Presentata una mozione con le firme raccolte tra i cittadini
Il gruppo locale di Forza Italia ha mantenuto la sua promessa presa con i cittadini di Polignano. Forza Italia ha presentato una mozione comunale contro l’aumento della Tari, la tassa comunale sui rifiuti, che quest’anno ha subito un notevole aumento.
Quella presentata dai consiglieri Mariagabriella Ruggiero, Domenico Pellegrini, Onofrio Lilla di Forza Italia e Dionisio Lamanna di Forza Polignano è una mozione pesante per l’amministrazione, perché è accompagnata da tutte le firme raccolte durante la petizione promossa da FI.
Il gruppo locale di Forza Italia, nel corso del suo mandato amministrativo, ha presentato tante mozioni e interrogazioni, proprio con l’intento di portare al centro della maggiore assise cittadina, le istanze e le problematiche del popolo polignanese. E anche questa ultima mozione si muove in questa direzione, forte del fatto che circa mille e 400 persone hanno firmato la petizione che chiede l’annullamento della Tari.
“L’amministrazione ha il dovere di aiutare i cittadini in difficoltà – spiega il consigliere Domenico Pellegrini – questa volta i nostri amministratori non potranno girarsi dall’altra parte perché abbiamo consegnato anche le firme della nostra petizione, che nei mesi scorsi ha ottenuto una grande partecipazione trasversale. Hanno firmato cittadini di qualsiasi provenienza politica. La nostra raccolta delle firme ha ottenuto un risultato eccezionale, che non ha eguali nella storia delle petizioni di Polignano”.
La mozione adesso dovrebbe essere calendarizzata tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale e ha l’obiettivo di chiedere sia l’annullamento del Piano Economico Finanziario e delle relative tariffe per l’anno di imposta 2018, sia la riformulazione del tariffario, in senso più favorevole per i cittadini. Infine, si vuole anche chiedere l’annullamento della determina, con la quale sono state ufficializzate le nuove tariffe Tari, che hanno comportato un aumento di circa 100 euro per nucleo familiare.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...