Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

Panze in vista e accampamenti vicino al Begula

Pance e in costume in pieno centro

Domenico Pellegrini replica alla nostra intervista a Franco De Donato
sul turismo di qualità


Immediata la risposta del consigliere di opposizione Domenico Pellegrini alle parole del Presidente del consiglio Franco De Donato che a “La Voce del Paese” definisce il turismo polignanese in crescita, ammettendo la presenza di più stranieri e famiglie con uno spiccato miglioramento della qualità del turismo qui a Polignano.

Di diverso avviso, come avevamo accennato, è il consigliere Pellegrini il quale afferma: “credo che le affermazioni del presidente del consiglio siano affermazioni coraggiose prive di ogni fondamento soprattutto sulla qualità del turismo riscontrabile in paese.

Credo che questo sia un dato verificabile in prima persona attraverso un sopralluogo sul territorio per comprendere quanto possa essere confutabile un’affermazione come quella del Presidente.

Infatti, gli episodi che sto per raccontarvi, mostrandovi un video e delle foto che mi hanno passato alcuni cittadini dimostrano l’esatto contrario.

Ovvero, un paese allo sbando per problemi di cattiva gestione che inevitabilmente si ripercuotono sulla considerazione che il turista ha del nostro paese.

Questi avvenimenti risalgono alla domenica, esattamente il giorno dopo all’intervista rilasciata al giornale da Franco De Donato; parliamo di turisti che passeggiano per il paese a torso nudo non curanti del buon senso e delle norme di buon costume, parliamo di visitatori che montano la propria tenda da campeggio sotto l’albero poco più in là dell’ingresso di una nota attività commerciale come il Begula, ed infine alludo anche a quei ragazzi che hanno scavalcato le mura di una proprietà privata per accedere ad una balconata a picco sul mare e che affaccia sullo scenario della spiaggia Lama Monachile.

Il risultato è stato un tuffo spettacolarizzato e incitato dai bagnanti presenti in spiaggia.

Ora, mi chiedo se tutto questo possa esser ravvisato come turismo di qualità.

Dobbiamo capire bene che fino a quando non vengono emesse delle ordinanze restrittive per qualsiasi comportamento che oltraggia il decoro, la sicurezza e il rispetto del nostro paese, affermazioni di questo calibro relative alla spiccata qualità del nostro turismo, come quelle sostenute dal Presidente, saranno senza ombra di dubbio fuori luogo.

Ad oggi siamo un paese dove tutto è concesso”.

Tenda montata in pieno centro vicino al BegulaTenda montata in pieno centro vicino al Begula

 

Giovani arrampicati sulla balconata dei tuffi Giovani che si arrampicano sulla 'Balconata dei Tuffi'

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI