Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Concorso al Comune. Mago Eugenio ha indovinato? VIDEO

QUI IN BASSO E IN APERTUA IL VIDEO

SE NON RIESCI A VISUALIZZARE, CLICCA QUI




Dopo circa un anno, a conclusione delle procedure concorsuali per l'assunzione di un dirigente a tempo indeterminato nel Settore Finanze al Comune di Polignano, il consigliere comunale Eugenio Scagliusi ha rivelato il nome a suo tempo scritto e chiuso in una busta. Si era trattato di una procedura simpaticamente ripresa in un video del quale pochi sono riusciti ad andar oltre l’ironia e coglierne il senso profondo: la mancanza di trasparenza da parte dell’Amministrazione Comunale.

A distanza di un anno, però, c’è ben poco su cui ironizzare, perché, aprendo la busta a favore di telecamere per un nuovo video pubblicato sul canale youtube del consigliere, il nome scritto è proprio quello del vincitore del concorso.

In realtà – dichiara Scagliusi – non ho indovinato un bel niente. Ho solo reso pubblico un vizio palese dell’attività politica amministrativa che tutti conoscevano, ma su cui tutti tacevano. Nonostante già nel Maggio 2014 ci fossero state altre iniziative politiche tendenti a far annullare il bando e sospendere il concorso, l’Amministrazione proseguì nella sua scelta. Decisi di seguire la vicenda, aspettando proprio che si commette l’errore politico di continuare. Ed è stato fatto. La cosa peggiore, però, è che sono state tradite le aspettative di ‘trasparenza’, parola magica su cui questa Amministrazione aveva persuaso molti cittadini elettori. Un errore politico grave, appunto, sul quale invito tutti a riflettere.”

Una cosa è certa. Un concorso ed una scelta così importante appartiene a tutta la maggioranza di governo a Polignano guidata dal Sindaco Domenico Vitto. Ma siamo certi che nessuno ammetterà quello che Scagliusi chiama “errore politico”, né il Sindaco, né la sua giunta, né uno solo dei suoi consiglieri di maggioranza.

 

Operazione Neapolis

Movimento Politico Culturale

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL VIDEO DI MARZO 2015


Commenti  

 
#17 .......... 2016-04-28 13:00
dopo questo concorso , andate a vedere l'ultimo concorso della POLIZIA PROVINCIALE quando il signor sindaco era assessore .. Ci sono diversi suoi amichetti in graduatoria .....
 
 
#16 Demagogia 2016-04-26 23:01
Se lei considera' senza attributi chi la smentisce con i fatti allora il popolo non si faccia abbindolare da lei e dalla sua destra "demagoga".Quante porcate sono state commesse dall'ultima amm.ne di destra da lei presieduta?Certo conoscendola avra'pure sofferto pero' non si e' mai ribellato.
 
 
#15 #speriamobene 2016-04-24 19:51
Sindaco, io ti voglio bene, ti ho votato, e ti voglio ricordare che Bovino per un caso simile è andato a casa.
 
 
#14 Ma chi sa chi lo sa 2016-04-23 17:14
Andando a leggere le carte del concorso mi suona strano un'altra cosa. Alla prova preselettiva a quiz a risposta multipla, di solito molto complessi proprio per selezionare i candidati, dei sei concorrenti partecipanti, tutti laureati e con posti di responsabilità in vari enti, quattro non raggiungono neanche il punteggio di 18. Gli altri due, che poi sono quelli che vincono il concorso, superano i quiz tutti e due con il punteggio massimo di 30/30. Avremo forse beccato due geni del sapere?
 
 
#13 Mah!!! 2016-04-23 14:19
Questo signore è un ipocrita senza attributi.
 
 
#12 Demagogia 2016-04-23 14:03
Quindi caro avv.Scagliusi in sintesi questa amm.ne fa' le cose sbagliate e quella precedente capeggiata da lei non le ha fatte.Come uomo di chiesa e solo un gran bugiardo se questo le bastasse per convincere chi la sprona dal candidarsi a sindaco le direi che fa' bene ma siccome chi la comanda non abderra' mai lei sara' l'eterno papabile alla candicatura.Poi mi scusi avv.ma perche' non si esprime mai sulla problematica della Teknoservice che gestisce una situazione a dir poco scandalosa...senza autorizzazioni anzi scusi' c'e' l'ha (agricola scaduta) e perche' il suo collega di opposizione di tutto parla tranne che della Teknoservice
Forse perche' e' il progettista?Perche' caro avvocato non si propone come candidato alla fraz.di Triggianello forse li non incontreta' resistenze!!!!
.
 
 
#11 cittadino. 2016-04-23 07:57
Avv. non sei da sindaco, dispiace...
 
 
#10 X com 9 2016-04-22 12:32
Ho fatto solo una domanda, mada come parli forse sai/fai più tu di me.
 
 
#9 X commento7 2016-04-22 10:19
Nemmeno in Sicilia si sono mai visti videomessaggi di questo tipo.
La gravità sta nel fatto che tu sai che la procura sa. Quindi vuoi dire che c'è tutta una regia dietro questo videomessaggio? Vuoi dire che avete scelto la via giudiziaria per fare politica?
 
 
#8 Senzapalle? 2016-04-22 07:40
Dunque: Il comm. n.7, chiede, ad alcuni comm. anonimi come lui e noi stessi, se siamo sicuri che il cons. Scagliusi non sia già stato in Procura della Repubblica? Cominciamo a pensare che questa domanda se non è sua e di qualcuno del suo giro! Pertanto si deduce, che in procura è andato ma ha paura di dirlo per non inimicarsi nessuno! Se questo è un cons.....
 
 
#7 X com 4 2016-04-21 12:24
Sei sicuro che la procura non sappia nulla??????
 
 
#6 G.g.S. 2016-04-21 08:42
Al netto di questo come di altri concorsi FATTI A POLIGNANO con gli stili partitocratici che vi rinfacciate di volta in volta FRA DESTRA E SINISTRA e rimanendo in attesa che si vedano atti e fatti concreti da parte vostra, credo sia il caso di cominciare, recuperando un ritardo decennale, a muoversi per eliminare la maggior parte dei dirigenti! Polignano ha 5 dirigenti -con un costo annuo di circa, e forse oltre, 1 milione di euro! 5 dirigenti per nemmeno 100 dipendenti da dirigere ed organizzare, spesso male, cioè: Nemmeno 20 dipendenti a dirigenti! QUESTO E' ED ERA IL PROBLEMA!
 
 
#5 trasparenza 2016-04-21 07:51
Nella sua precedente amministrazione di destra peccato che non era MAGO. Altrimenti ci doveva mettere al corrente chi vinceva i posti dati ai figli di .... vedi ufficio anagrafe.
Poi Eugenio siccome sei MAGO vedi se puoi fare il Sindaco.
 
 
#4 inutilità 2016-04-21 01:11
Egregio Avv. Scagliusi, non riesco a cogliere cosa ha voluto veramente dimostrare con questa manfrina.
Dato che lei conosceva già in anticipo il nome del vincitore dovrebbe recarsi in Procura e spiegare ai magistrati come faceva a saperlo.
Se invece si limita solo a pubblicare video fatti in casa su youtube non fa del bene né alla comunità né alla sua immagine politica.
 
 
#3 PINUCCIO 2016-04-20 22:32
se indovini anche al prossimo concorso diventerai veramente MAGO EUGENIO . CHI sara IL prossimo dirigente MA..... O MA......URBANISTICA... CIAO CIAO PINUCCIO SONO.
 
 
#2 Disconnessioché? 2016-04-20 21:34
Questo mio secondo intervento è dovuto al fatto che, adesso, sono riuscito a vedere il filmato e quindi posso aggiungere: Interessante le fasi concorsuali descritte con le varie sfumature allusive intercalate, perniciosa la notizia dell'altro concorrente "sistemato alla università di Bari", però, molto deludente la chiosa finale! Il consigliere sta lanciando messaggi cifrati? Oppure si sta pavoneggiando con la sua aria da moderato incompreso? Al fine di apparire come il più titolato candidato Sindaco del centro-destra?
 
 
#1 Disconnessioché? 2016-04-20 21:13
Oltre l'aria fritta dell'errore politico" e quello della pretesa "trasparenza", ma vale solo quando amministrano gli altri? Il caso del concorso frettoloso e concluso entro la mezzanotte, già dimenticato? Passata la mezzanotte il pargolo, dell'ex ass.re sempre dalla parte giusta, non poteva più essere assunto e per sempre! Tornando alla vicenda da voi denunciata, ci potete dire se vi è almeno l'ipotesi di un reato penale o contabile? Nel caso siete andati a denunciare tutto agli uffici competenti?