Da diversi giorni, dei manifesti (vedi in basso) sovrastano i muri di città e portano la firma del direttivo, coordinamento cittadino guidato da Franco Mancini.
Se il Partito Democratico ha scelto una linea più dura, ferma e decisa, il movimento di Divella opta dunque per una linea più morbida e, allo stesso modo, avanza delle proposte all’amministrazione comunale con un documento programmatico di cinque punti, lasciando sgombre le vie del dialogo.
Insomma, la sfida interna al centro-sinistra sembra consumarsi a colpi di manifesti dai toni e dalle tematiche differenti (è già pronto e già fresco di colla il terzo per il PD).
Mancini, la settimana scorsa ha protocollato il documento programmatico nella speranza che possa trovare spazio nell’agenda programmatica del sindaco.
CONVERSANO E L’UNESCO - I cinque punti programmatici sono stati condivisi dallo stesso Divella che il 29 luglio scorso fece tappa a Polignano per fare ulteriore pressing agli enti locali, affinché si mobilitino congiuntamente per la corsa al riconoscimento dell’Unesco. Più che una corsa, una battaglia che rischia di porre in “competizione” la nostra città con la vicina Conversano.
“Con Schittulli presidente della Provincia, Conversano dovrebbe avere una corsia preferenziale”- aveva avvertito il consigliere provinciale dell’opposizione in una intervista esclusiva rilasciata a Polignanoweb, invitando Bovino a fare in fretta, prima che sia tardi: “Ora che le elezioni sono finite, tocca al sindaco Bovino e al presidente Schittulli andare dal ministro Bondi”.
PISTA CICLABILE - Nei cinque punti elaborati dal direttivo del movimento locale, torna sotto i riflettori la questione sicurezza e pista ciclabile della quale tanto si è detto, ma che nell’ultimo periodo sembra essersi inabissata dietro un imbarazzante muro di silenzio. Il caso dell’estate, rimpasto di giunta su tutti, ma anche lo scandalo del matrimonio, sembra aver spostato l’asse dell’attenzione da un problema serio e delicato con il quale, prima o poi, ci ritroveremo a fare i conti.
Tanto per fare un esempio, qualcuno, in città, si chiede ancora dove siano finiti quei meravigliosi pini marini che delimitavano il margine di strada lungo tutto il tratto dal Gelso a Tuccino; pare siano stati tagliati in malo modo e poi gettati come fossero spazzatura.
I 5 PUNTI DEL MANIFESTO:
1- Polignano a Mare sito patrimonio UNESCO;
2- ZTL, aree pedonali. Grotta Ardito “gioiello” di Polignano;
3- Incremento parcheggi. Realizzazione di itinerari escursionistici a cominciare da Lungomare Cristoforo Colombo;
4- Messa in sicurezza pista ciclabile;
5- Area attrezzata per caravan e autocaravan.
______________________________________
Intanto, continuate a inviare pure le domande al sindaco e all’amministrazione comunale cliccando nell’apposito banner a destra, in home page.
VEDI ANCHE INTERVISTA DIVELLA SU POLIGNANO UNESCO E ELEZIONI PROVINCIALI
ULTIMI COMMENTI
- TURISMO, VIABILITA', VIVI...
Ad Augusto (Cernò) ed a tutti gli altri interessati a q... - Quali assessori? Liti e r...
Complimenti per il coraggio. - Quali assessori? Liti e r...
Nel paese di Bengodi tutto accade. Accade che volentero... - TURISMO, VIABILITA', VIVI...
vorrei sapere come mai, per quanto concerne la manutenz... - Quando il nuovo museo Pas...
come si può definire un gioiello quella struttura? qual... - Discarica: trovato amiant...
concordo in pieno con cangaceiro!!! aggiungo che il cos... - Rifiuti a due passi dal v...
Il problema sarà trovare chi ha sbagliato!!! - Rifiuti a due passi dal v...
per il direttore: ci sono novità sull'indagine ? Grazie - Quali assessori? Liti e r...
condivido con chi dice che la tua salvezza è lasciare C... - Quali assessori? Liti e r...
Chiedo scusa per l'errore, ma mi riferivo alla provinci...
La voce del Network
-
DOMANI IL MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI
Casamassima
-
Fuori Focarelli e Scagliusi, dentro Quero e Maglionico?
Polignano a Mare
-
Follia omicida di un putignanese - La Voce del Paese in edicola
Putignano
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
Noicattaro in marcia per la legalità, video
Noicattaro
-
Rifiuti: dopo Conversano e Mola... - in edicola
Acquaviva delle Fonti




Commenti