Lunedì 18 Marzo 2019
   
Text Size

Fratelli d’Italia: “È il momento giusto per programmare”

Giuseppe Silvio l'abbate

Soddisfazione del gruppo per la numerosa partecipazione alla tavola rotonda sul tema della Xylella

“Quella di mercoledì sera non è stata semplicemente una prima uscita in forma unitaria del centrodestra a Polignano, bensì è stato molto di più. L'obiettivo che ci si era prefissi è stato colto in pieno. Era un test importante per comprendere se e quanto, questo centrodestra, ancora in fase embrionale, avesse appeal sull'elettorato polignanese.

La numerosa presenza della platea, ben oltre le aspettative, che ha partecipato attivamente con grande trasporto ed interesse alla tavola rotonda sul drammatico tema della Xylella, ha evidenziato la forte sete di informazione e confronto della cittadinanza, che chiede a gran voce di essere parte integrante nelle scelte che la politica è chiamata a prendere.

Era nostro interesse fare chiarezza ed approfondita informazione sul tema, perché riteniamo che molto poco sia stato fatto in merito dagli organi competenti, in primis, dalla Regione Puglia, ma anche dall'ANCI Puglia che perlomeno aveva il dovere di fare rete tra tutte le comunità cittadine della regione affinché si riuscisse a fronteggiare con maggiore contrasto quella che si sta rivelando una vera e propria catastrofe ambientale.

È palese ormai, che un problema come quello della Xylella, non può che essere contrastato unicamente attraverso un importante cambiamento culturale, un approccio nuovo rispetto alle problematiche e alla risoluzione di esse.

In quest'ottica, Fratelli d'Italia, unitamente a F.I. e alla Lega, con questo primo appuntamento, ha voluto trasmettere alla cittadinanza, che esiste ancora un'alternativa politica alla cattiva gestione posta in essere dall'Amministrazione Vitto, che ha fatto sprofondare la nostra Polignano in una sorta di catalessi dalla quale sembra non riuscire a svegliarsi.

Non potevano bastare un po' di luminarie per far sì che tutto sembrasse perfettamente gestito, anzi, così è stata data luce ad un'infinità di problemi e criticità diffuse su tutto il territorio comunale. Non è più tempo di nascondere la polvere sotto al tappeto e Fratelli d'Italia e il centrodestra polignanese, mercoledì sera lo hanno dimostrato chiaramente.”

Giuseppe L'Abbate
Coord. Citt. Fratelli d'Italia Polignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI