Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

FOCARELLI: BANDO PILOTATO, VI DICO CHI VINCE

Focarelli

Nuova provocazione di Angelo Focarelli (PD), consigliere all’opposizione. Qualche settimana di silenzio, oggi torna a sparare sul caso software, il nuovo sistema di gestione tributi di cui si avvarrà, a breve il comune di Polignano.

La gara d’appalto per la fornitura del nuovo servizio è scaduta il 13 luglio scorso, dopo che era stata rinviata su Determina Dirigenziale n. 68/RAG del 01/07/2009 del dott. Paladino.

“BANDO PILOTATO” - Focarelli si è trincerato dietro un silenzio di pausa estiva. Alla vigilia dell’apertura delle buste per l’assegnazione esce allo scoperto, riaccende le polemiche e fa pronostici: “per me vince la società Servizi Locali spa di Lecce. E’ chiaro che il bando è pilotato, sappiamo tutti chi vincerà, anche se la mia è solo una previsione”.

Nel 2007 Servizi Locali ha sottoscritto un contratto con il comune di Novara per la gestione di tributi con sistema informatico. “Il procedimento di gara d’appalto è sostanzialmente lo stesso adottato dal comune lombardo” – fa notare Focarelli.

Il consigliere PD ha già protestato durante l’assise contro il nuovo sistema di gestione tributi. Ora promette battaglie: “Dopo la Tri.Com ci mancava solo questa. Il sistema costerà almeno 400-500 mila euro alle casse del comune di Polignano. Altro che gestione autonoma e diretta dei tributi. Rischiamo un nuovo scandalo tri.com. In meno di cinque anni il servizio ci costerà oltre 2 milioni di euro. E comunque, vogliamo scommettere che vince la Servizi Locali?” – si domanda sarcastico.

LA REPLICA DELL’ASSESSORE SCAGLIUSI - A fine consiglio comunale, la replica dell’Assessore al Bilancio, Luigi Scagliusi, non si fece attendere. Per Polignanoweb anticipò alcune novità sul futuro gestionale delle entrate tributarie: “Dire che si occupa solo di tributi è riduttivo. Il nuovo software informatizzerà e digitalizzerà la pubblica amministrazione a tutto vantaggio dei cittadini. Il tetto massimo dell’importo è di 750mila euro all’anno”. “Ovviamente giocheremo al ribasso” – aveva assicurato Scagliusi.

VEDI ANCHE NUOVO SOFTWARE TRIBUTI

Commenti  

 
#9 guest99 2009-08-03 13:51
Mi spiace dover deludere Focarelli & fans... la gara ha preso nel frattempo un'altra strada... barese (+ che leccese).
Quanto ai costi, Scagliusi non conosce parecchie cose di cui invece, il feroce Paladino è ben a conoscenza: i costi per i cinque anni (ben 1,8 mln di euro a base, con bassissimo ribasso) sono addirittura scritti nel capitolato!!!
 
 
#8 Giuseppe 2009-07-24 12:51
Se danno 100.000 mila euro ad un gruppo di ragazzi softwaristi polignanesi credo che riescono a fare molto piu' di un software di gestione tributi.
P.S. non sto sponsorizzando nessuno, è che mi da terribilmente fastidio regalare soldi da societa' esterne, invece che incentivare il lavoro di ragazzi polignanesi. Purtroppo nelle strade del nostro paese si appendono solo i manifesti delle votazioni e mai qualcosa di utile per i nostri giovani.
 
 
#7 schifata 2009-07-23 10:19
grazie Focarelli per averci messo a conoscenza di ciò,mi si è stretto lo stomaco nel leggere. Come al solito si aiutano i più vicini, vedi l'associazione che ha avuto maggiori contibuti. In bocca al lupo Angelo.
 
 
#6 wully 2009-07-22 16:00
dalla padella ...alla brace.;-);-);-);-)
 
 
#5 schifata 2009-07-21 23:29
grazie Focarelli per averci resi consapevoli di ciò, non vi nego che mi si è stretto lo stomaco. Ma perchè si agisce cosi'? vedi anche l'associazione che ha avuto più contributi (per parentela e campagna elettorale).
 
 
#4 fiore 2009-07-21 20:17
forza Focarelli!!!!...fatti sentire!!!spiega tu qualcosa a questi...
 
 
#3 visitatore 77 2009-07-21 17:28
Che vergogna.........
 
 
#2 Cittadino incazzato 2009-07-21 17:06
Poichè sono un progettista software mi chiedo: ma faranno un nuovo software ogni mese per spendere tutti quei soldi???
Fermate questi ignoranti incoscienti, non sanno cosa fanno!!!!
D'altronde non sanno neanche leggere una mail cosa si vuole pretendere di più.
 
 
#1 visitatore 2009-07-21 16:32
Grazie ai responsabili di questa operazione cioè (la maggioranza)il costo di questa società sarà tre volte tanto del vecchio contratto.Grazie grazie tanto con i soldi dei poveri contribuenti si puo' fare tutto anche le magie...;-);-):-*:cry::-):D:sad::sad::o8)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI