Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Cosa rimane nelle casse comunali dall’evento “Meraviglioso Natale”?

domenico_pellegrini

Mettiamo da parte tutta la polemica che c’è stata e continua a tenere banco sulla questione dei tornelli o degli accessi limitati dai tornelli per l’ingresso al centro storico per l’evento “Meraviglioso Natale.”

Il consigliere di opposizione Domenico Pellegrini ha spulciato la delibera adottata per l’autorizzazioni necessari all’evento. Atto più appropriato alle richieste del paese, dal momento in cui per i residenti l’accesso al centro storico è gratuito.

Ma per poter usufruire di un evento cosi grande e che in una settimana ha portato in paese circa dieci mila visitatori, ha portato anche un pò di disagi ai residenti. Ma il ruolo dell’opposizione è anche quello di vigilare e chiedere spiegazioni se c’è qualcosa che non è chiara. Per questo Domenico Pellegrini con la delibera alla mano a chiesto spiegazioni alla maggioranza sul pagamento del suolo pubblico che l’organizzazione dell’evento avrebbe dovuto versare nelle casse comunali.

Il regolamento parla di versamento del canone per le occupazioni temporanee di suolo pubblico all’atto della presentazione delle stesse (dichiarazioni di occupazioni di suolo pubblico), in unica soluzione anticipata per tutto il periodo dell’occupazione’. Il debito viene comunque maturato nei confronti dell’Amministrazione al momento della protocollazione dell’istanza. In caso di mancato pagamento del canone è prevista una sanzione amministrativa da un minimo del 100% ad un massimo del 200% del canone.

“Ho provveduto a presentare un’ interrogazione – dichiara Domenico Pellegrini – per chiedere la conferma dell’avvenuto pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico, secondo la normativa prevista, per l’intero periodo di realizzazione dell’iniziativa. Anche perche ad oggi non siamo ancora a conoscenza di quale sia il beneficio per il paese di questo evento. Per ora il paese è finito su tutti i giornali, in modo negativo. Una pubblicità che spero non pesi sul proseguo della stagione”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI