Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Lomelo annunciò già la proroga alla Teknoservice

lomelo salvatore colella

Nulla di nuovo ha dichiarato a un giornale locale il neovicesindaco Mimmo Lomelo, rispetto alla vicenda Aro e al nuovo bando ora aggiudicato definitivamente alla Falzarano. Il 13 novembre 2015, oltre un mese fa, a "La Voce del Paese - edizione Polignano", Lomelo dichiarava che bisogna prorogare il servizio alla Teknoservice e che ci vuole buon senso.

Agli smemorati riproponiamo l'intervista. Bisogna vedere se la maggioranza intera condivide la sua posizione. Su questo bisognerà sondare. Ecco intanto l'intervista.

 

 

Proroga alla Teknoservice

Nel novembre scorso, Mimmo Lomelo anticipava dalle nostre colonne:

“Mi opporrò al nuovo bando rifiuti. Ci vuole buon senso”

 

Anche sulla questione rifiuti Lomelo sembra avere le idee chiare e sembra definire finalmente una linea politica ben precisa. Il punto è che i problemi e i servizi da migliorare ci sono, ma il nuovo bando minaccia una stabilità finora raggiunta. Grazie alla differenziata del resto si è potuti attingere dalle premialità per le telecamere le nuove pattumelle. Quindi con il nuovo bando intercomunale Polignano sarà penalizzata.

Vicesindaco sta seguendo le vicende oscure del bando intercomunale Aro per la gestione dei rifiuti? Come mai tanta attesa? Cosa dobbiamo temere?

“Non mi meraviglio se ancora non si sanno le risultanze del bando Aro (rifiuti). Certo non rinunceremo a tutto quello che abbiamo raggiunto… la raccolta differenziata 7 giorni su 7 ha dato i suoi frutti. Con il nuovo ambito Aro e la nuova gara a Polignano si raccoglierà la differenziata solo 4 giorni su 7! Vi pare normale? Non a caso ci sono ricorsi di altre ditte che ritengono il bando illegittimo”.

Intanto cosa accadrà alla Teknoservice, l’attuale gestore dei rifiuti a Polignano?

“Avrà una proroga fino ad aprile 2016. Anche a Monopoli hanno prorogato. Il servizio ora funziona e per migliorare bisogna starci dietro, avere pazienza, come sto facendo io. Adesso vedrete anche nuovi macchinari entrare in funzione”.

Si ma il problema si ripresenterà. Dovremo prima o poi fare i conti con questo nuovo bando e questo servizio…

“Infatti, al di là della proroga, bisogna far prevalere il buon senso…”.

Si spieghi meglio…

“Serve un’azione politica contro il bando e contro questo servizio inaccettabile. Bisognerà opporsi. Io lo farò…”.


LINK CORRELATI - RILEGGI:

CLICCA QUI - INTERVISTA ESCLUSIVA A DELEONIBUS E VERBALE SHOCK SULLA FALZARANO

CLICCA QUI: RILEGGI COMMENTI E NOTIZIA IN ANTEPRIMA DELL'AGGIUDICAZIONE 

RIFIUTI: SCATTA L'ANTIMAFIA - RILEGGI QUI IL DOCUMENTO PUBBLICATO DA NOI IN ESCLUSIVA

CLICCA QUI: ISPETTORI AMBIENTALI VOLONTARI E COMMENTI

 


 

 

Commenti  

 
#14 Elettore 2016-01-05 16:42
Vitto sei un fallito :devi andare a casa .La tua e'una politica tutt'altro che trasparente ,fate tutto di nascosto e siete sempre gli stessi a mangiare nello stesso piatto.Vitto sei una delusione!
 
 
#13 X 8 e 12 2016-01-05 09:21
Quando la volpe non riesce ad arrivare all'una dice che è amara.
Che poi tanto volpi ... Mah!!!!
 
 
#12 palino 2016-01-02 16:11
vedrete l'altro che sta arrivando come dirigente un altro yesman di vitto d'altronde hanno anche lo stesso cognome.vedrete quanti danni che farà a polignano è il figlioccio di don nicola paladino se c'è la goccia è gin!!!!!!!!!diceva una vecchia pubblicità.povr a nou.
 
 
#11 X il commento n.8 2015-12-31 18:08
Era uno dei punti cardine della campagna elettorale..fare ruotare i dirigenti. Vitto vuoi riscattarti ed essere nuovamente carta vincente? ELIMINA LA DIRIGENZA DA QUESTO PAESE..si può fare...fidati.
 
 
#10 sporcaccioni 2015-12-27 17:24
VITTO E LOMELO che vanno a ritirare la Bandiera Blu ..

mi fanno ribrezzo e pieta'
 
 
#9 polignanese 2015-12-27 17:21
Polignanesi diamoci da fare a mandare via quei pericolosi che prima erano due ed ora sono diventati tre: siamo diventati un paese siciliano dove regna l'omerta'.
 
 
#8 os 2015-12-27 15:58
a bari de caro, in virtù della legge nazionale anticorruzione, ha fatto ruotare tutti i dirigenti in primis il comandante di polizia municipale. A Polignano la comandante di PM sta dal 91, Vitto quando ti sbrighi a farli ruotare?
 
 
#7 Cova la gatta 2015-12-24 07:06
Per comm.n3 Egregio signore che non sa(mha!!!)Mi sembra che e' iniziata la demolizione dell' abusivismo,forse se la teknoservice cambiava.....i progettisti!!!!!non si sarebbe trovata in questa situazione.E smettetela di fare demagogia accusando sempre chi non c'entra ma purtroppo ha ereditato questa patata bollente.Cit.
 
 
#6 alberg. 2015-12-23 14:05
Meno male che mimmo c'è, è l'unico vero politico (insieme a colella) che riesce ad ottenere qualcosa per il bene del paese.
 
 
#5 POP 2015-12-22 09:56
CIT
la raccolta differenziata è un clamoroso fallimento, in cui il cittadino viene beffato due volte, prima pagando profumatamente per la raccolta dei rifiuti e poi non percependo alcun incentivo per la sua opera di differenziazione. Invece la ditta privata prima percepisce lauti proventi pubblici per la raccolta e poi altrettanti dalla vendita di quei rifiuti sul mercato del riciclato.
pS L'UNICA INIZIATIVA DI RICICLO CHE FUNZIONAVA PRESSO IL C7 è STATA BLOCCATA
 
 
#4 settanni 2015-12-22 09:43
sempre le solite persone, che oltretutto ormai prendono una bella pensione pagata da noi , seguendo l ideologia verde per anni ma solo a parole...
 
 
#3 gatta ci cova 2015-12-21 18:33
Scusate signori che sapete ... ma volete dire con chiarezza i problemi minacciati (o FINTI ??) che ci sono al magazzino (o centro) ? Non è che per giochi politici i lavori non li fanno andare avanti ? Può essere che il paese che riceve i premi della differenziata grazie ai Polignanesi ... viene penalizzata dai politici (sembra CHE SONO I SOLITI DUE !!) Perchè risultiamo il migliore paese dell'ARO con i risultati attuali ???
E il sindaco dice che và a prendere la Bandiera Blù per il servizio di pulizia e lo smaltimento dei rifiuti
o è bugia ...
Eppure Lomelo dice che siamo penalizzati dalla nuova dittà. Ci dobbiamo tenere l'immondizia in casa per tre giorni la settimana.
Bravo Vitto
 
 
#2 1repubblica 2015-12-18 17:31
Ma a Polignano esiste ancora Lomelo....e Vitto 'balbettava' in campagna elettorale che avrebbe portato il nuovo:persone PULITE!
 
 
#1 Leggi permissive 2015-12-16 06:11
Caro assessore e tutte le problematiche che ha il magazzino di via conversano come intende risolverle?.....Mi raccomando.....