Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

Elezioni Regionali: RISULTATI DEFINITIVI POLIGNANO - Di Giorgio 1.303 - Lacarra (Vitto) 711 - Lomelo 546 - Mazzone 528

simone di giorgio elezioni regionali puglia 2015   

ESCLUSIVA - LA VOCE DEL PAESE

Ecco in anteprima, solo qui, i dati definitivi di Polignano, candidato per candidato. Scorri il pdf in basso.

Se non riesci a visualizzare, CLICCA QUI

 

RISULTATI DEFINITIVI A POLIGNANO: Di Giorgio (sostenuto dalla famiglia Pellegrini) 1.303 - Lacarra (sostenuto da Vitto) 711 - Mimmo Lomelo 546 - Paolo Mazzone 528 - Mario Loizzo (sostenuto da Onofrio Torres, Lucia Brescia) 324 - Gianpiero Mancini 376 - Alfonsino Pisicchio (sostenuto da Salvatore Colella) 416 - Anontio Nunziante (sostenuto dalla lista civica Vitto) 87 - Anita Maurodinoia (sostenuta da Angelo Focarelli e Francesco La Volpe) 151

 

Aggiornamento ore 19:00 - A Polignano hanno votato 5.425 elettori (32,38%) su 16.756 aventi diritto, suddivisi in 2.791 maschi e 2.634 femmine. A mezzogiorno la percentuale era del 11% circa. Dati anche sotto la media regionale.

Aggiornamento ore 10:00 - Ha votato anche l'altro candidato polignanese Mimmo Lomelo.

Aggiornamento ore 9:00 - L’aria scotta già: 23 gradi! Alle ore 8:30 in punto, l’ex sindaco dott. Simone Di Giorgio, candidato consigliere regionale nella lista “Emiliano Sindaco di Puglia”, ha esercitato il proprio diritto al voto. È la prima volta, dopo ben 8 anni, che il tre volte sindaco Di Giorgio partecipa a una competizione elettorale. La prima volta alle regionali.

Il primo ad essersi recato alle urne tra gli sfidanti in casa, che sono: l’ex assessore e consigliere regionale Mimmo Lomelo (lista La Puglia con Emiliano), l’ex assessore comunale Paolo Mazzone (lista Noi a Sinistra per la Puglia); Gianpiero Mancini (lista Popolari).

Si potrà votare solo oggi, domenica 31 maggio 2015, fino alle ore 23. 


CLICCA QUI - VIDEO COME SI VOTA


*foto Esclusiva La Voce del Paese - Nicola Teofilo

Commenti  

 
#43 Joe banana 2015-06-12 03:15
Per comm.22 Piu' che noi cittadini, secondo il mio modesto parere,devono riflettere i sig.2 onorevoli, perche'tra un po'uno ritornera' a friggere i panzerotti alla festa del cristo,l'altro a pulire(e, c'e'ne e' di bisogno)le stanze dell' albergo di famiglia.
 
 
#42 un elettore 2015-06-10 14:51
Tutti personaggetti, da quattro soldi. Signori mettetevi in gioco, se siete capace trovate i vostri due - tre cento voti e andate a governare. Sicuramente la vostra sarà l'Amministrazione più importante e produttiva che abbia mai avuto la nostra cittadina. Amici ringraziamo questi coraggiosi che ci stanno amministrando, ogni tanto guardiamoci pure dietro.
 
 
#41 ZAGOR 2015-06-08 20:50
letti gli innumerevoli commenti a riguardo, noto che il Duetto, non ha ricevuto altrettante simpatie come personaggi politici.
Comunque se son rose fioriranno.....altrimenti appassiranno. :-)
 
 
#40 percommento 37 2015-06-08 17:35
Paese di gelosi....ma conoscete Domenico e Modesto....significa pugnalare il sindaco uno che vota per un polignanese? mi dite cosa serve votare un forestiero? paese di maldicenti!
 
 
#39 per commento 37 2015-06-08 16:42
sì è vero il nostro presidente ha trovato lo stipendio sicuro e pure tanti fessi sicuri di votarlo...
vitto: che lo tieni a fare uno che ti sprl e pgnl alle spalle?
 
 
#38 Antonio centrone 2015-06-07 19:31
Vedrete.. ..vedrete..noi abbiamo dei bei propositi.
 
 
#37 tutti a...lavorare 2015-06-07 18:52
hanno perso tutti:
vitto: fregato dal suo presidente del consiglio
di giorgio: che doveva spaccare tutto e tutti
duo pellegrini:arroganti e presuntuosi.gli servirà come lezione a scendere dal piedistallo...il polignanese alla fine vota come un fesso una volta non due...pellegrini in questi anni si è fatto solo processioni e nei consigli comunali non si fa rispettare da nessuno perchè non sa come si fa il presidente. io l'avevo votato tre anni fà poi ho visto che è stato bravo solo a prendersi lo stipendio, è venuto pure a chiedermi il voto per digiorgio e io gli ho detto ...si non ti preoccupare...ma vaff....
 
 
#36 Mah! 2015-06-07 13:31
Scusami Antonio Centrone, ma il dottor Di Giorgio sarebbe colui che dovrebbe spazzare via la vecchia politica? I 1300 voti sono caramelle si, per uno che è stato sindaco con l appoggio di un sindacalista, e con l appoggio dell ordine dei medici; il figlio di Di Giorgio decantava che a Polignano avrebbero preso 3500 voti, quindi sono pochini anzi sono caramelle. Poi un altra cosa... Questo progetto politico di Domenico si basa sullo scambio reciproco di voti con Di Giorgio? Non mi sembra che siano le basi giuste sulle quali costruire la nuova politica. Correggimi se sbaglio...
 
 
#35 Mimmo 2015-06-06 23:21
Vedremo come Colella ringrazierà i nuovi acquisti
 
 
#34 antonio centrone 2015-06-06 09:26
La gente comune la pensa diversamente su Pellegrini e Di Giorgio, dietro ai vostri nomignoli anonimi si nasconde gente che rosica e che non apprezza invece che un giovane di 36 anni si sia messo in discussione. E sia chiaro gran parte dei consensi di DI GIORGIO sono a Domenico.
Dietro ai commenti negativi ci stanno i parenti e gli amici stretti dei vitto, dei colella....meditate emissari meditate....
Io intanto ho già aderito al progetto del gruppo uscito fuori con 1300 e rotti voti (caramelle per alcuni), ho aderito al nascente laboratorio socio-politico-culturale che pellegrini e amici metteranno su per spazzare il marcio della stravecchia classe politica!!!!!!!
 
 
#33 Mah! 2015-06-05 19:38
Di Giorgio ha fallito al 100%, diceva che a polignano avrebbe preso 3500 voti, ma ha fallito miseramente insieme ai Pellegrini, che dovrebbero adesso abbassare la cresta mentre il dottor Di Giorgio dovrebbe uscire definitivamente dalla politica non solo regionale ma anche polignanese; Lomelo fallimento totale, da uno che è stato assessore regionale ci si aspettava molto di più, ma non si fatica a capire il motivo dei suoi 500 e rotti voti; Mazzone si aspettava di più ma comunque ha ottenuto un discreto risultato, importante per il futuro; Il sindaco Vitto con i suoi 700 voti per Lacarra ha ottenuto un buon risultato, in proporzione meglio dei 1300 voti di Di Giorgio, diciamo che non ne è uscito con le ossa rotte come si aspettava il caro dottore; su Colella con i suoi 410 voti per Pisicchio bisogna ragionarci un po' su, possono sembrare pochini per un assessore ai lavori pubblici, peró rispetto ai voti conseguiti 5 anni fa, ha raddoppiato, allora furono 200, e se si analizza bene questo dato viene fuori che è stato l unico ad aumentare i propri consensi, grazie anche all "ingaggio" di nuovi portatori di voti, giovani imprenditori polignanesi con un buon bacino d utenza, diciamo così, furbo il Salvo polignanese, infine buon risultato per Torres con i 300 voti per Loizzo e discreto risultato per Focarelli e Franco Mancini. Ah dimenticavo l altro Mancini, risultato sorprendete per lui ma inutile ovviamente.
 
 
#32 Primula rossa 2015-06-05 14:48
Risultato elezioni scontato,ovvio. Peccato che il dott.Di Giorgio,non l'abbia capito,oppure abbia fatto male i suoi calcoli. Ma cosa pensava?..che i Pellegrini potessero dargli "una marcia in piu'?" Ingranate la retromarcia e,umilmente statv a i cas'r! La politica lasciatela a chi la sa fare in modo coerente e ideologicamente corretto.
 
 
#31 xcomm 30 2015-06-05 07:55
ti chiami fragola o L----o ?
 
 
#30 Fragola 2015-06-04 17:14
pellegrini a raccogliere le patate, grazie.
 
 
#29 mazzone 2015-06-04 08:54
x uomo basito, non sono un politico, sono uno studente universitario lavoratore precario, obiettivamente un solo candidato probabilmente avrebbe preso più voti, ma non decido io....così come non esistono logiche di partito ma personalistiche
 
 
#28 Per zagor 2015-06-03 23:08
Ma come lo vedi il mondo al contrario? Forza pellegrini.....a casa vitto!
 
 
#27 uomo basito 2015-06-03 22:03
Caro Mazzone,ma non credi che provinciali ed ingordi siete anche voi politici,i quali ogni qual volta c'e' una votazione vi candidate piu'persone.Obbiettivamente se ci fosse stato un solo candidato avrebbe preso piu' voti si o no.E per piacere non venirmi a parlare di logiche di partito.
 
 
#26 ZAGOR 2015-06-03 19:41
L'atroce figuraccia, la ha fatta, a mio parere, il Duo Pellegrini.
L'astro nascente, futuro Sindaco, pieno di onnipotenza.
Questa volta ha fallito nel sostenere il Candidato.
 
 
#25 mazzone 2015-06-03 18:56
sempre i soliti "provinciali", votiamo persone che nemmeno conosciamo solo per far contenti gli intermediari di turno (che a loro volta pesano il loro potere elettorale) come siamo piccini...forse un polignanese sarebbe stato più utile?
 
 
#24 mimmo 2015-06-03 17:45
Beatrice era l'unica da portare e da far eleggere!!!Mimmo L.