubbi, sul lavoro svolto da Questa Amministrazione;
- individuazione e discussione dei moltepplici problemi che attanagliano la nostra cittadina;
- Relativi suggerimenti da proporre a detta Amministrazione, al fine di ottenere un maggior sviluppo Economico,Sociale,Turistico e Politico della Nostra Città
Sicuri della Vostra Presenza,
Cordiali Saluti,
La Segreteria dell' U D C di Polignano a Mare
 
 
#13 girasole 2009-10-01 11:15
Franco sà bene di cosa e di chi parlo,sicuramente ha capito anche chi sono e se vuole spiegazioni o nomi è pregato di parlarmi di persona sono sempre a dispozione.
 
 
#12 diaboliko 2009-09-30 19:59
La tattica seguita dal Sindaco di puntare sugli uomini e non sui partiti lo ha portato ad una situazione invidiabile: ha una maggioranza a 16 quindi a casa per ora non va visto l'attaccamento alla poltrona dei consiglieri del centro destra che hanno inghiottito senza contraccolpi il rimpasto a sinistra. Non so quando questa tattica paghi per il futuro.
 
 
#11 x girasole da DemocraticoDentro 2009-09-30 17:50
Certi personaggi ambigui...penso che siano già stati allontanati dal partito. "Mele marce", come tu le definisci non ne vedo...ma penso che ci sia solo gente nuova alla politica, con voglia di rinnovamento, diretta a ottenere con serietà il bene del Paese, che ormai da anni ha rallentato la rotta della crescita...attraverso un operato poco chiaro ed avvolte improvvisato. Chiarisci il tuo post..chi altro dovrebbe allontanare la UDC?!
 
 
#10 andrea 2009-09-30 17:22
Dai franco non sei solo!
siamo tutti con te!
Sei riuscito ad abbattere i poteri forti con la tua coerenza e lealtà.........questi sono gli uomini che ci vogliono per questo paese:Coraggiosi,liberi e FORTI.
Grazie Franco.....il tuo coaggio sta facendo avvicinare nuove leve per la Politica Polignanese! la VERA POLITICA!
 
 
#9 girasole 2009-09-30 16:58
sono daccordo con centomani organizza un dibattito e metti alla luce del sole quanto sai,i discorsi vaghi ormai servono a poco....e se ti posso dare un consiglio caro Franco togliti qualche mela marcia che ti circonda strettamente direi....sicuramente avrai più valore.In bocca al lupo.
 
 
#8 mr.Polignano 2009-09-30 15:58
andate a rileggerre....le interviste rilasciate dagli ex U D C, e capirete meglio la scelta fatta da Franco e dei suoi amici.
quando sarai capirai il perche'.....una canzone di Bennato, dedicata ai suoi ex amici di partito
 
 
#7 Rini 2009-09-30 13:55
Parlando di Polignano l'unico commento che mi viene da fare è solo "siamo alle COZZE ormai" politicamente parlando........... ............ Bovino e la sua amministrazione sono da mandare via a calci nel sedere e subito...... Polignano necessita di una amministrazione giovane e intelligente (non importa se sia di destra o sinistra ) capace di fare cose concrete per il nostro paese........ spero che per le prossime elezioni la cittadinanza apra un pò gli occhi.............

Un saluto a tutti
Olof
 
 
#6 fiume 2009-09-30 11:13
Conoscendo Franco ,il sindaco glie ne avrà fatte veramente tante per farlo arrabbiare così!......infatti ha scomodato i super vertici UDC per la situazione politica di un paesino come Polignano,e non solo. Secondo me Angelo Bovino ha sottovalutato le capacità di Allegro e del suo direttivo mettendoli allo stesso livello dei suoi consiglieri.
Guardando il Video ho visto un Allegro un po’ emozionato ma determinato nel far chiarezza invece il Sindaco masticando la gomma americana con tanta arroganza ha solo risposto qui comando io e si fa come dico io!!!!!!!!! Allegro continua cosi la gente ha gia capito!!!!!!!!!!
 
 
#5 centomani 2009-09-29 23:35
caro Franco Allegro
visto che la gente deve sapere ( e sicuramente vuole sapere ) perchè non organizzi un dibattito dove la gente puo fare domande ed avere delle risposte serie (non come quello di venerdi), il partito e la gente , ma anche per capire a quanta gente interessa sentire l'altra campana.
invita il Sindaco , il presidente del consiglio , Vitto , Barattolo , i consiglieri UDC, l'assessore, Luigi Scagliusi, Angela Lomele, Antonio Sardano, Lorenzo Lamanna, e se t'avanza una sedia invita anche me.
ciao con affetto.
 
 
#4 cèpocodastareallegro 2009-09-29 21:32
finalmente una vera reazione
degna di un politico doc...;-)
bravo Franco.
 
 
#3 RAINBOW RED 2009-09-29 21:00
Caro Franco, mi fa piacere che sei arrivato a queste tue conclusioni...,dovresti però non fermarti, ma dire pubblicamente quali sono quelle cose che la gente deve sapere, anche perché avete da purificarvi di quella macchia che vi accompagna, ovvero che questo sindaco e questa amministrazione sono lì anche grazie ai vostri voti!!! Vorrei suggerirvi che una nuova politica parte anche dal denunciare pubblicamente certi comportamenti e che è forse ingiusto parlare solo del sindaco, al suo pari c'è un'intera amministrazione (dal presidente del consiglio, ai consiglieri, agli assessori). Se è vero che questo paese non merita questo Sindaco, allo stesso modo io rilancio e dico che non merita tutta questa classe politica... provate a vedere come si esprimono e cosa fanno nel consiglio comunale di Monopoli... sembra che ci separano 70 milioni di Km e non 7. Sì, il paese merita altro, e tutti coloro che oggi siedono su quei banchi a breve faranno i conti con la storia del Paese, una storia che terrà a lungo ben presente il nome del Sindaco, del Presidente del Consiglio, dei Consiglieri e degli Assessori.
 
 
#2 L_C_M 2009-09-29 15:52
La domanda era:Perchè non ha risposto alla richiesta di verifica politica amministrativa?
La risposta dove?
Chi era la spia dell'UDC che aggiornava il sindaco con delle bugie,sui punti del giorno delle riuniuoni di partito?
Ma forse si riferiva al fatto che dovevano appoggiare lei alle provinciali,ma sbaglio o Allegro le ha organizzato un incontro con il segretario Barattolo,dove lei ha confermato la sua non candidatura?
Ma non è gia ufficiale che l'UDC ,con tanto di protocollo,non appartiene più a questa maggioranza?

Se Allegro non ha usato la democrazia lei sindaco con le sue scelte imposte non è mica un dittatore?

Sindaco come dice Allegro, pensi ai problemi della città e lasci perdere quei pochi uomini che hanno il coraggio di essere liberi.
 
 
#1 freemind 2009-09-29 14:37
sappiamo bene che polignano non merita tal personaggio , che non ha rispetto dei suoi interlocutori e risponde masticando la gomma americana .