Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Polignano naviga a 5 Vele! Anche quest'anno siamo primi

domenico vitto loredana capone tarantini legambiente vele

Anche quest'anno, Polignano ha conquistato le 5 Vele di Legambiente, il massimo delle vele, il riconoscimento più ambito e prestigioso di tutti. La notizia era stata anticipata un mese fa, su 'La Voce del Paese - edizione Polignano' nelle edicole il 7 maggio scorso, grazie a nostre fonti baresi. Lo annunciammo l'indomani della nona Bandiera Blu consecutiva. 

Le Cinque Vele sono state consegnate oggi, venerdì 10 giugno nella sede nazionale di Legambiente. Come di consueto, durante la cerimonia, il Touring Club Italiano e Legambiente ha presentato la guida de ‘Il mare più bello – Guida Blu 2016’. 

 

Secondo anno consecutivo.

Polignano ottenne per la prima volta il massimo delle 5 Vele nel 2015, l’anno scorso (clicca qui per rileggere la notizia del 2015), centrando una storica impresa inseguita per anni. Questa quindi è la seconda volta consecutiva che Polignano naviga a gonfie Vele! Unico paese nel barese. Polignano unico comune non salentino a entrare nel circuito delle 5 Vele assieme ad altri quattro comuni salentini. Polignano è anche una delle 19 località italiane a 5 Vele.

 


IL POST FACEBOOK DEL SINDACO DI POLIGNANO, DOMENICO VITTO:

post vitto legambiente

Commenti  

 
#15 turista 2016-07-07 06:58
Io ci sono stato in vacanza e l aria era marcia e la puzza terribile sono scappato via dopo 2 giorni
 
 
#14 depuratore 2016-07-07 06:56
il depuratore puzza ancora..e molto.é stato sistemato paliativamente ma l amministrazione preferisce organizzare i saloni letterari in mezzo alle piazze per diffondere le chiacchiere;
 
 
#13 donatella 2016-07-04 14:10
Scusate a fine luglio verrò a polignano per una vacanza qualcuno mi sa ' dire la reale situazione dell' odore a polignano e se il depuratore e' stato sistemato !!! Dopo il servizio di striscia di maggio mi sto preoccupando
 
 
#12 Giustina 2016-06-16 17:41
Ma Vitto di cosa si vanta?Sbaglio non e' la nona Bandiera Blu che abbiamo preso e prima dov' era quando gli altri lavoravano per il nostro paese?Si vanta per l' eredita' che gli hanno lasciato!!!Andasse ad imbrogliare gli stupidi!!!
 
 
#11 AMICA 2016-06-15 19:51
Dove sono gli accessi al mare? Abbiamo un mare meraviglioso ..facciamoli un po'di accessi per favore!!! Fatevi un giro nel Salento,se non siete in grado di farli,almeno copiateli!Li' non c e' solo sabbia ma anche numerose scogliere!
 
 
#10 mimmo 2016-06-15 17:53
Se sistemiamo l 'affaire depuratore l'anno prossimo si viaggia per le 6 vele!!!!!
 
 
#9 Semplice cittadino 2016-06-14 14:12
Grande Sindaco!! Avanti così.
 
 
#8 x O. 2016-06-14 12:13
accessi al mare fruibili....Grottone ti dice niente? Questi qui non sono buoni a liberare quelli in paese..alla vista di tutti...fgurt i at...W il verde Lomelo
 
 
#7 a casa 2016-06-13 17:47
preparati ad andare a casa!
 
 
#6 sach 2016-06-13 15:42
chiaramente tutto merito di......vitto-colella lomelo-degirardis
 
 
#5 O. 2016-06-13 15:07
Direttore fa piacere vedere che Polignano a mare è l'unico comune della provincia di Bari ad avere le 5 Vele, ed essere al 19 posto della classifica italiana dei posti più belli d'Italia. Ma dove è il piano Spiaggia? La gente con i bambini, disabili dove vanno al mare? Sarà un Paese all'altezza delle Vele e della Bandiera Blù quando tutti gli accessi al mare saranno fruibili.
 
 
#4 ruge 2016-06-13 10:40
bene potro fittare a costi piu alti gli appartamenti
 
 
#3 mimmo 2016-06-13 06:38
Naturalmente depuratore con annesse prelibatezze è zona off limits.........
ahahahahahah
 
 
#2 Vai VITTO... 2016-06-12 18:23
Congratulazioni Sindaco "VITTO"
 
 
#1 Primi 2016-06-11 14:33
ma primi di cosa?