Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

LETTERA AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

penna1

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta all'indirizzo dei consiglieri di maggioranza, scritta da Giambattista Giuliani.

__________________

Lettera ai consiglieri di maggioranza.

Grazie allo spazio concesso dai nuovi mezzi di comunicazione, mi permetto di scrivere una lettera indirizzandola ai consiglieri di maggioranza e alla giunta del comune di Polignano a Mare.

Ritengo che attualmente i componenti della  maggioranza politica di centro destra e della giunta siano suddivisibili in due categorie:

1) quelli che occupano la poltrona per convenienze personali o famigliari e non ci pensano nemmeno a perdere tali privilegi;

2) quelli che dotati di una reale coscienza politica e di senso del dovere tengono in piedi l'amministrazione per dovere istituzionale pur non condividendone l'operato.

Naturalmente mi rivolgo solo alla seconda categoria.

Sono un elettore di centro sinistra, quindi vostro "avversario" politico, vi scrivo per evidenziare il punto di vista di chi non ha votato per voi, ma vi ritiene persone degne di rispetto e stima politica. In particolare, mi rivolgo al gruppo ex An, più volte citato nel discorso del Presidente del C.C. Eugenio Scagliusi all'ultimo consiglio comunale.

L'attuale situazione politica polignanese meriterebbe un'analisi approfondita, ma non ritengo sia questo il momento o il luogo di farla. Né voglio dare la mia interpretazione alle parole del presidente del C.C., potrei averle male interpretate e magari attribuirgli un significato sbagliato.

Faccio un ragionamento spiccio e mi servo di un facile paragone: associo la figura del nostro sindaco Bovino a quella di Berlusconi, mentre Eugenio Scagliusi e il gruppo ex AN li assocerei a Gianfranco Fini e i suoi fedelissimi.

Come Berlusconi anche Bovino ultimamente è travolto dagli scandali, Fini pur non condividendo nulla dell'operato del governo mantiene la sua posizione istituzionale, non compete a lui far cadere questo governo, non può farlo. Da anni si prodiga in una fedeltà senza senso, che ne ha in parte snaturato la natura e i valori della destra, tutto questo nella speranza di una successione a Berlusconi che non avverrà mai.

Cari amici di AN guardate in faccia la realtà, Bovino non ha nessuna intenzione di abdicare, ma lui non ha il potere mediatico di Berlusconi e i suoi scandali e il suo malo modo di governare stanno trascinando anche voi nel fango. I polignanesi non sono soggetti ad un regime mediatico riguardo la politica locale, possono farsi un'idea in libertà, possono giudicare, lo hanno fatto molto severamente nei vostri confronti alle ultime elezioni provinciali.

La destra polignanese è allo sfascio, lo dicono i numeri e voi lo sapete benissimo. Avete paura che far cadere questa amministrazione potrebbe essere mal digerito dai vostri elettori? Sbagliate, non capiscono perchè continuate invece...

Capisco la difficoltà di chi occupa una carica "super partes", ma continuare questa esperienza amministrativa comporterebbe l'azzeramento dell'elettorato di centro-destra polignanese, il paese è allo sbando e ci rimetterebbero anche i cittadini.

Pensate al bene della comunità, prendete il coraggio a due mani, fate quello che va fatto.

Con stima

Giambattista Giuliani

Commenti  

 
#34 scocciato 2009-08-28 19:42
Bravo Fiume. Sono con te.
 
 
#33 fiume 2009-08-20 20:54
La destra ha fallito.
Si era formata una grande squadra per vincere le comunali 2007.
erano presenti tanti giovani con partiti omogenei.
Vinte le elezioni e divisa la torta, fuori tutti non servivano più.
La squadra si iniziava a sgretolare isolando tutti i partiti dai propri rappresentanti.
Adesso il rimpasto con uomini di sinistra,bene forse qualcuno aveva capito che la vittoria del 2007 è stato solo un colpo di fortuna usando l'onda berlusconiana.
Ai consiglieri che hanno scelto le poltrone abbandonando i propri amici, se tutto va bene vi aspettano due anni da leone per poi sprofondare per sempre nel buio.
Non state rispettando neanche il programma tanto voluto e sventolato sui palchi.I polignanesi non si sentono più rappresentati da voi.
Ai giovani delusi e traditi da questi amministratori non bisogna perdersi d'animo,non può un Bovino , un Giuliani,un Eugenio Scagliusi di turno a farci scoraggiare perchè nessuno di questi a mai rappresentato il centro-destra a Polignano.
Adesso da uomini liberi bisogna rimettersi insieme per riportare i nostri valori e le nostre idee convolgendo parenti e amici in un percorso voluto e creduto da tutti.
 
 
#32 Giuseppe Giuliani 2009-08-18 22:41
Caro baby34 guarda che io non me la prendevo con la sinistra ma con Bovino, prendermela con voi è come sparare sulla croce rossa! Ripeto deve governare chi vince l'elezioni punto e basta!
 
 
#31 ldc09 2009-08-18 01:33
il sig. G.Giuliani con la sua lettera alla maggioranza o è ingenuo e fuori del mondo o è un abile ma sfortunato provocatore che peraltro perde il suo tempo in inane iniziative. Sembra non capire che AN, qui e altrove, è sorda dall'orecchio dei valori della sua storia e del suo passato fatto anche di parecchie contraddizioni sul piano storico-politico ma anche contraddistinto da moltissimi personaggi di grande cultura e di specchiata onestà, mentre è molto sensibile dall'altro, quello delle convenienze attuali sia al servizio di uno spregiudicato miliardario abilissimo soprattutto nel comprare uomini e donne sia di un personaggio locale di vertice che per la sua opacità e mediocrità, per non dire di più, meriterebbe ben altra sorte. Se i servitori sono ben felici di essere servi sciocchi ma appagati, se questa è la destra attuale, non c'è altro da sperare: abbasso la destra a livello locale e a quello nazionale.
Per abbatterla non servono lettere aperte a chi non vuole leggere e non vuole capire perchè gli interessi personali di meschina importanza valgono sempre molto di più, basterebbe fare sana autocritica sul passato o sul presente del centrosinistra e forse potrebbe capitare qualche possibilità di risalire la china, Ma è difficile. Il futuro ormai - quando uscirà dalla scena il predetto Berluscaz - appartiene ai nuovi schieramenti, IDV, GRILLO, LEGA NORD, PARTITO DEL SUD etc. L'italiano medio sempre pronto a salire sul treno del vincitore, forse comincia già a pensare quale carrozza sia più conveniente scegliere. AiHmè il mondo non cambia mai, soprattutto dalle nostre parti....
 
 
#30 francpape 2009-08-17 20:43
ADDOMESTICATO!!!
 
 
#29 Utente77 2009-08-17 19:04
Mi preme soltanto avvisarti che la denuncia alla Polizia Postale è stata inoltrata e farà senz'altro piacere al legale ricevere quest'ulteriore tuo commento ("comportamento da mafioso") che andrà a rimpinguare il dossier delle tue uscite per così dire infelici.
Le provocazioni son cosa ben diversa da calunnie, infamie e offese gratuite.
Ora assumiti le tue responsabilità.
E spero che questo valga da esempio per qualcun altro.
Un ultima cosa, chiariamo...io con E-20 non c'entro assolutamente nulla!
Antonio Sardano
 
 
#28 beppe grillo2 2009-08-17 15:55
Esagerato,Sardano sei proprio come il tuo Sindaco quando non sai rispondere alle provocazioni parti subito con le minacce ,questo è un comportamento mafioso!
comunque io per uscire allo scoperto intendo essere parte attiva della vita di un maggioranza di governo,non essere organizzatore di campagne elettorali o di E-venti fallimentari!
ti reputo un uomo di cultura ed è uno spreco non metterla a disposizione di una maggioranza che ne ha ben poca.
 
 
#27 gino lo spazzino 2009-08-17 15:29
caro Sardano e altri ma che litigate a fare oggi non esiste ne dx e ne sx, esistono i politici per interessi e basta, più riesco a raccogliere meglio è... possiamo parlare per ore su Bovino e company, spendere migliaia di discorsi su Di Giorgio e compagni.
una cosa è certa questo movimento fatto dalla maggioranza porterà beneficio al prossimo candidato sindaco Ser Vitto.

 
 
#26 baby34 2009-08-17 15:05
Sig.Giuliani voi vi sfasciate e la colpa è della sx..ma il mondo lei come lo vede?
 
 
#25 visitatore 2009-08-17 12:57
;-);-);-);-)aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh:P:P:P:P:P:P:P!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#24 La zanzara 2009-08-17 01:38
Questi sono coloro che vorrebbero governare, auguri Polignano!!!:sad:
 
 
#23 Utente77 2009-08-16 21:23
vabè basta dai....è inutile abbassarsi al vostro livello, da ora parlo solo con chi ha il coraggio di firmarsi. Io sono uscito da un pezzo allo scoperto, voi non no! E sta tranquillo che ho le p...e e se non la smetti di offendere te ne accorgerai presto anke tu...quando riceverai una bella querela per calunnia e diffamazione, direttamente a casa, come abbiamo gia fatto per qualche illustre tuo compare di questo forum.
Uomo avvisato...
Sardano Antonio
 
 
#22 beppe grillo2 2009-08-16 17:00
ma che ne sai tu?
Sardano ti sei dimenticato come il tuo sindaco faceva opposizione?
non sai quello che dici. Basta fare il cagnolino, sei grande ,pensa prima di parlare pensa.... Esci allo scoperto , ti ritieni un uomo di cultura mettila a disposizione della comunità. non trincerarti dietro certe persone che di cultura ne hanno ben poca . ovviamente se hai le p...e
 
 
#21 diaboliko 2009-08-16 16:24
Le mie perplessità sui discorsi politici dei consiglieri di AN nell'ultimo consiglio comunale sono state dalla sottoscritta subito evidenziate. E' inutile aspettarsi risposte e/o ripensamenti perchè la carriera personale viene prima di tutto il resto. E' parzialmente consolatorio il fatto che AN, a quel che si dice, abbia preso le distanze dai suoi rappresentanti facendo il gioco del sindaco CHE NON VUOLE PIU AVER A CHE FARE CON I PARTITI e non basta dire "tanto i partiti aprono prima delle votazioni e chiudono dopo"...mi sembra che tutti i partiti che appoggiavano Bovino sono vivi e vegeti, non ultimo la LOMELE invitata alle riunioni di maggioranza e puntualmente fatta fuori....Ma tanto sono sessanta voti....No è il gesto che conta perchè lo hatto con tutti i partiti. Alle prossime votazione sarà il candidato della sinistra (Vitto permettendo).
 
 
#20 diaboliko 2009-08-16 16:13
Ti arrampichi sugli specchi, vuoi sapere l'dentita delle persone che scrivono, ma ti interessa il dibattito o no? Diaboliko non mi sembra ti abbia offeso e ha fatto delle domande precise. Se vuoi dare delle tue risposte o dire la tua verità dilla pure ma non fare inviti alla firma oppure ad incontri con gli utenti.
 
 
#19 e va bene cosi 2009-08-16 15:07
e bravo Antonio...da parte tua e' molto sciocco rispondere a simili asserzioni....quindi non ti prestare al suo meschino gioco, non ne vale proprio la pena.
Io non sono molto d'accordo, di quello che continui ad affermare, ma rispettando il tuo pensiero, aspetto che il tempo mi dia ragione.
ciao.
;-)
 
 
#18 Utente77 2009-08-16 14:31
Apolitico, evidentemente il 69 non è il tuo anno di nascita. Ed io che sto ancora qui a risponderti....
Non riesci proprio a dibattere senza offendere vero? No, proprio no! E' la tua indole. Visto che se ti rispondo da qui mi pagano (1000 euro a risposta) magari potremmo incontrarci di persona privatamente...non lo saprebbe nessuno e nessuno potrebbe pagarmi, che ne dici? Saresti contento?
Vedi di crescere...! Non hai il coraggio di firmarti, come pensi di poter giudicare e convincere la gente delle tue asserzioni. La maturità è una cosa che si acquisisce a prescindere dall'età evidentemente! Aggiorna il tuo antivirus, è scaduto da tempo...dovrebbero esserci parecchie infezioni non rilevate.
Ciao.
Antonio Sardano
 
 
#17 giambattista giuliani 2009-08-16 12:54
caro roby
mi sono sempre ripromesso di non rispondere a commenti anonimi, ma volevo precisare una cosa nei tuoi confronti. Io ho la memoria lunghissima, non solo ricordo gli errori del centro- sinistra polignanese, ma li avevo segnalati a chi di dovere a tempo debito. Non ero d'accordo con sulle coalizioni fin dall'inizio, come non lo ero su certe scelte come il porto turistico. Ma ricordo benissimo che Angelo Bovino nel suo primo mandato è stato il sindaco dai 70 sportelli unici, con danni enormi per il paese. Quindi non confondiamo le cose, dal mio punto di vista confrontare Bovino con l'operato di Di Giorgio nei suoi primi mandati è improponibile.
La mia lettera contiene le valutazioni politiche, solo mie. Ha un destinatario dichiarato, se tu sei un esponente di an non puoi negare che il vostro elettorato a polignano è in forte diminuzione.
La situazione politica nazionale la valutiamo in un'altro momento, polignano da sempre và in controtendenza...
 
 
#16 apolititco69 2009-08-16 10:27
blablablabla
i fatti sono sotto gli occhi dei Polignanesi, e non solo purtroppo.
mi compiacccio per il tuo spirito di abnegazione, anche se ti pagano per quello che scrivi, sei un loro dipendente o sbaglio ?

ma purtroppo il tuo programma è stato attaccato da virus ( Maringelli, Giuliani, Pellegrini, Modesto Scagliusi,Pasquale Pedote,) e non va avanti, si blocca.

se l'antivirus è rappresentato da: Ruggiero, De Donato, Laselva,Colella, etc. allora possiamo buttare anche il PC.
con affetto.
 
 
#15 Utente77 2009-08-16 01:19
Apolitico69...se voi siete abituati ad abbandonare tutto e scappare quando le cose non girano a vostro favore...non posso fare altro che compiacermi, ma credimi, non me ne sorprendo affatto.
Io, ho un altro credo morale che va oltre gli opportunismi personali, ho condiviso un programma e lo porto avanti coerentemente profondendo ancor maggior impegno quando gli ostacoli e gli imprevisti si frappongono sul nostro cammino. Non scappo, capito?? Mi scuserai se non sono come voi!
E stai tranquillo che la mia integrità morale mi consente di avere convinzioni e principi che esulano dai rapporti di lavoro. Tuttavia se volessi intercedere per me, con il mio titolare (inopportuno ed offensivo il riferimento a lui) saremmo lieti di ascoltarti...quantomeno per ricambiare il tuo "affetto" paventato nel tuo post'ultimo!
Ti ringrazio fin d'ora per la tua bontà d'animo....ma a volte è meglio affondare che salvarsi...naufragando su un isola malfrequentata!
Con "affetto"
Antonio Sardano