Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Colella e Pellegrini insieme contro Vitto. REAZIONI e COMMENTI

fabio colella 2 

Articolo pubblicato in anteprima su "La Voce del Paese - edizione Polignano (uno dei 10 comuni del network)" nelle edicole da venerdì 2 ottobre.

  

Nasce il movimento di Domenico Pellegrini

con l'ex Assessore di destra-destra, Fabio Colella

Imbarazzo nel PD e non solo 


LE REAZIONI

Tina Lofano: “Si faccia chiarezza. Diventerà un partito?”

Mimmo Lomelo: “Eugenio Scagliusi fu corretto e si dimise!”

 

 

Domenico Pellegrini ha dato il via al nuovo movimento socio-culturale-politico e sogna una “grande squadra”, perché questo, spiega, è “Il bello della democrazia”. Ma il bello della democrazia ci stuzzica a raccogliere le opinioni e le reazioni rispetto a questo passo compiuto dal figlio del Presidente del Consiglio comunale, parte integrante di questa amministrazione di centro-sinistra.

Non è una novità: movimenti e liste spesso sono vie d’uscita dalle responsabilità di partito, in questo caso il Partito Democratico; non dimentichiamo il sostegno dato anni fa a Michele Boccardi di Forza Italia! È il bello (o brutto) della democrazia! Vedremo dove porterà questo movimento. Intanto, che ne pensano nel Pd? Che ne pensa la consigliera comunale Tina Lofano? C’è imbarazzo. E non solo nel Pd. 

In verità, imbarazza tanto altro: a questo movimento di Domenico Pellegrini, presentato mercoledì sera, ha aderito l’ex Assessore di destra-destra Fabio Colella. Ribadiamo,  di destra convinto. Si vantava di essere uno di destra pura. 

domenico pellegrini

 

MIMMO LOMELO (VERDI): “Il sindaco Vitto si tiene un presidente del Consiglio che farà la campagna elettorale con il figlio in antitesi a Vitto sindaco. Ricordo che in passato Eugenio Scagliusi fu corretto, si dimise e andò Onofrio Torres a fare il presidente”.

TINA LOFANO (PD): “Domenico Pellegrini ha rivolto delle critiche all'attività amministrativa, ostentate sui social e giornali locali. Tuttavia mi sembra che Domenico Pellegrini non abbia tenuto in debito conto che il padre Modesto Pellegrini fosse il Presidente del Consiglio, quindi facente parte a pieno titolo di questa amministrazione; magari la critica poteva essere sostanzialmente sostituita da eventuali considerazioni e suggerimenti costruttivi, non fosse altro per evitare quella forma di possibile imbarazzo.

Riguardo poi le ultime uscite, cioè l'intenzione di voler formare un movimento socio-culturale-politico, sinceramente non ho compreso la sostanza, né le finalità di questo progetto… magari lo capirò meglio in seguito, chissà! Comunque una cosa dovrebbe essere chiarita da Domenico Pellegrini: se si tratta di un movimento apartitico, né di destra, né di sinistra come lui stesso afferma, mi chiedo come si colloca il suo essere componente del Direttivo Provinciale del Partito Democratico. Inevitabilmente se la Democrazia ci dà libertà di scelta ed azione, comunque presuppone il rispetto delle regole, non crede?”.


SECONDO VOI, Modesto Pellegrini dovrebbe dimettersi come fece all'epoca Eugenio Scagliusi? A voi i commenti.

 

 

Commenti  

 
#38 allu giust 2015-10-11 18:56
Per gli smemorati di collegno ed i galoppini propagandisti: f. c. -con le minuscole- ha detto a un settimanale di aver preso la tessera del msi a soli 16 anni e di essere fiero e felice di essere stato un militante del partito fascista! I tentativi di sverniciarlo e farlo passare per altro e, sopratutto, come nuovo nella politica e ridicolo e penoso! L'incarico di revisore dei conti in un ente pubblico lo ha avuto in quanto politicante di vecchia data!
 
 
#37 Destra destra 2015-10-11 17:15
Cerchiamo di puntualizzare un aspetto politicamente importante:Fabio colella è di NCD,il partito di Alfano che è al governo con Renzi!Quindi non è è mai potrà essere di DESTRA...!!La destra è ben altra cosa.
 
 
#36 logiche 2015-10-11 17:07
Il tempo sarà galantuomo. E ' facile criticare. Io invece che conosco personalmente il dottor PELLEGRINI ho compreso la genuinità del progetto a cui partecipa
 
 
#35 Yu sei so Arrogant 2015-10-11 16:22
A me più che un movimento sembra un esercito... Nuova gente per combattere Vitto, che a me pare stia facendo bene, ma che in realtà proviene da destra e sinistra. La storia ci insegna che, anche nel caso remoto in cui ci riuscissero, si scannerebbero tra di loro... Ergo, Vitto ha dimostrato, loro sembrano una massa di arroganti.
 
 
#34 simlpisiml 2015-10-11 08:44
QUESTO è UN COPIAINCOLLA PER FAR RIFLETTERE! Fabio Pellegrini GRILLINO (ex ass.re di Bovino, salvo non sia anche ex grillino) HA SCRITTO, SU FB 13 h fa, quanto segue:
Caro Fabio Colella in tempi non sospetti eri un ragazzo d'oro sceso in politica e ti hanno difeso a spada tratta anche in occasione del rimpasto giunta Bovino, eri migliore di quelli cacciati. Ora tocca a te che hai abbandonato quel gruppo ad essere preso di mira da quel tipo di operazione politica presente nel paese. Prima ti elogiavano e stimavano, adesso che non fai più parte pretendono che tu gli spieghi cosa hai fatto e rappresentato, pare che anche tu dovresti ringraziarli per le cariche ricoperte. Caro Fabio adesso tocca a te essere deriso da chi crede di essere il rimedio alla malapolitica della cara Polignano a Mare, (chi ci libererà?) mentre nelle loro fila hanno persone che da decenni siedono negli scranni del consiglio comunale e sono questi che dovrebbero spiegare cosa hanno prodotto, considerando lo stato attuale è facile determinare tutto. Com'è dura la vita per le persone normali caro Fabio, qualche volta ne abbiamo discusso e ricorderai. Non riscontrando il tuo profilo qualcuno adesso a te vicino politicamente. mentre io ti sono e sarò sempre vicino avendo valutato la tua onestà e competenza, purtroppo non sei eccelso. Dino Settanni, Domenico Pellegrini, una buona serata a tutti e buon fine settimana.
SEGUE D. Settanni UN'ALTRO SPONSOR del nuovo.
Io personalmente caro Fabio difenderò Fabio Colella perché so il lavoro che ha svolto durante il suo assessorato,a prescindere dai suoi valori politici che in questo caso non serve essere di destra di centro o di sinistra, e poi non capisco a chi deve spiegare, chi è costui che pretende,ma mi faccia il piacere come diceva un famoso personaggio
INFINE P.D., FURBETTO SENZA IDEE ED IDEALI.
Caro Fabio, io, dino e Fabio colella siamo solo dei componenti di un movimento così come il tuo attento alle dinamiche della società. Alla gente comune e perbene non interessa sinistra centro e destra. Lo sai benissimo, P.D.! Riassumiamo: Un (ex) grillino che prova a dare una mano alla pasticciata e confusa operazione "I NUOVI CHE AVANZANO", un altro amico che da una mano con il suo livello prepolitico, ed infine lui (il condottiero?!), "CHE NASCONDENDOSI DIETRO ALLA GENTE"!, ritiene destra centro e sinistra uguali ed inutili! Il tutto, mentre continua a sedere nel direttivo provinciale del PD, partito che almeno a parole è di centro-sinistra, non certo di destra e di quella del MSI, tanto cara all'ex ass.re boviniano F. Colella!
 
 
#33 Ama.Polignano. 2015-10-10 18:41
Creare un movimento é sempre un momento di crescita culturale.leggendo sommariamente le cronache sul primo incontro del movimento e l'intervista odierna a Dino Settanni, mi vengono grossi dubbi sul fine del movimento, ha solo ed esclusivamente un unico scopo, quello di affondare il Sindaco e la sua amministrazione.Pertanto, mi chiedo,il sig. Domenico Pellegrini che ha procurato più di 400 voti al padre e al PD, possibile che non ha mai avuto un confronto col padre e non ha mai chiesto un incontro con l'amministrazione per proporre nuove idee e progetti per il bene comune? Oppure ha deciso di essere il futuro candidato sindaco di una coalizione che raccoglie tutti i resti da resuscitare? Mi spiace galantuomo Modesto é ora, purtroppo, che tu faccia un passo indietro.Ricordatevi che demonizzare, distruggere é semplicissimo, mai visti tanti progetti e opere in realizzazione. Aiutiamo Polignano a tenerla pulita dai rifiuti e da vecchie logiche.
 
 
#32 Andiamoviadate/voi! 2015-10-10 18:11
Un movimento che vorrebbe essere nuovo e diverso -in contraddizione, data la costante continuità con il padre Pres. del Cons. attuale, con la sua realtà di fatto- esordisce con un ex ass.re di Bovino, che intervistato si vanta di essersi tesserato a 16 anni al MSI e che tiene a quei valori di riferimento! Altro che nuovo! Questa settimana, arriva un certo Settanni e dichiara che si deve far spazio ai giovani e, lui, lascerà spazio a quei giovani non presentandosi alle elezioni, dopo 15 anni!, per la presidenza di una associazione di agricoltori! Se non bastasse vi è una intervista banale e sciocca a fantomatici giovani che non hanno il coraggio di esporsi con nome e cognome! Sig. Pellegrini, li sceglie lei, le capitano per caso, li ha vinti ad un concorso? Chi ben comincia è a metà dell'opera!
 
 
#31 uao 2015-10-10 16:00
La sinistra che avanza, e cosa avanza? A SCORZ!!!!
 
 
#30 vieniviaconme 2015-10-10 08:50
Come prevedibile si stà facendo tanto chiasso per un movimento che è ancora in fase embrionale.Non voglio giudicare se è un fatto positivo o meno,ma mi permetta di fare alcune considerazioni:
-Il soggetto nasce dal mettersi insieme diverse anime politiche e non, e questo le sembra un fatto negativo?;
-Il PD polignanese ormai è rappresentato da tre soggetti,sindaco,il suo segretario e la lofano,e questo sarebbe un partito,e non parliamo a livello nazionale.
-Che fine hanno fatto gli iscritti del PD,i Calderaro,i Colagrande,i Mongelli,i Pellegrini(figlio),,i Di Turi,i Cagnina,i Colavitti,i Di Giorgio,ecc.Capo gruppo lofano perchè non chiede il commissariamento del suo partito-fantasma locale.
-Pietosa l'intervista del segr.provinciale Pagano,evidentemente non sa neanche che esiste un paese col nome di Polignano a Mare con una sezione del PD.
-Egregio Direttore,mi permetta una osservazione,le rime del pulcino li lasci perdere hanno tanto di vecchio,affronti le tematiche locali con professionalità faccia delle inchieste serie e propositive,la smetta di essere il porta voce del sindaco e dei suoi delegati e non assessori.
-A proposito del segr.Pagano,è al corrente che il sindaco rinominerà un assessore di SEL senza avere un consigliere, senza che potrà approvare in consiglio suoi provvedimenti;
-Coraggio capogruppo lofano non si renda complice di questa vergognosa operazione,non permetta che ciò avvenga.
Chiedo scusa se mi sono protratto un pò più alungo.
 
 
#29 mika 2015-10-09 17:27
allo stato attuale il nuovo "soggetto" politico, nel migliore dei casi porterebbe in dote (esageriamo) 1000 voti....ma sono insufficienti per vincere....in definitiva non basta candidarsi a sindaco, è necessario avere partiti che ti portino i voti
 
 
#28 CRI-CRI 2015-10-09 07:53
Non avete fatto i conti con il partito che farà pulizia, a destra ed a sinistra, una volta per sempre. Sarà l'inizio di una nuova era, prima vengono e meglio staremo . T U T T I . STANNO ARRIVANDO
 
 
#27 gi 2015-10-08 07:52
dott.colella cosa pensera di te la giovane rampolla della giovane italia....
 
 
#26 caronvito 2015-10-07 11:00
COME DICEVA UN GRANDE UOMO...."IL POTERE LOGORA CHI NON C'E'L'HA " COSI' ERA COSI' E' SCHTAVINN
 
 
#25 allu giust? 2015-10-07 07:58
Per i favorevoli e contrari: Scusate di che vi meravigliate o vi scandalizzate? I due, uno, proveniente e cresciuto in area asinello-D.Gio. e pd, l'altro, dal msi (fiero di ciò), dalle parti di fi e bovino-ncd- sono cresciuti fra e nei politicanti de noantri, barcamenandosi e campando fra e di incarichi sindacali e partitocratrici. Adesso provano a sostituire alcuni dei loro vecchi sodali! Della serie, se non è zuppa e pan bagnato! Si tratta di "VECCHI" che a volte ritornano e si ripresentano sotto mentite -ma neanche tanto- spoglie ed etichette varie!
 
 
#24 la storia che si ... 2015-10-06 15:35
ma veramente vi meravigliate? cioé nel paese in cui il presidente del consiglio (non eletto) era il nipote del braccio destro della 'supposta' fazione contraria....e nel quale governo di sinistra-destra una ministra (di destra)fosse moglie di uno del centrosinistra....dai su....movimento socio-culturale-politico, se tutto va bene si faranno anche una squadra di calcio a 5...
 
 
#23 luna park 2015-10-06 14:08
Per essere l'oracolo... sei molto scarso, quasi nullo, nelle riflessioni ed in capacità dialettiche. La tua unica affermazione mi fa stare sereno, perché potrò sempre essere del vostro partito o movimento. Lo chiamerete "Ci siamo fatti da soli"?
 
 
#22 cipollino 2015-10-06 12:43
scusate tutti ma i conti non tornano!! come può il figlio del presidente del consiglio andar contro allo schieramento del padre?! (favori non fatti?)...e soprattutto come può questo movimento parlare di novità se tra i fondatori annovera un certo dott. SIMONE DI GIORGIO?! qui c'è qualcosa che puzza non bisogna offendere l'intelligenza dell'elettorato ma quanto meno essere chiari...
 
 
#21 oracolo_di_Delfi 2015-10-06 10:38
per luna park
sono quasi convinto che anche lei si sia fatto da solo.
 
 
#20 profeta 2015-10-06 08:38
Se questa nuova realtà nascente servirà ad evolvere il paese socialmente e culturalmente, penso che avrà il suo successo. Il segreto sta nell'accerchiarsi di gente valida, tecnica, che ama Polignano tanto da perdere il suo tempo per investirlo nel "tempo pubblico"..
Personalmente sono stanco di questa politica "di bontemponi" che vivono ormai di sedie e di cartelle vuote. Sarà che ho avuto in casa un VERO esempio di politica, dove ci si è impegnati tanto nel proprio settore di appartenenza, si è lavorato molto nel tempo di un mandato, e alla fine si è stati contenti di aver dato al paese qualcosa che prima non c era. Dopodiche si è tornati alla vita quotidiana, senza essere attaccati alla poltrona comunale. Caro movimento, investi sui giovani, investi sull'idea che la politica LOCALE NON è LA POLITICA DI TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO! questi articoli, invece, serviranno ancor più a far crescere le aspettative e la pubblicità che implicitamente fanno!
 
 
#19 luna park 2015-10-06 08:09
Ci voleva l'oracolo di delfi (?) perché si apprendesse che "i due si sono fatti da soli"! Caro oracolo, tanti ragazzi si fanno da soli, ma non per questo avanzano pretese di essere migliori degli altri, anzi! Circa il fatto che gli altri sono professionisti dei commenti su web, lei, invece, come la si deve definire? Le andrebbe bene "il galoppino ed agit prop di quelli che si fanno da soli"?