L'11 agosto abbiamo ricevuto in posta la lettera di dimissioni di Giovanni Abbatepaolo
ECCOLA INTEGRALMENTE:
"Nonostante il lavoro svolto e l’impegno profuso fino ad oggi, devo considerare concluso il mio mandato e rimettere le deleghe nelle mani del sindaco.
Senza dubbio questa amministrazione ha dimostrato la capacità di affrontare le emergenze quotidiane ed i singoli problemi, anche in un contesto di difficoltà amministrativa e di ristrettezze finanziarie. Nei tre anni di esperienza svolta all’interno dell’amministrazione è maturata però la consapevolezza che la visione dei problemi e soprattutto il modo di intendere le soluzioni, non si siano mai perfettamente integrate, probabilmente a causa dell’eterogenea composizione delle forze di maggioranza, non tanto sotto il profilo politico quanto sotto il profilo della formazione culturale e professionale.
La constatazione che, rivestendo il ruolo di amministratore, non fosse possibile interloquire con quella parte della comunità polignanese, che ha la stessa visione dei problemi, e che si voglia impegnare e mettere a disposizione le proprie risorse e le proprie competenze per rendere competitivo il nostro sistema paese, mi ha convinto definitivamente a rassegnare le dimissioni.
Ho atteso volutamente l’approvazione del bilancio prima di comunicare che lasciavo la carica di assessore, perché non volevo che si creassero instabilità prima di un momento così determinante per la vita di una amministrazione comunale, e spero con questa mia decisione, di facilitare il riassetto amministrativo annunciato dal sindaco nelle scorse settimane.
Auguro ai mie amici della Lista Civica di individuare in breve tempo chi mi possa sostituire e rappresentare il gruppo consiliare in maniera degna e proficua".
Giovanni C. Abbatepaolo
____________________
Aggiornamento 10 agosto - È ufficiale: Giovanni Abbatepaolo si è dimesso dalla carica di Assessore all'Urbanistica e all'Agricoltura. Era nell'aria, nel senso che da più parti si era auspicata una sua uscita di scena. Uscendo volontariamente ha di fatto levato le castagne dal fuoco, quindi via libera ora al rimpasto di giunta.
Il sindaco aveva assicurato che non sarebbe cambiato il quadro politico, dunque anche la lista civica in forza della quale Abbatepaolo reggeva l'Assessorato, dovrebbe ottenere una delega.
Urbanistica e Agricoltura, due ambiti strategici e così malamente gestiti, dovranno finalmente trovare una giusta collocazione.
Abbatepaolo si è dimesso stamane, dopo l'approvazione del Bilancio durante il Consiglio comunale di venerdì scorso. A breve particolari esclusivi sul rimpasto di giunta in atto.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
è chiaro che se ci fosse armonia nella gestione amministrativa non sarebbero arrivate le dimissioni da uno fortemente voluto da vitto in persona prima in lista e poi a fare l'assessore. è la certificazione che la barca sta affondando, si salvi chi puòòòòòò!!