Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Il Referendum possibile: firma anche a Polignano

firme referendum  - Copia

Trivellazioni petrolifere, riforme, legge elettorale e tanto altro

Ecco gli 8 quesiti referendari: firma


Prima che dei provvedimenti che crediamo sbagliati producano i loro effetti e ci facciano fare la fine della famosa rana bollita perché entrata in pentola quando l’acqua era ancora fredda, è il momento di demolire con lo strumento referendario le peggiori idee di questo governo, visto che non ci pensano gli eletti a tener fede al programma elettorale con cui sono stati eletti, ci penseranno gli elettori a censurare ciò che è incoerente con questo.

Su www.possibile.com ci sono gli 8 quesiti pubblicati ormai in Gazzetta Ufficiale, le ragioni che ci spingono a promuoverli, e i contatti per attivarsi e raccogliere queste 500.000 firme. È evidente che Renzi fa proclami elettorali, vuole andare al voto a primavera 2016, oppure vuole distrarci dai veri problemi che il suo governo non è in grado di affrontare e gira i riflettori altrove.

Non possiamo perdere altro tempo, facciamo appello a chiunque voglia aiutarci ed anche a chi ha legittimamente dubitato della opportunità di questa che è sembrata una fuga in avanti troppo affrettata: discutiamone, possiamo ancora chiarirci o trovare un accordo sui quesiti, che sono in taluni casi alternativi o complementari tra loro, e ci consentono di scegliere.

Ma non perdiamo altro tempo. Non dobbiamo avere fretta, ma non possiamo perdere tempo, come diceva Josè Saramago. Pertanto invitiamo tutti a recarsi presso gli uffici del comune preposti a firmare sugli appisiti moduli.

(Possibile - Comitato di Polignano a Mare)

PER INFO: CLICCA QUI

firme referendum

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI