Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Una rotatoria sulla salita delle Serre

I sindaci Vitto e Antonio Decaro hanno fatto squadra

Il Consiglio Metropolitano stanzia i fondi per la messa in sicurezza
della Provinciale Polignano-Castellana


Il Consiglio Metropolitano, di cui fa parte il sindaco Vitto, ha deliberato stanziamenti pari a quasi 300 mila € per la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale Polignano-Castellana, e la manutenzione straordinaria della strada.

Il consigliere metropolitano Domenico Vitto ringrazia, per questo importante risultato di squadra, il sindaco metropolitano Antonio Decaro, e Michele Laporta, Delegato in materia di "Bilancio e Programmazione Economica" - "Promozione e coordinamento del sistema della viabilità".

La rotatoria sarà realizzata al Km 1.25 della S.P. 120 Polignano-Castellana di intersezione con la strada comunale interna, alla fine della salita delle Serre salendo da Polignano, incrocio di elevata pericolosità e quindi causa di numerosi incidenti, qualora un veicolo voglia attraversare l’incrocio della SP120 per immettersi sulla strada comunale interna, di collegamento con le numerose abitazioni presenti in tutta la zona.

La pericolosità della intersezione è data principalmente dalla velocità di approccio del flusso veicolare proveniente dalla SP 120, amplificata dalla presenza di una curva sita immediatamente prima della intersezione con la strada comunale interna, che ne riduce parzialmente la visibilità. Il costo della rotatoria è di 150 mila €.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI