Ce lo spiegano i deputati Scagliusi e L'Abbate
DOMENICA 29 MARZO A POLIGNANO
POLIGNANO: IL MICROCREDITO DI STATO SPIEGATO ALLA CITTADINANZA
Domenica 29 marzo i deputati Scagliusi e L’Abbate saranno in piazza Moro a Polignano con l’evento “Microcredito: come funziona?” per illustrare le modalità di accesso ai finanziamenti, resi possibili grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S.
In caso di pioggia, l'evento si terrà nella sala conferenze del Comando di Polizia Municipale!
A cosa sono serviti i soldi che i parlamentari del Movimento 5 Stelle si sono decurtati dai rimborsi spese e tagliandosi lo stipendio del 50%? A permettere di aiutare le piccole e medie imprese italiane. Per scoprire “come funziona” basterà partecipare all’evento, che si terrà domenica 29 marzo in piazza Moro, organizzato dagli Attivisti M5S di Polignano. Dopo due anni di continua battaglia, soprattutto con il Ministero dell’Economia, i 5 Stelle, infatti, sono riusciti a dare vita al fondo per il Microcredito di Stato. Ad accedere al prestito (che ha un tetto di 25 mila euro con un’integrazione ulteriore possibile di 10mila, per un totale di 35 mila euro) potranno essere persone fisiche con partita Iva da meno di cinque anni, Srl semplificate, associazioni, cooperative (fino a dieci dipendenti) e microimprese (fino a cinque addetti).
“Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative – dichiarano i deputati Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi (M5S) – Ora, grazie al microcredito di Stato non serviranno più garanzie reali, ma un business plan e un’idea sostenibile di impresa”.
Appuntamento, dunque, a domenica 29 marzo, alle ore 19.00, presso piazza Aldo Moro a Polignano a Mare dove i due parlamentari, affiancati da un’esperta consulente del lavoro, illustreranno come funziona il fondo del microcredito di Stato. Tutta la cittadinanza è invitata.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...