Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

Duro scontro in minoranza. Lamanna contro Bovino - VIDEO

MINORANZA A PEZZI. Dino Lamanna fatto fuori da Bovino, Scagliusi, Maringelli. "Come vi siete permessi!" -ha urlato Lamanna all'ex sindaco Bovino. Scoppia la lite in minoranza. Ecco uno dei tanti momenti ad alta tensione del Consiglio comunale di lunedì 28 dicembre 2015, che si è impantanato proprio sulla nomina dei componenti della Commissione Urbanistica, di cui il consigliere Lamanna faceva parte. L'opposizione si è divisa su questo punto, senza venirne a capo, poiché la consigliera Brescia ha appoggiato la nomina di Lamanna. Tutti i componenti di minoranza votati sono andati così in pareggio e la maggioranza ha dovuto votare per il criterio di anzianità per sbloccare la situazione. Tra questi componenti votati dalla minoranza c'è Gianpiero Mancini (consigliere di maggioranza, ma di fatto in minoranza), che è stato preferito a Dino Lamanna quale componente di opposizione.

L'ex sindaco Bovino ha accusato la Brescia di "fare il gioco" della maggioranza votando Lamanna. Lo stesso Bovino è stato poi accusato di tradimento da Dino Lamanna, ormai in rottura con il centro-destra di Bovino. "Come vi siete permessi di farmi fuori? Di infangare il mio nome, il nome di Dino Lamanna?" - ha accusato il consigliere Lamanna. "Fidati, stai dicendo sciocchezze e non ti crederà nessuno" - lo ha incalzato Bovino.

Video amatoriale a cura de 'La Voce del Paese'. Particolari nel numero de 'La Voce del Paese' nelle edicole da venerdì 8 gennaio 2016.


VIDEO IN BASSO E IN APERTURA

SE NON RISCI A VISUALIZZARE, CLICCA QUI

Commenti  

 
#23 vergogna 2016-01-13 19:55
Chi ha presieduto questo Consiglio Comunale poteva o non poteva stoppare il botta/risposta?
 
 
#22 Ronzin 2016-01-06 13:14
Dino lascia stare questi pagliacci, ti attaccano solo perché tu sei ormai contro qualche loro pseudoamico imprenditore... Lo sanno tutti, tra l'altro vanno contro i loro stessi amici, e quindi meritano di riperdere le elezioni...
Come dici, non esiste più destra o sinistra, ma in un paese di invidiosi, tutto quello che hai fatto tu è sprecato!
Polignano a masseria!
 
 
#21 n.c.d. 2016-01-06 11:35
CARO DINO LAMANNA...E' PUR VERO CHE STIAMO A POLIGNANO....E QUINDI BASTA UNA RICARICA DEL TELEFONINO..E VOTO A CHI VUOI..MA QUELLA FARSA CON ANGELO BOVINO...TE LA POTEVI PURE EVITARE...VISTO CHE ,QUANDO HAI DECISO DI FARE POLITICA....NON ERA SCRITTO SU NESSUNA "COSTITUZIONE"...CHE UNA VOLTA ELETTO LA PRESENZA NEL CONSIGLIO COMUNALE ...VISTO CHE QUESTA VOLTA STAI ALL'OPPOSIZIONE..DIVENTA UN OPTIONAL ..SE IL TEMPO CHE DOVRESTI IMPEGNARE ALLA POLITICA NON E' PIÙ FATTIBILE....VISTO CHE LA POLITICA E' INNANZI TUTTO IMPEGNO..O TI DIMETTI E TE NE VAI O FAI QUELLO CHE IL TUO RUOLO DI CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE TI IMPONE..PARTECIPI A TUTTE LE RIUNIONI DOVE LA TUA PRESENZA E' OBBLIGATORIA...GIUDA QUANDO HA TRADITO HA AVUTO LA DIGNITÀ' DI ANDARSI A IMPICCARE..ALTRO CHE FORZA ITALIA...BERLUSCONI...SENATORE CASSANO...N.C.D...SEI FINITO...VNATIN..
 
 
#20 santino 2016-01-05 17:11
bravo giampiero li hai smascherati, non si ridurranno mai i loro compensi e che dire dell'assessore Annese ha già capito tutto e subito ma la cuccagna sta per finire......speriamo.
 
 
#19 Elettore 2016-01-05 16:33
Dino Lamanna hai dormito per tre anni ,ora che tuo cugino Vitto ti ha agganciato,come fa con tutti,ti sei messo nelle sue mani perche'insieme avete da impastare,percio'vi siete riappacificati...VERGOGNATEVI!!!!
 
 
#18 vitoin 2016-01-03 13:14
lavatevi la bocca prima di parlare con dino consiglieri
 
 
#17 vitoin 2016-01-03 13:09
La politica di Polignano a mare si basa solo sulle chiacchiere e sulle speculazioni.
 
 
#16 nfrein 2016-01-02 16:00
altro che una nuova amministrazione vitto piuttosto chiedo il cambio di residenza per me e la mia famiglia solo così starò piu sereno scetavin sciavuttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
 
 
#15 persentitodire 2016-01-02 14:16
Mi risulta che Dino ha litigato con Modesto Scagliusi per questo motivo si è alleato con il cugino sotto la regia di L.L.
 
 
#14 ECOMOSTRO 2016-01-02 13:14
TRA POCO SARA' RIPRESENTATA LA VARIANTE DELLA CHIESA SOPRA GLI SCOGLI: UN AUTENTICO ECOMOSTRO CHE, SICURAMENTE, CAMBIERA' IL RAPPORTO TRA POLIGNANO E IL MARE. ULTIMAMENTE HO LETTO DI PSEUDO SENSIBILISTI, AMBIENTALISTI, SACRIFICALISTI E QUANT'ALTRO. VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI SI METTERA' CONTRO IL PARERE DELLA CURIA, DAL PIU' PICCOLO FINO AL VESCOVO (COMPRESO QUALCHE FAMOSA IMPRESA EDILE) SE NON PIU' IN ALTO, (FORSE SOLO IL PAPA TROVEREBBE L'ECOMOSTRO "OPERA COMPLETAMENTE INUTILE E DANNOSA". A VOI INTELLETTUALI, ARTISTI E PSEUDO-ARTISTI, POLITICI, AMBIENTALISTI, 5STELLATI ETC. ETC. PASSO LA PALLA. E' ANCORA POSSIBILE IMPEDIRE LA REALIZZAZIONE DELL'IMMONDA SCHIFEZZA: SONO ALLA FINESTRA A VEDERE CHI AVRA' LE PALLE PER AFFRONTARE QUESTO TEMA E IN QUANTI SPARERANNO CHIACCHIERE IN OGNI DIREZIONE??
 
 
#13 un amico 2016-01-02 11:25
Se scrivete questo di Dino significa che nn lo conoscete e parlate solo dall'esterno,bravi continuate cosi',ve ne accorgererete del suo valore umano solo quando nn c sarà piu' per voi,perché ricordate Bovino e Scagliusi,la polistica e fatta anche d'impegno nel civile e nn solo di tecnicismi,quindi scacquatevi la bocca prima di denigrare un uomo che nn è mai stato aiutato da nessuno!!!
 
 
#12 ziodino 2016-01-01 14:52
c'campev z' vitandò i? t? vdev a parlè ind u' consigl comunel, se na vev a' fè d' rset?
 
 
#11 ruge 2015-12-31 19:35
polignano si merita costoro, in quanto si vota non per il bene del paese, ma nella prospettiva che esca qualcosa per loro...pusillanimi...
 
 
#10 Bassssoliveloooo 2015-12-31 16:12
Ma Dino in consiglio a cosa serve????
 
 
#9 Mah!!! 2015-12-31 15:22
Lite tra mangia mangia
 
 
#8 Ipocriti. 2015-12-31 10:48
Un centro-destra alle pezze, ma il Sindaco buonista ci può essere risparmiato? Come volevasi dimostrare: Stavano litigando per chi doveva stare nella commissione più appetitosa e lucrosa!
 
 
#7 Pzzarell. 2015-12-31 10:42
Presentarsi ed esibirsi in consiglio comunale (presidente Pell.ni, lei ignora o non sà che può richiamare al rispetto di luogo ed istituzione?) in quel modo ed acconciato da mediatore (nu zaraff) che sta contrattando in campagna patate o scarola, è imbarazzante e sciatto. Nemmeno a Peppino M. era mai venuto in mente di esibirsi in quel modo, anzi!
 
 
#6 Vitto 2015-12-31 09:25
Dai Vitto che con questa opposizione rivinci le elezioni
 
 
#5 Antonio D. 2015-12-31 09:21
I consiglieri Dino Lamanna e Brescia in questo consiglio comunale hanno dimostrato il loro volta gabbana della politica, siete inutili per la comunità di Polignano a casa.
 
 
#4 Senza parole 2015-12-31 09:20
Mha,ma cosigliere bovino,non ti stavi prodigando per far cadere questa Amm.ne.Mi pare che i fatti ti diano torto.Accetta la realta' e sparisci dalla scena politica.