Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Aumenta la Tassa sui Rifiuti

Gabriella Ruggiero

Gabriella Ruggiero: “Le nostre proposte sono state bocciate”

Con dati alla mano vi proponiamo quelle che sono le constatazioni effettuate dalla consigliera Gabriella Ruggiero in Consiglio comunale in merito all'aumento delle imposte. Infatti, tra le tante pagine del bilancio è possibile notare nella sezione relativa alle entrate lo spazio di rendiconto relativo alla IUC ovvero Imposta Unica Comunale, articolata nello specifico da IMU\TASI\TARI. Queste tasse che il cittadino è chiamato a pagare, hanno degli indici di aumento nel corso degli anni di mandato.

Ad avere la peggio sono le previsioni stimate sulla Tari, infatti pare che questa sia aumentata dall'anno 2017 al 2018 restando tale per gli anni successivi. Questo accade malgrado il provvedimento ministeriale di revisione dei conti in quei comuni nei quali è stato commesso un errore di valutazione e calcolo.

Questo accade anche malgrado le proposte dei consiglieri di FI, e il loro tentativo di veder approvati in Consiglio gli emendamenti che prevedevano una agevolazione sul pagamento della TARI e della TOSAP per coloro i quali nelle loro imprese o attività effettuavano l'assunzione di giovani, dando spazio alla formazione lavoro dei giovani ragazzi.

“Purtroppo” come afferma la Ruggiero “come avete potuto apprendere le nostre proposte sono state bocciate, sono state ritenute improponibili e irragionevoli vista la vastità e la complessità della materia che stavamo affrontando, ovvero il difficile mondo delle normative in merito alle assunzioni.

Ad ogni modo l'ostruzionismo nei confronti delle nostre proposte continua, dal momento che i revisori dei conti ritenevano che i nostri emendamenti erano improponibili in Consiglio dal momento che a loro avviso avremmo dovuto presentarli entro cinque giorni dal giorno del Consiglio.

Gli emendamenti sono stati affrontati vista la flessibilità ed elasticità del Presidente del Consiglio ma nonostante ciò bocciati. Ci tengo a precisare in conclusione che secondo il regolamento comunale gli emendamenti si possono presentare entro le 24 ore dal giorno di adunanza, come previsto nell'art 28”.

Commenti  

 
#1 up 2018-04-26 07:30
fate pagare gli aumenti ai commercianti commerciali che beneficano della "invasione" turistica .Anche in base a quanto fatturano . Tutti gli altri polignanesi restiamo per adesso " conuti e pure mazziati"
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI