Venerdì 06 Dicembre 2019
   
Text Size

RINASCIMENTO O MEDIOEVO?: NUOVO MANIFESTO DEL PD

Copia_di_rinascimentocur

Ecco il nuovo e annunciato manifesto del Partito Democratico, in basso a fine articolo.

Ieri sera l’intera città è stata tappezzata da nuove e ironiche locandine diffuse dal direttivo del PD di Polignano, destando subito l’immediata curiosità dei viandanti per l’originalità e la raffinatezza del messaggio.

Il comunicato ironizza sul “Rinascimento”, réclame del candidato sindaco Angelo Bovino alle ultime elezioni amministrative. Non è casuale la citazione di un passo di Dante, ovviamente adattato e contestualizzato: “e che trofeo già mai non veda questa perduta gente (polignanese), ma che di scherno e delusion sia sempre preda”.

Sulla colonna sinistra: accessi al mare negati, immagini di cassonetti stracolmi e pista ciclabile.

“Ma cosa ha fatto di male il cittadino polignanese per meritarsi questo?”. E’ la domanda di chiusura.

rinascimentocur

Commenti  

 
#12 Valerio71 2009-09-04 08:24
Mettete da parte la destra e la sinistra e lavorate per dare un'identità al vostro paese ormai allo sbando. Ma vi rendete conto dello schifo che è stato fatto nella zona di espansione verso via Conversano? Polignano non ha bisogno di palazzinari, ma di valorizzare il territorio anche con la costruzione del porto turistico! Un porto turistico fatto bene non inquina e diventa un'opportunità di lavoro per i locali. Il problema è solo legato a CHI DETIENE L'OPERAZIONE PORTO TURISTICO CALAPONTE. Saranno in grado di realizzare un'opera con tutti gli accorgimenti necessari e tenendo presente le esigenze locali? Ho i miei dubbi. Provate a guardare la riviera da Ventimiglia a Follonica: ci sono decine di porti turistici, ma non per questo il mare non è usufruibile, anzi, e l'economia da quelle parti non è instabile come da noi!!!!!
Polignanensi unitevi e fatevi valere lasciando stare le divergenze politiche!!!!!
 
 
#11 vale80polignano 2009-08-07 20:32
E se invece di criticare facessimo proposte per migliorare questo Paese che ne sta subendo tante anche per colpa del nostro disinteresse? Potremmo criticare all'infinito.la sinistra che quando non governa fa un ottima opposizione ma quando governa.....La destra? figuriamci! in questo passaggio epocale di perdita delle ideologie e guidato dalle logiche economiche, valutiamo l'operato di chi ci governa e amministra, proponiamo alternative o soluzioni ai problemi e cerchiamo di essere presenti sul territorio. Approfittiamo dell'opportunità che Polignanoweb ci da e iniziamo a confrontarci sulle idee. Polignano è un Paese turistico a tutti gli effetti? Di cosa ha bisogno per migliorare ? Iniziamo a proporre idee e vediamo come svilupparle. Aspetto notizie.
 
 
#10 Nathan Never 2009-07-31 21:50
la cosa più scandalosa di questo manifesto non è la scarsità a livello comunicativo, oppure la polemica politica legittima; per me la cosa scandalosa è la mancanza di amore per il proprio paese, totale e aberrante, che sbatte in faccia ai turisti queste versioni della verità, andando a scomodare il sommo poeta, danneggiando ancora di più l'immagine del paese più che l'amministrazione; è ovvio che a livello di capacità comunicativa siamo bel lontani dal "PICCEDE'" su Rutelli, dopotutto chi fa questi manifesti fa parte della schiera di color che festaggiarono quando poco prima delle provinciali ci fu una sentenza a favore dell TRICOM.
 
 
#9 focus 2009-07-30 09:50
invece di commentare il manifesto del pd ,commentare lìoperato della vecchia amministrazione ,perche non commentiamo la puzza nel paese,la sporcizia,senza parlare della bella estate polignanese,e senza commenti dei vari assessori da sostituire,andatevene a casa bovino fai la piu' bella figura
 
 
#8 Lindigeno 2009-07-27 19:25
Certamente l'attuale governo di centrodestra non brilla per l'iniziativa e per le idee in merito all'attività turistica di questo paese...questa non è una novità...ma quello che mi preoccupa, forse ancor più della atarassia governativa, è il centrosinistra con il PD in testa che non si rende conto della trave che acceca il proprio occhio!!!
Come al solito i "politicanti di sinistra", non la gente di sinistra (ormai in via di estinzione), non perdono occasione per mostrarsi nella propia e bieca ottusaggine!!!
Sicuramente i problemi di polignano sono tanti ma scagli la prima pietra chi non ha peccato!
I nostri politicanti invece di rispondere con azioni ed atti concreti (denuncie, organizzazione di manifestazioni di interesse pubblico ecc...) rispondono con manifesti "ironici"!!!
In questo il nostro presidente del consiglio fa scuola... da persona di sinistra se questa è la copia della destra preferisco sempre l'originale!
 
 
#7 visitatore 2009-07-27 16:42
X Apolitico69.......meglio un giorno da LEONE che 1oo da PECORA...
 
 
#6 apolititco69 2009-07-27 16:18
Salve

come direbbe Totò: in questo manicomio succedono cose da pazzi.

il PD vuole chidere il recinto dopo che le vacche sono scappate.

fatevi un esame di coscienza, l'amico Di Giorgio ha venduto l'anima al diavolo per restare attaccato alla poltrona: (Maglionico, Carrieri), quando gli stessi l'hanno mandato a casa, ha saputo solo dire : ma non si fa cosi !!!
il diavolo non le mantiene mai le promesse.....

salve
 
 
#5 PITECUS 2009-07-27 13:03
da premettera ch non sono di centrodestra!!
 
 
#4 PITECUS 2009-07-27 13:02
non ho mai visto un manifesto più insignificante di questo!!..... chi studia la comunicazione in questo partito!!.....Fatto male e poco comunicativo...
 
 
#3 roby 2009-07-27 10:45
Non ho PADRONI.
Pero pecchi di memoria perchè se ben ricordi, anche il tuo ex Sindaco Di Giorgio è stato MOLTO ATTACCATO ALLA POLTRONA, quando ha fatto vari rimpasti nell'ultima sua amministazione vedi Carrieri e Maglionico.
Vogliamo ricordare anche la Regione Puglia e il Presidente Vendola.
Ai Ai Ai...........
 
 
#2 visitatore 2009-07-27 00:12
X ROBY......caro noi del centrosinistra fa parte proprio del nostro DNA è quello di risanare ogni volta i disastri e gli sperperi fatti dal CENTRODESTRA. Se fossimo legati come voi alle POLTRONE oggi sicuramente staremmo a GOVERNARE. Ti chiedo una piccola gentilezza puoi dire ai tuoi PADRONI se danno una ripulita a questo BENEDETTO paese che puzza....:sad::cry:
 
 
#1 roby 2009-07-26 21:03
Il PD è bravo solo a criticare, come tutti i parlamentari PD.
Probabilmente il PD di Polignano oggi si è dimenticato o vuol VOLUTAMENTE DIMENTICARSI del disastro lasciato dalla passata amministrazione della quale facenavo parte gli attuali consiglieri comunali.
Volgiamo ricordarli: TRICOM, RIFIUTI, PULIZIA DELLE SPIAGGE (la Regione Puglia di sinistra non versa nelle casse comunale neance un centesimo e i soldi ce li rimette questa amministrazione), STRADE RURALI ABBANDONATE (non sono riusciti neanche a farci avere un contributo dal Governo Prodi o dall'ex Presidente della Provincia Divella- di sinistra -), PORTO TURISTICO (i cittadini e i pescatori di Polignano non possono più usufruire del nostro mare per fare il bagno o per pescare ma oggi sanno solo dare la colpa all'amministrazione Bovino ma IL DANNO LO HA PROVOCATO LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE), PIETREGGEA (bloccato per anni grazie alla SINISTRA; nessuno ha mai pensato a quanti cittadini avrebbero potuto lavorare ? All'economia che avrebbero mosso 800 posti letto; più lavoro per negozi, bar, pizzerie, abbigliamento, ecc......).
LE PAROLE ECONOMIA E LO SVILUPPO ECONOMICO NON FANNO PARTE DEL VOCABOLARIO DEL PD E DI TUTTA LA SINISTRA, PURTROPPO............
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.......