Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Valorizzare e premiare le idee dei giovani che vogliono fare impresa

Ruggieri FI polignano

“Una buona e sana amministrazione si misura anche sulla base degli strumenti messi in atto per supportare le imprese giovanili”. Questo è il parere della consigliera comunale di Forza Italia Gabriella Ruggiero.

L’Amministrazione di Gravina infatti, guidata dal sindaco Alessio Valente, ha voluto avviare un progetto molto interessante per supportare i giovani gravinesi desiderosi di avviare un’attività imprenditoriale purché sia in grado di valorizzare l’ambiente e la cultura. Il progetto si chiama “La mia idea” e consiste in un fondo istituito appositamente che ha come obiettivo quello di assicurare credito agevolato ai giovani aspiranti imprenditori affinché possano sviluppare i propri progetti. Previsto anche un contributo a fondo perduto.

“E’ una buona idea per valorizzare i propri talenti – spiega la consigliera comunale di Forza Italia Gabriella Ruggiero – che spesso si impegnano molto per realizzare i propri sogni e per migliorare il tessuto sociale e culturale del territorio, contribuendo quindi alla crescita culturale della comunità. L’Amministrazione di Gravina ha pensato a come premiare e valorizzare il merito, perché i progetti saranno valutati da una commissione di tecnici comunali e professionisti esterni. La nostra amministrazione, che dice di essere attenta ai bisogni e alle istanze della popolazione più giovane, dovrebbe prendere esempio dal Comune di Gravina, il quale, senza mezzi termini e con azioni concrete ha deciso di supportare i giovani imprenditori. Il Comune di Polignano saprebbe fare altrettanto?”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI