Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Abbatepaolo si è dimesso (ECCO LA LETTERA). Via al rimpasto

giovanni abbatepaolo antonio sportelli transenne anmi carabinieri polignano francesco diroma vigili anfi

L'11 agosto abbiamo ricevuto in posta la lettera di dimissioni di Giovanni Abbatepaolo

ECCOLA INTEGRALMENTE:

"Nonostante il lavoro svolto e l’impegno profuso fino ad oggi, devo considerare concluso il mio mandato e rimettere le deleghe nelle mani del sindaco.

Senza dubbio questa amministrazione ha dimostrato la capacità di affrontare le emergenze quotidiane ed i singoli problemi, anche in un contesto di difficoltà amministrativa e di ristrettezze finanziarie. Nei tre anni di esperienza svolta all’interno dell’amministrazione è maturata però la consapevolezza che la visione dei problemi e soprattutto il modo di intendere le soluzioni, non si siano mai perfettamente integrate, probabilmente a causa dell’eterogenea composizione delle forze di maggioranza, non tanto sotto il profilo politico quanto sotto il profilo della formazione culturale e professionale.

La constatazione che, rivestendo il ruolo di amministratore, non fosse possibile interloquire con quella parte della comunità polignanese, che ha la stessa visione dei problemi, e che si voglia impegnare e mettere a disposizione le proprie risorse e le proprie competenze per rendere competitivo il nostro sistema paese, mi ha convinto definitivamente a rassegnare le dimissioni.

Ho atteso volutamente l’approvazione del bilancio prima di comunicare che lasciavo la carica di assessore, perché non volevo che si creassero instabilità prima di un momento così determinante per la vita di una amministrazione comunale, e spero con questa mia decisione, di facilitare il riassetto amministrativo annunciato dal sindaco nelle scorse settimane.

Auguro ai mie amici della Lista Civica di individuare in breve tempo chi mi possa sostituire e rappresentare il gruppo consiliare in maniera degna e proficua".

Giovanni C. Abbatepaolo

____________________

Aggiornamento 10 agosto - È ufficiale: Giovanni Abbatepaolo si è dimesso dalla carica di Assessore all'Urbanistica e all'Agricoltura. Era nell'aria, nel senso che da più parti si era auspicata una sua uscita di scena. Uscendo volontariamente ha di fatto levato le castagne dal fuoco, quindi via libera ora al rimpasto di giunta.

Il sindaco aveva assicurato che non sarebbe cambiato il quadro politico, dunque anche la lista civica in forza della quale Abbatepaolo reggeva l'Assessorato, dovrebbe ottenere una delega.

Urbanistica e Agricoltura, due ambiti strategici e così malamente gestiti, dovranno finalmente trovare una giusta collocazione.

Abbatepaolo si è dimesso stamane, dopo l'approvazione del Bilancio durante il Consiglio comunale di venerdì scorso. A breve particolari esclusivi sul rimpasto di giunta in atto.

 

 

Commenti  

 
#26 Autista 2015-08-12 22:33
Troppi assessori negli ultimi anni hanno dimostrato incompetenza, io all'autIsta darei la delega al traffico ( se no che autista é?) quindi Polizia Urbana ma solo per la sua competenza in materia di trasporto umano. Vero umbertino?
 
 
#25 Tom e Jerry 2015-08-12 19:05
Ciao sono Tom. Vorrei chiedere a Jerry, alias Topogigio (brutt a sciù u sang), e a tutti i suoi amici che magnano, ma non te sdanghet a l'avè ingarch? E mo i suoi amici, il lungomare e le cooperative con cui hanno campato famiglie che si sono fatte la bella casa con vista mare. E poi ancora posti e incarichi nelle scuole. E mo le consulenze e gli incarichi al comune. Insomma Topogigio che altro vuoi? Hai pure la stampa al tuo servizio. Inzomm non avast? Pure la C2. Stai sereno che arriva Tom che prima o poi si mangerà Jerry
 
 
#24 UNO 2015-08-12 18:34
Egregio rag. Domenico Vitto...nonchè Sindaco di Polignano,ma il dr.G.Abbatepaolo, lì ,come assessore all'urbanistica chi c'è lo ha messo? DIO.Lì c'è arrivato per GRAZIA ricevuta, oppure c'è lo ha messo lei??? Ma può essere che quello che avrà fatto di buono...è merito anche suo, nel senso TUO, e tutto quello di sballato che avrebbe fatto è solo colpa dell'ASSESSORE....in democrazia il capo dell'amministrazione, è di fatto il responsabile di tutto ,e non solo quello che ....gli Fà comodo...SI PRENDA ANCHE LEI LE SUE RESPONSABILITÀ'...L'Assessore non è immune da colpe...poichè le dimissioni, avrebbe dovuto darle da un bel pò....chi è causa del suo mal ...pianga sè stesso...
 
 
#23 Vero 2015-08-12 16:15
Penosa realtà.
 
 
#22 Sec. Consiglio 2015-08-12 16:12
Domenico non ascoltare consigli, da chi non ti vuole bene. In urbanistica si è dormito alla grande. La b4* è uno scempio immane qualcuno non ha avuto le palle di sospendere il rilascio dei permessi e di pianificare il tutto. Basterebbe riportare sulla carta il rilascio di tutti i fabbricati a farsi, per rendersi conto dello schifo finale. L'utc è molto deficitario e non in grado di svolgere il ruolo. Giusto, purtroppo quello che il paese,vostro malgrado merita. Si può e si poteva fare di più. Manca l'intelligenza per concretizzare e accelerare, troppa lentezza, dovuta a proposito da qualche personaggetto. Siamo peccati.
 
 
#21 Ciccio 2015-08-12 13:20
Per comm.8 U ciucciu mu'c non u vant iu non u vant niscoun...
 
 
#20 bella addormentata 2015-08-12 07:35
spero sia uno scherzo
 
 
#19 un consiglio 2015-08-12 06:28
Giovanni si è dimesso, ma se fossi nei panni del Sindaco rifiuterei le dimissioni e gli rinnoverei l'incarico sulla base di uno specifico programma. A mio avviso non ha lavorato male ha gestito bene le osservazioni al pptr ha poi adottato il Pip ha approvato l'adeguamento al Putt per non parlare delle lottizzazioni dei privati cittadini in corso di definizione. Giovanni è persona seria e come tale deve essere trattato. Domenico Giovanni può continuare ad essere una risorsa.
 
 
#18 VitoNe 2015-08-11 16:41
si vocifera che un noto autista di un noto geometra di Polignano, diventerà assessore!!
 
 
#17 mery 2015-08-11 16:28
caro sindaco metti una bella ragazza.........dicono a napoli capisc a meee
 
 
#16 Giuwannnn 2015-08-11 13:02
Le condoglianze dove sono? A lu wech???
 
 
#15 comitato cittadino 2015-08-11 12:47
Vitto anche queste deleghe ti prenderai?Sei cosi''bravo'nella gestione che come consiglio ti diciamo di mandare tutti a casa,anche Colella,cosi'potraidiventare il dittatore di Polignano
 
 
#14 aaa 2015-08-11 06:12
Mandasse il fratello o il compare!! Visto che sono bravi solo a difendere l'indifendibile
 
 
#13 abbatepaocon dignità 2015-08-11 01:31
se l'assess si è davvero dimesso vuol dire che è cominciato il conto alla rovescia della fine di vitto. lo abbandonano i suoi...
è chiaro che se ci fosse armonia nella gestione amministrativa non sarebbero arrivate le dimissioni da uno fortemente voluto da vitto in persona prima in lista e poi a fare l'assessore. è la certificazione che la barca sta affondando, si salvi chi puòòòòòò!!
 
 
#12 Onesto 2015-08-11 00:58
Avrebbe dovuto dimettersi dopo il flop del loro candidato alla regione a polignano. Lui è Facciolla hanno provato a fare politica fallendo miseramente. Criticano solo colella e altri ma ci dicessero loro cosa hanno fatto per il paese... Per il bene di tutti...
 
 
#11 **** 2015-08-10 23:57
Dicono che ***** sarà il suo sostituto. Così risolverà i suoi problemi della C2 e darà qualche altro incarico al cognato topogigio.
 
 
#10 Nooooooooo 2015-08-10 19:55
È ora chi aiuterà l'amico disperato Facciolla???
 
 
#9 Maratoneta 2015-08-10 18:57
Inizia la corsa alla poltrona.
 
 
#8 Elettore attento 2015-08-10 18:55
Il Dr Abbatepaolo e' persona seria e preparata, con la cultura del lavoro e del sacrificio, qualità non apprezzate dalla politica. Persona troppo intelligente per essere pilotato dai poteri forti. Quindi scomodo. Bene ha fatto a lasciare l'incarico. La dignità non vale una poltrona.
 
 
#7 G.G.S. 2015-08-10 18:26
LE DIMISSIONI DELL'ASS.RE ABBATEPAOLO A POLIGNANO! Un ass.re a modo, molto chiaro e preciso nell'indicare, nel caso dell'area dell'ex fabbrica del ghiaccio -a sinistra della strada per S. Vito partendo dal largo gelso-, responsabilità pregresse ed antiche su tutta quella vicenda. Peccato che quanti lo contestavano non gli abbiano mai risposto e fatto rimangiare quel che affermava ed afferma. Preferendo demagogiche prese di posizione ad personam.