Lunedì 21 Settembre 2020
   
Text Size

Per la maggioranza il consiglio comunale è regolare

Franco de Donato

Non si è fatta attendere la risposta del presidente del consiglio Franco De donato dopo la bagarre in consiglio comunale.

L’opposizione ha abbandonato l’aula ed è pronta a ricorrere alle sedi opportune per annullare il consiglio comunale con tutte le sue decisioni approvate, ma dall’altra parte c’è chi quel consiglio lo ha convocato, ed è proprio Franco de Donato.

“Si è trattato di un refuso – commenta De Donato – trattandosi di argomenti fondamentali e inerenti al bilancio di previsione, l’assise è considerata straordinaria ma purtroppo sulle carte di convocazione è scritto ordinaria.”

Questa è la motivazione che ha portato l’opposizione ad abbandonare l’aula e a decidere di formulare il ricorso per illegittimità. Anche se il segretario comunale Dott. Nunziante, spinto dalle costanti domande dell’opposizione ha dichiarato che effettivamente, secondo il regolamento del consiglio comunale ci sono gli estremi per un ricorso e con buona possibilità di vincita.

“Il diritto è una materia complessa – continua De Donato – per noi il consiglio comunale è legittimo, abbiamo approvato tutti i punti importanti per il futuro del paese. Inoltre il punto 4 del regolamento parla chiaro, è considerato consiglio comunale straordinario tutto quello inerente al bilancio e materia economica. Dunque – conclude il Presidente del consiglio – per noi è regolare e deduco che nonostante il refuso di stampa è chiaro che si trattava di argomenti inerenti al bilancio.”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI