Articolo pubblicato su "La Voce del Paese - ediz. Polignano (uno dei 10 comuni del network)" nelle edicole da venerdì 27 novembre.
Le sciatte gestioni negli anni 2002/2005
Gialluisi denuncia: “I responsabili coperti e rimasti all’ombra”
La spoliazione dei beni pubblici ed i buonissimi affari consentiti ed approvati a favore di imprese private, ammanicate e ben servite dai degni partitocratici locali e non, ha finalmente smosso la Corte dei Conti! Sarebbe ora che arrivasse anche la Magistratura penale! La prima, ha contestato e fatto le pulci alle sciatte gestioni della cosa e dei soldi pubblici che hanno avuto inizio negli anni 2002/3-2005 circa. L'assise consiliare obbligata a dare risposte e provvedimenti, si è esibita in "una penosa lite fra comari" aiutando, di fatto, i responsabili a rimanere nell'ombra, senza prendere provvedimenti a tutela delle casse pubbliche!
Cari compaesani e residenti, in consiglio siedono persone elette da noi, quindi, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi e prendetene atto. Non lasciate soli e non compatite chi denunciava e, probabilmente, continuerà a farlo. I disastri realizzati da un inaffidabile e raccogliticcio personale politicante, sono anche una responsabilità collettiva!
Il porto ed i suoi invasivi dintorni e divieti. I 40 posti barca del Comune - chi li ha visti?. Una furba norma - messa lì apposta? - rende quasi impossibile ottenerli!
Per il cimitero, comunque vadano le cose, alla attuale scadenza l'invenduto è obbligato a comprarlo il Comune, mandandolo, di fatto, in bancarotta! Il salatissimo conto lo pagheremmo noi contribuenti. Il caso Taranto, della ex sindaco di Forza Italia, Rossana Di Bello, è ormai notissimo e vero!
GIUSEPPE GIALLUISI
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...