Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

AMODIO E LE "IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"

Amodio

Sarà lui l’assessore all’agricoltura dopo il nuovo e atteso rimpasto di giunta? Forse si, forse no, impossibile, può darsi, “e se lasciassi la politica?!”. Fa un ghigno d’ironia, Donato Amodio, quando gli chiediamo eventuale conferma o meno delle indiscrezioni trapelate in questi giorni.

A volte risponde con le domande, sorride beffardo, lascia spazio a presagi e rivoluzioni imminenti, il prossimo settembre.

“Secondo te le cose vanno bene a Polignano?” – ci chiede a un certo punto.

Bovino, al momento pare che non l’abbia ancora cercato, mentre le trattative per smussare qua e di là e ridefinire la nuova giunta sono in corso da settimane. Il prossimo consiglio comunale è troppo importante: ristabilire ora l’ordine in squadra e nominare i nuovi assessori è inverosimile. Attenderemo fino a settembre.

Le voci sono insistenti; Amodio, che tra l’altro ha dichiaratamente sostenuto il primo cittadino nell’ultima tornata elettorale per l’assalto alla Provincia, con l’agricoltura ci sa fare, l’esperienza in regione accumulata negli anni non è certamente cosa di poco conto. “Ho sentito tutti i partiti” – tranne quelli di estrema sinistra e estrema destra scherziamo – “…come per una campagna acquisti – incalza lui – tutti mi vogliono, ma alla fine potrei anche pensare di ritirarmi”. Noi escludiamo un probabile suo ritiro, Amodio non esclude delle sorprese, delle novità di fine estate che potrebbero cambiare lo scenario politico attuale.

SULL’UDC DI POLIGNANO…- “La dirigenza di Bari del partito Udc è impegnatissima per le trattative in corso a Palazzo di Città. Seguo più da vicino la situazione di Bari che quella polignanese. Il Sindaco Emiliano, non a caso, non ha ancora ufficializzato la giunta”.

Che significa allora? Che dopo Bari, toccherà a Polignano? Che presto le dirigenze “alte” del partito potrebbero spostare l’attenzione sulla situazione locale? “Non lo so - risponde Amodio - bisogna capire Bari che tipo di potere esercita, se può intervenire. Penso che se la dirigenza di Polignano contasse di più, Bari sarebbe già intervenuta. Il partito invece è degli assessori e consiglieri, per questo Bari non interviene…”.

L’ex segretario dell’Udc, dopo la separazione dolorosa dal partito scudocrociato a Polignano e la sua uscita di scena, torna a fare delle considerazioni proprio sul conto della nuova dirigenza di partito, capitanata da Francesco Allegro, e rincara la dose: “Manco ai tempi di Paolo Laruccia presero 140 voti. L’attuale dirigenza dell’Udc a Polignano è un totale fallimento, il risultato delle provinciali parla chiaro, e poi diciamoci la verità, il partito, ripeto, lo dirigono i consiglieri comunali che sono stati eletti e non i dirigenti locali”.

IL VICESINDACO SI E’ DIMESSO? - Su Modesto Scagliusi, altro candidato eletto nelle fila dell’Udc alle ultime amministrative, Amodio non esclude l’ipotesi di un ripensamento. “Potrebbe anche riprendersi il posto di vicesindaco. Chi lo sa?”.

La nostra redazione è stata l’unica, finora, ad aver lasciato quel punto interrogativo: le dimissioni di Modesto Scagliusi sono una scelta ancora aperta, non ufficiale e non definitiva. Il caso non è stato archiviato; le sue dimissioni mai rese note. Si sta ancora trattando per convincerlo a tornare?

Il totoassessori è aperto: partecipate, avanzate le vostre proposte o critiche per la nuova giunta di Bovino, probabilmente ne avrete fino a settembre…

_______________________________________

VEDI ANCHE TOTOASSESSORI RIMPASTO

VEDI ANCHE DIMISSIONI SCAGLIUSI

Commenti  

 
#46 giuseppe abbatepaolo 2009-08-10 19:55
x girasole
hai letto o sentito le notizie ufficiali del rimpasto con l'uscita del nostro Partito dalla maggioranza ??? che ne pensi....?
Girasole in seguito alla nostra polemica, mi piacerebbe offrirti un caffe' e chiarirci definitivamente.
Ciao.., Giuseppe
 
 
#45 ma va la 2009-08-01 14:46
si chiama filotto;-);-);-);-);-);-)
 
 
#44 diaboliko 2009-08-01 14:06
Da questo sito e da indiscrezioni di paese:
Vice sindaco con delega alla cultura: Beatrice De Donato
Urbanistica: R. Scagliusi (ex polizia municipale) sostituito da Matteo Colella
Bilancio: Fabio Colella sostituisce Luigi Scagliusi (non ancora definitivo)
Sport: Laselva Mimmo
Turismo: Ruggiero Mimmo

Modesto Scagliusi conferma l'appoggio al Sindaco. In corso di definizione altri 2 assessorati (forse un'altra donna).
Ripeto quanto detto in altro post,più che rosa mi sembra una giunta "verde" e la nuova composizione non rispecchia per niente il voto elettorale. Il Sindaco ha chiaramente fatto la sua squadra (non viene fuori dalla riunione di maggioranza) e con questa gioca.
 
 
#43 miranda 2009-08-01 12:08
Raziel facci conoscere nuove notizie sul rimpasto!
 
 
#42 miranda 2009-08-01 11:59
Antonio-43, leggo nei tuoi ultimi commenti che hai abbassato i toni offensivi e tal atteggimento insieme a quel che scrivi fa pensare che la donna in giunta è una tua parente.
 
 
#41 antonio-43 2009-07-30 22:51
Ha ragione il visitatore del 30 luglio alle ore 14.47:52, Saverio non ha esperienza politica alle spalle e ne lo segue nessuno. La sua esplicita politica "ombra" non è apprezzabile da parte di nessuno, per riacquistare la fiducia da parte degli elettori non si dovrà far influenzare più dagli addetti ai lavori di maggioranza. Deve solo decidere, o si dichiara una volta per sempre dalla parte della maggioranza o si comportasse da oppositore. La doppia "scarpa" fa male a tutti. Il suo modo di comportarsi, indirettamente, fa danno anche a Bovino. Nessuno lo obbliga a rimanere nelle file dell'opposizione, è padronissimo anche passare nelle file di maggioranza, ma, usare il doppio ruolo non è corretto nei confronti dei suoi elettori e amici che lo stimano. La mia stima nei tuoi confronti, Mio Caro Saverio, non è politica, è semplicemente lealtà!!! Cerca di correggere il tiro e fai goal, fatti guidare da chi se ne intende più di te in politica e cerca di non offendere più nessuno, Franco sa il fatto suo. In bocca al lupo!!!
 
 
#40 visitatore 2009-07-30 17:47
Vito concordo con te ma una piccola considerazione su Saverio la devo fare, innanzitutto è inesperto quindi va capito e seguito, la cosa peggiore è che l'opposizione non esiste tranne uno...decidete voi chi è...
 
 
#39 visitatore per caso 2009-07-29 22:52
E' evidente che l'amministrazione Bovino ha fallito, ed ha fallito in primo luogo il Sindaco, che per nascondere i sui mancati obbiettivi e il suo conflitto di interessi deve far ricorso ad un rimpasto, scaricando cosi' la colpa sugli assessori uscenti e proponendone altri. Il rinascimento, di cui egli stesso parlava, passa inevitabilmente dal cambiamento e se un politico che per la terza volta guida un'amministrazione e che per cinque volte si e' candidato a farlo, non ha ottenuto nessun risultato significativo per la sua comunità, può fare solo una cosa: ..DIMETTERSI…
 
 
#38 girasole 2009-07-29 21:24
Come vedo nn sei molto attento come dice il tuo nick,credo di essere abbastanza chiara nei miei commenti se tu fossi abbastanza attento avresti recepito da quale parte stò.ciaoooo
 
 
#37 passione 2009-07-29 20:14
Visitatore Attento...mi sa tanto che non ti sbagli affatto;-)
Girasole infatti, potrebbe essere una donna, che con la sua vena provocatoria, spera di entrare nelle Grazie del P.D. per poi essere.... ricompensata.
Sentivo o leggevo Visitatore Attento, che in questi giorni ci sarà la rielezione di un Collegio.. ...una coincidenza o si e' tirato lo sprint
:D:D:D:D:D:D
 
 
#36 visitatore 2009-07-29 19:20
Cosa ne può uscire da sotto la solita CIAGHIDELLA.....;-);-);-);-);-)
 
 
#35 Visitatore Attento 2009-07-29 18:17
Leggendo tutti i post di "girasole" (vecchi e nuovi) ho notato sempre una vena provocatoria, creando talvolta confusione. Sarà Lei per caso una delle donne misteriore del rimpasto (o qualcuno a lei vicino)!?!?!?!
 
 
#34 passione 2009-07-29 13:22
ieri sera c'e' stata una riunione di maggioranza, gli addetti ai lavori hanno rimodellato la nuova Giunta ?
 
 
#33 girasole 2009-07-28 22:55
X Giuseppe Abbatepaolo
per il momento mi chiudo nel silenzio stampa ci sentiremo dopo le notizie ufficiali del reimpasto...i miei commenti possono essere pungenti e nn di poco.Ritengo tra l'altro che io nn ho mai voluto la tua amicizia per dei motivi mooooolto validi e il mio nick rappresenta vitalità e solarità...hai inteso male.
 
 
#32 antonio-43 2009-07-28 21:38
Sono convinto che con i commenti su Amodio lo stiamo pubblicizzando "gratis". Bovino sa quello che fa non è stupido fare certe scelte. Commentatori, non preoccupatevi Assessore non sarà nè Amodio e nè Abbatepaolo, ormai Angelo ha fatto la scelta "giusta": una donna in giunta! Bravo ad Angelo!!!
 
 
#31 antonio-43 2009-07-28 21:19
Girasole non preoccuparti non sarai l'unico che ti butterai a mare, ma saremo in tanti. Ormai non ci sono più commenti e nè più parole, siamo condannati a buttarci tutti a mare altrimenti polignano non si chiamerebbe polignano a mareeeeee. Siccome Bovino non è scemunito ancora c'è speranza che ci salviamo ancora. Comunque il rimpasto ci voleva per buttare qualche ferrari fuori careggiata!!! Presuntuoso, arrogante e prepotente crede che con i soldi può comprare anche la dignità degli uomini. Diceva Totò: "Signore si nasce ed io lo nacqui, signore non si diventa con il potere, ma con l'umiltà". Ricordiamoci quelli che eravamo ieri e non quelli che siamo oggi. E' vero, con i soldi si può comprare tutto, ma non l'UOMO con la "U" maiuscola.
 
 
#30 Giuseppe Abbatepaolo 2009-07-28 20:46
mi incuriosisce tantissimo, leggere i fantastici e divertenti commenti rilasciati su questo sito da quei bravi opinionisti, che in base a....voci di corridoio, ne sanno una piu' del Diavolo.:D., Oggi tirato in ballo da alcuni amici, mi sento in dovere di intervenire su questo web, con un mio ed unico intervento, che vada a chiarire la mia posizione nei confronti di alcuni commenti sia spiritosi che fantastici, ma anche di un altro di cattivo gusto, se non sciocco.
Infatti leggendo i commenti sia del Visitatore e la provocazione gratuita... del Girasole, vorrei inanzitutto smentire, facendo parte del Direttivo U D C che non esiste nessuna voce, neanche di corridoio che ci possa essere un rimpasto con la maggioranza di governo con il Partito da noi rappresentato.
Pertanto smentisco categoricamente, che ci sia la possibilita' che affidano alla mia persona l'Assessorato all' Agricoltura.
Ed e bene che sappiate che io facendo parte del Direttivo U D C , non ho mai chiesto a questa Amministrazione di Governo, nè incarichi nè favori, che avrebbero avantaggiato la mia persona.
Infine per il Girasole,...non ho alcuna risposta da offrirti,sai perche' mio caro ? non ti ritengo all'altezza di riceverla.....di poterla fare tua, magari crescere con essa.
Un utente che usa simile nik ...... e' anche una persona che gira.... dove va il sole....:cry::cry::cry::cry:, ed io simile amicizie,,,, le tengo lontane, ed anzi non sono da me affatto considerate
Cordiali saluti, Giuseppe Abbatepaolo
N.B. ....non cadrò mai nella polemica
 
 
#29 il paziente polignanese 2009-07-28 18:08
Io non escluderei il ritorno di vecchi prof. delle passate amministrazioni...seppur come smplici tutor per chi avrà veramente bisogno di una guida per mandar avanti l'attività dell'assessorato.
Che sapore avrà questa macedonia che ci stanno per servire?
;-)
 
 
#28 girasole 2009-07-28 18:01
Abbatepaolo? e chi sarebbe l'amico di Franco Allegro? mi auguro di no....se fanno assessore quello io mi butto a mare....
 
 
#27 visitatore 2009-07-28 17:17
Voci di corridoio l'UDC rientra nel rimpasto con nomi nuovi, probabilmente l'assessorato all'agricoltura lo daranno a un tecnico con esperienza pluri decennale nel settore agricolo Giuseppe Abbatepaolo. La notizia ha creato scompiglio tra i consiglieri di maggioranza inqunto continuano a sponsorizzare AMODIO sostenendo che è l'uomo giusto al posto giusto.