Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Umberto Silvestri scende in politica - INTERVISTA ESCLUSIVA

umberto silvetri ritoli ninì de biase berlusconi

Articolo pubblicato in anteprima su "La Voce del Paese" - (edizione Polignano, 1 dei ben 10 comuni del network!)" nelle edicole il giorno 15 maggio.

 

“Presto scoprirò chi mi ha fatto litigare con Domenico Vitto”

 Intervista su amministrazione, rimpasto e retroscena della cena


“U baffoun” tra i polignaesi a cena con Berlusconi

 

Ecco a voi alcune immagini esclusive della cena con Berlusconi tenutasi la settimana scorsa per l’autofinanziamento del partito. Oltre alla vice coordinatrice di Forza Italia in Puglia, Beatrice De Donato, hanno partecipato alla “mensa” anche Umberto Silvestri, Ninì De Biase, Franco Ritoli, Enrico De Donato, Eleonora Calderaro De Cillis di Castellinaria (moglie del compianto don Giacomo Calderaro De Cillis). Una cena costata minimo 500 € a testa per finanziare il partito di Forza Italia.

Che significato politico ha questa presenza polignanese? “Beatrice comanda a Polignano, per quanto riguarda Forza Italia” – confidano alcuni beninformati. Infatti il partito sta rinascendo.

Inoltre, Umberto Silvestri, contattato dalla nostra redazione, annuncia in esclusiva la sua personale e ormai certa discesa in campo a livello locale trasversale, non necessariamente schierata.

“Io sono l’autista di Ninì. L’autista porta gli altri a cena da Berlusconi. L’autista guida…” – chiarisce orgoglioso Umbertino.

Svelaci qualche chicca su Berlusconi. Dacci lo scoop!

“Ho fatto abbracciare Ninì e Berlusconi. Si sono stretti quando Ninì ha confidato a Silvio di essere più grande di lui di 4 mesi (Berlusconi ha 78 anni, ndr). Silvio lo ha incoraggiato: Forza non mollare!”.

berlusconi franco ritoli

E a cena? Cosa vi ha svelato Berlusconi? Cosa accadrà a Forza Italia?

“Berlusconi lancerà la figlia Barbara, con qualcuno importante vicino a lei. Nascerà un movimento nuovo”.

E le barzellette?

“È stata una serata sobria in un posto eccezionale ed elegante qual è Borgo Egnazia, resort da 180 stanze. Con Berlusconi è stato come se fossimo amici da sempre. Abbiamo scherzato anche sul Milan. Si è messo a disposizione sempre, anche per le foto…”

Beh gli avete lasciato 500 € anche se il partito è ricco, quindi la vostra ci sembra più un’adesione. Forse sta per accadere qualcosa anche a livello locale...

“Io ti dico però che Berlusconi è un grande. Una persona alla mano. Girava i tavoli, abbiamo parlato con lui più volte. Lo rimpiangeremo”

Conosceva Polignano?

“Sì. In verità si voleva fermare a Polignano, ma non avevamo la sede idonea. Inoltre Beatrice gli aveva già consegnato quel quadretto e gli aveva fatto recapitare le maglie “Forever”… Berlusconi l’ha pure ringraziata. Devi vedere come la stima Beatrice... purtroppo a livello locale ha qualche antipatia perché qualcuno pensa ancora che voglia fare il candidato a sindaco, in realtà lei ora si occupa di altro, mentre a Polignano vuole solo organizzare meglio il partito a livello locale”.

Ma tu che ci facevi a cena da Berlusconi?

“È una vita che voto Forza Italia…”.

Non hai mai votato a sinistra?

“A livello locale certo. Ho votato e sponsorizzato il sindaco Domenico Vitto. A livello locale contano gli amici e i fatti. Vitto era l’alternativa alla destra che non ha funzionato e che ha amministrato prima. In ogni caso non sono estremista: se c’è qualcosa di sinistra che mi piace, l’approvo. Gli imprenditori come me hanno investito sul territorio, quindi valutiamo i progetti e sosteniamo chi favorisce i programmi, l’occupazione, il turismo. Tre anni fa abbiamo sposato il programma di Domenico Vitto, la persona nuova, la squadra di giovani. A fine mandato tireremo le somme”.

Cosa va rivisto secondo te? Quale settore? Urbanistica? Lavori Pubblici?

“Aspettiamo il rimpasto. Come dice il sindaco stesso, bisogna dare una bella ramazzata”.

Tu chi toglieresti?

“Sicuramente Paolo L’Abbate. Non ha risolto i problemi dei parcheggi, della viabilità, dell’alta e pericolosa velocità nel paese in particolare lungo via Conversano, via Castellana e via San Vito. E quando parlo di parcheggi, inevitabilmente si tocca il tasto dei Lavori Pubblici: abbiamo fatto la piazza, e i parcheggi? E i servizi per il turismo? Per intrattenere i turisti?”.

Quindi l’altro è Salvatore Colella?

“Salvatore si monta la testa, ma ci sono cose da migliorare. Io l’ho votato e gli ho fatto campagna elettorale. A me poi non ha fatto né bene e né male… anzi, il male io l’ho subito, e spero non sia stato lui… a breve scoprirò chi mi ha messo contro il sindaco, chi ci ha fatto litigare. Dopo le regionali faremo i conti e vedremo chi deve cacciare!”.

Chi, e perché può averti messo contro?

“Non so… forse per spaccare”.

Ma ora hai fatto pace?

“Ci parlo. C’è rispetto e confronto. Ripeto, qualcuno ci ha messo contro e lo scoprirò a breve”.

Ti candiderai alle prossime comunali?

“Sì. Ti confermo ufficialmente che scenderò in campo. Puoi scriverlo, perché ho deciso. Ci stiamo preparando”.

Con Forza Italia?

“Che c’entra… può essere pure Forza Vitto… a livello locale non contano destra o sinistra, l’ho detto prima. Vitto mica si è comportato male con noi… ripeto, voglio capire chi ci ha fatto litigare. Questo qualcuno la pagherà a caro prezzo!”.

beatrice de donato berlusconi  beatrice de donato beatrice sisto

Commenti  

 
#42 fortissimi 2015-06-08 09:10
Ninì ed Umberto siete due artisti.
Non ce mangiapagnott che tiene di fronte a quegliedue.
 
 
#41 Gabriele 2015-06-05 17:23
Amico mio Umberto sarebbe bello se un giorno mi svegliassi e ti vedessi ricoprire la carica di Assessore ai Vigili Urbani. :lol: :lol: Ma ti immagini tu e Maria insieme? ahahahahah
 
 
#40 X com 37 2015-06-05 16:22
Ottimo commento.
 
 
#39 ferrovir 2015-06-05 15:45
Umberto,.....
sarai tu il prossimo autista del trenino turistico?????? :lol:
 
 
#38 Rosy 2015-06-05 14:44
Forza Umberto, sei il numero uno! Cuore grande e gran coraggio. Sii te stesso e non farti cambiare mai dai meccanismi "malati" della politica. Umberto for President! :lol:
 
 
#37 un amico 2015-06-04 15:33
Caro Umberto, sono sicuro che se ti dovessi candidare potresti riuscire, perchè tante persone (me compreso), al di là dei discorsi politici, non hanno dimenticato il bene ricevuto da te, in tempi non sospetti, totalmente disinteressato.Sei impetuoso e chiacchierone, ma anche di gran cuore.Non capisco quelli che ti sottovalutano, se lo fanno perchè vorrebbero mettere i bastoni tra le ruote o se sono contenti dell'attuale situazione politica polignanese (anche la precedente non è da meno)! Sei sicuro di voler entrare in questo particolare ingranaggio? Io ti consiglio di non perdere di vista i valori importanti della vita, sei giovane ,hai una moglie giovane e un figlio piccolo.Goditeli!Si vive una volta sola...non entrare nella macchina del fango!
 
 
#36 povr a nou 2015-06-04 09:14
vabbé dai, quindi per il prossimo futuro si prospetta un confronto baffoun vs gbbous per la carica a sindaco...
 
 
#35 ma chi è? 2015-06-04 09:06
ah si quello che usa un linguaggio :lol: :-* aulico...quante risate a Roma.....
 
 
#34 matteo 2015-06-03 23:52
bellisimo il commento 28.vaiiiiiiiiiiii umberto grandeeeeeeeeeeee
 
 
#33 carlos 2015-06-03 08:42
rosicone????? per quale arcano motivo????io non capisco chi svolazza da una parte all'altra dell'arco costituzionale!ha sostenuto il pd o se preferite il sindaco vitto.adesso va a cena con berlusconji e ninì!!!non vi sembra ondivago,inaffidabile ma per dirla tutta ambiguo????quali interessi persegue????dice tutto e il contrario di tutto,compreresti una macchina usata da lui????bah!!!!contenti voi!!!certo di un altro farfallone in politica ne faremmo volentieri a meno!!!!
 
 
#32 Help 2015-05-31 11:56
Umberto, ti voglio bene, quindi metti i piedi per terra, è da lunedì dimentica tutto quello che hai fatto negli ultimi 15/20 giorni, anzi ritorna al calcio prima di prendere qualche grossa delusione.
 
 
#31 MEGLIO DI ZELIG 2015-05-30 11:57
“Ho fatto abbracciare Ninì e Berlusconi”:
manco fossi Obama in persona. Sembri invece la controfigura di Checco Zalone quando fa la guardia giurata nel film.
 
 
#30 Vitantonio 2015-05-30 11:52
Quanto clamore per questo personaggio folkloristico tutto fumo e niente arrosto.
 
 
#29 il mitico thor 2015-05-29 21:10
Poi ci si domanda perché l Italia è allo sfascio....con elementi del genere.digiuni di cultura.e di buonsenso.la cui unica lettura è l opuscolo della festa di san Vito..che tuttora languono dietro sagome ormai imbalsamate che non hanno dato nulla al pecoresco popolo italiano..ce scet facenn...p.s.il metallo più comune in Italia è il bronzo...
 
 
#28 per carlos comm. 29 2015-05-29 12:46
Speriamo lo dica per scherzo! conoscendo Umberto, potrebbe avere in mente qualche strategia politica.Ma se fosse vero, caro Carlos, preparati a cantare la bellissima canzone di Santana..."Maria Maria"....
 
 
#27 FORZA SILVIO 2015-05-29 11:41
FORZA ITALIA, IL CENTRO DESTRA, PUO' RIPARTIRE a POLIGNANO, MA NON CERTO CON UMBERTO... C'è SCEIT FACENN !!
 
 
#26 x Carlos 2015-05-29 07:30
Carlos sei un rosicone. Devi essere più ottimista vedrai la vita ti sorriderà. Per quanto rosichi sembri un interista....
 
 
#25 carlos 2015-05-28 23:40
autista????semmai è il macchiavellico ninì che ti conduce dove vuole!!!la presunzione è una brutta bestia.prova a candidarti vedrai che divertimento sarà x noi!!!poi in quanto a ninì basta!!non se ne può più!!!!!non si capisce perchè date spazio ad un personaggio di un ambiguità politica di questo genere!!hanno speso 500 euri x una cena con un cadavere politico!se avessero fatto beneficenza sarebbe stato meglio.mi sa che la cara beatrice papa francesco non lo segue,è molto bello fare i cattolici a tempo perso.cara bea l'ambizione non ti è mai mancata la vanità nemmeno.non penso che questo personaggio abbiano da dare qualcosa ai cittadini di polignano!! quindi abbi il coraggio di prendere le distanze. meditate,meditate!!!
 
 
#24 Milo mantra 2015-05-28 23:18
Parlat male significa provare ossessione ed invidia per i migliori. Parlando male di Niní e Umberto automaticamente gli riconoscete superiorità ed autorevolezza.
 
 
#23 Ninì ed Umberto 2015-05-28 20:01
L'invidia appartiene ai mediocri, agli inutili ed ai falliti che hanno bisogno di sminuire la vita degli altri per sentirsi appagati!!!!
Chi invece apprezza e commenta con intelligenza dimostra di vivere le cose altrui con superiorità e disinteresse. Quanto meno Ninì ed Umberto ci mettono faccia e firma voi solo odio. FIRMATEVI e ROSICATE
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI