Nel 2015 aprirà la mensa dei poveri
"La mensa sociale..." - precisa l'assessore Paolo Mazzone (che in foto mostra la piantina della mensa)
Si è svolta sabato scorso, 13 dicembre, con la Caritas e l’aiuto dei volontari del mondo Associativo di Polignano, la raccolta alimentare. “Come al solito – commenta soddisfatto l’Assessore ai Servizi Sociali, Paolo Mazzone – quando a questo paese si chiede di essere presente con la propria solidarietà e il proprio cuore, la risposta è sempre positiva. Pur considerando il grave periodo socio-economico che sta toccando molte donne, uomini e intere famiglie (come si evince dai dati della raccolta), non si può che essere soddisfatti e dire grazie a tutta la comunità per questo generoso gesto.
La flessione con l’anno scorso è minima – commenta i dati Paolo Mazzone – e i volontari della Caritas possono distribuire equamente i pacchi della raccolta a chi usufruisce tutto l’anno della dispensa sociale. Oggi non è più l’assessore che consegna i pacchi…; oggi gli stessi vengono distribuiti da chi ha il compito di seguire chi ne ha bisogno (in sintonia con i Servizi Sociali e con il Centro d’ascolto), in un percorso di accompagnamento che non corrisponde più alla semplice consegna del pacco, ma ad un processo di inclusione sociale. Questa è stata una mia e nostra volontà, perché la politica non faccia clientelismo strumentalizzando le sofferenze. La dignità di tutti è un valore da rispettare anche nelle nostre azioni politiche”.
“L’anno prossimo – anticipa l’assessore Mazzone – quasi sicuramente ci saranno dei cambiamenti; con l’apertura della mensa sociale ci sarà bisogno di organizzarci in modo diverso. Ho in mente delle idee, dopo il periodo di feste vorrò condividerle con gli operatori Caritas. Partiremo con una nuova esperienza di raccolta alimentare, anche perché le esigenze purtroppo aumentano e la mensa, per l’appunto, richiede tutta una serie di nuove attenzioni e impegno”.
Mazzone mostra la copia dettagliata dei prodotti raccolti e commenta: “è un lavoro di trasparenza e di correttezza svolto dall’operatore Caritas Giuseppe Cipulli, al quale va, a nome mio, del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale, come rappresentante di tutti gli altri operatori Caritas, un grazie di cuore, un buon Natale e un augurio di buon anno”.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Non vediamo l'ora di continuare a leggere i suoi preziosi commenti
non pretendo che tu capisca il significato della mia frase, non abbiamo tutti le stesse capacità, però potresti farti un piacere e tacendo eviteresti di rendere tale tua mancanza così evidente.
akkjt na fateigh serj (trovati un lavoro serio).
VERGOGNA
Tanto tra qualche anno si ritornerà in quella mensa per rifare tutti gli infissi che non sono a norma (taglio temico)quindi ci sarà della trasmittanza eccessiva... consumi su consumi... Vergogna!