Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Vitto si è candidato al Consiglio Metropolitano

vitto

C'è un candidato polignanese in corsa per l'elezione del primo Consiglio della Città Metropolitana di Bari che si terrà domenica 12 ottobre quando i 717 consiglieri comunali e sindaci dei 41 Comuni della Provincia di Bari saranno "chiamati alle urne" per eleggere i 18 consiglieri metropolitani.

Si tratta del Sindaco di Polignano, Domenico Vitto, incluso nella lista del centro-sinistra, denominata “Città Insieme” (18 candidati, di cui 15 uomini e 3 donne).

Il sistema elettorale sarà un proporzionale secco con voti ponderati e senza un premio di maggioranza alla coalizione vincente: i voti conseguiti dai candidati delle comunità più grandi avrà un peso maggiore, tanto da poter svantaggiare le comunità dell'hinterland barese (Putignano compresa). Ogni sindaco o consigliere potrà esprimere una sola preferenza.

Tutte le cariche previste saranno esclusivamente a titolo gratuito nel solco della spending review. A presiedere il Consiglio Metropolitano ci sarà il sindaco della città capoluogo di Bari, Antonio Decaro. Uno dei primi compiti del Consiglio Metropolitano sarà stilare lo statuto della Città Metropolitana di Bari e trasmetterlo alla conferenza metropolitana (organo formato solo dai sindaci dei 41 Comuni) per l'approvazione entro il 30 dicembre.

Di seguito, i nomi dei candidati delle rispettive liste elettorali.

TERRE DEMOCRATICHE

Alfonso Arbore (Giovinazzo)
Sergio Povia (Gioia del Colle)
Giambattista Fasano (Toritto)
Nicola Sciacovelli (Bari)
Modesto Angelini (Putignano)
Pasquale Gentile (Conversano)
Giovanni Battista Mastrangelo (Putignano)
Giorgio Spada (Monopoli)
Leone Ramirra (Castellana Grotte)

CITTÀ INSIEME – centro sinistra

Vitto Domenico (PD)
Laporta Michele (PD)
Pietroforte Francesca (PD)
Cardascia Domenico (PD)
Valenzano Giuseppe (PD)
Natilla Francesco (PD)
Patimo Saverio (PD)
Cavone Michelangelo (PD)
Lacoppola Vito (Realtà Italia)
Pisicchio Alfonsino (Civiche)
Abbaticchio Michele (Civiche) 
Piergiovanni Nicola (Sinistra Ecologia Libertà) 
Cassano Vito (PD)
Colonna Vincenzo (Civiche) 
Lagravinese Doriana (Sel)
Losurdo Mariagrazia
Longobardi Pasquale (Civiche)
Stragapede Antonio (Civiche)

ALLEANZA PER LA CITTÀ METROPOLITANA - centro destra

Carrieri Giuseppe (Civica Impegno civile - Bari)
Colonna Michele (Movimento Schittulli - Altamura)
Conte Domenico (Forza Italia - Sindaco di Palo)
Gargano Domenico (Forza Italia - Bitetto)
Giannandrea Domenico (Sindaco di Putignano)
Leggiero  Franco (Udc - Monopoli)
Lobianco Angela (Forza Italia - Noci)
Lorusso Luigi (civica - Altamura)
Lorusso Tommaso (NCD - Altamura)
Lovascio Giuseppe (NCD - Conversano)
Mastropasqua Pietro (Forza Italia - Molfetta)
Maurodinoia Anita (Movimento Schittulli - Bari)
Partipilo Agostino (Forza Italia - Valenzano)

 

Commenti  

 
#37 pop 2014-10-15 08:04
diciamola tutta , non è che la cultura sia poi l'unico viatico per la riuscita , piuttosto è utile in un mix a cui va aggiunta lucidità , furbizia , lungimiranza e intraprendenza ecc.
 
 
#36 un centimetro 2014-10-13 16:43
In verità caro On. Lomelo, visti i suoi pregressi fasti politici, ritengo e penso lo ritenga anche la gente di Polignano,che Lei sia l'uomo politico da mettere a nudo in virtù delle Sue rette mensili a discapito di chi come noi, pur avendo conseguito lauree prestigiose con il massimo dei voti non riesce a trovare uno straccio di posto di lavoro. Mantenere l'anonimato è d'obbligo per evitare che qualcuno si possa divertire contro chi ha osato esprimere la propria opinione. A mio parere questa amministrazione sta affossando scientemente le coscienze di tanti giovani con il risultato dell'oblio più totale. Lomelo non La giudico come uomo, ci mancherebbe altro, ma come rappresentante di una classe politica che da quarant'anni assieme al suo collega Colella ha distrutto la capacità di critica; tant'è che questa politica è riuscita a far eleggere alla carica di primo cittadino un signore dallo spessore culturale inferiore al centimetro.
 
 
#35 mimmo lomelo. 2014-10-12 21:49
imparero' anche la punteggiatura cosi accontento l'altro signore che si scandalizza ...e quando imparera' anche lei a scrivere con nome e cognome ?
 
 
#34 mimmo lomelo. 2014-10-12 21:47
adesso abbiamo pure mister x:e gia' fa conti e dice pure chi ha diritto di parlare e che deve stare zitto . come al solito nel comodo anonimato di sempre ...alla faccia del coraggio . ma tant'e' l'italia e il nostro paese e' piena di don abbondio ... che miseria ...
 
 
#33 x mimmo lomelo 2014-10-10 22:23
x mimmo lomelo
Un laureato come te non può fare errori di sintassi e di italiano.
infatti quando si pone una domanda ci vuole il punto interrogativo, oppure l'italiano questi politici di strapazzo lo stanno neologizzando? Lomelo impara la punteggiatura, e se il lavori come parli e scrivi stiamo freschi!!!!!
 
 
#32 Lorenzo 2014-10-09 17:06
E'certo che la RED a Poligmano l'ha portata solo Bovino!Caro Ricchetto informati oppure sei stato tu a farti in quattro per convincere la RED a rimanere nel nostro paese per piu'anni?Allora bravo!Le chicchiere sono assai
 
 
#31 Lorenzo 2014-10-09 16:46
×Ricchetto
Meno male che Bovino era incompetente,solo con la sua a.ministrazione abbiamo raggiunto determinati obiettivi e ,carissimo,grazie a lui e con tanti sforzi abbiamo ottenuto i tuffi
 
 
#30 x up 2014-10-09 09:15
ecco appunto, intendere la politica come un lavoro...credo non serva dire altro...stiam messi proprio male male...
 
 
#29 per ricchetto 2014-10-08 20:17
IL posto barca gratis non lo puoi avere e dunque perchè sei così capatosta o capavuota? Bovino for ever.
 
 
#28 per #25 kk 2014-10-08 20:11
La verità è che i tuffi dell'indimenticato Vito Pietro o Simone Di Giorgio non erano quelli della Red Bull. Ben altra cosa sono ciò che portò il sindaco Bovino. Diciamo la verità, le menzogne non servono a nessuno.
 
 
#27 mister x 2014-10-08 16:47
x MIMMO LOMELO
COMPLIMENTI...SE SEI QUELLO VERO !!! LA DIFFERENZA FRA CHI "CAMPA"DA UNA VITA DI POLITICA E CHI PER CAMPARE ,DEVE FARE I SALTI MORTALI ,E' CHE CHI HA SCELTO IL LAVORO...HA IL DIRITTO DI DIRE QUELLO CHE VUOLE ,OVVIAMENTE SENZA OFFENDERE ,E CHI FA IL "POLITICANTE" DI PROFESSIONE ,DOVREBBE AVERE ALMENO IL BUON SENSO DI TACERE..VISTO CHE MENTRE IL LAVORATORE QUANDO SBAGLIA ...PAGA LEI ALMENO UNA VOLTA ,SE LA SENTE DI FARE UNA BUONA"ESAME DI COSCIENZA" COSI CI DICE QUALE ERRORE HA FATTO E SE MAI HA PAGATO.....MA MI FACCIA IL PIACERE...
 
 
#26 mimmo lomelo. 2014-10-07 19:58
vorrei dire al commento "invidioso a chi" che se avesse il buon gusto di non nascondersi dietro sigle e ragionare con la propria faccia gli farei il conto di quanto lavoro ho fatto fino a quando ho avuto la possibilita di far politica. ma e' inutile farli da solo ...e poi come mai un ingegnere puo' svolgere la professione di ingegnere e un laureato in scienze politiche si deve vergognare di aver avuto la possibilita fi far politica ..strana la vita .
 
 
#25 kk 2014-10-07 11:51
La verità è che i grandi tuffi li portò il carissimo defunto Vito Pietro Montanaro,sindaco era il dott. Simone Di Giorgio.
 
 
#24 grandi tuffi 2014-10-01 11:58
Se non ricordo male i tuffi della Red Bull li ha inventati proprio Bovino. Grazie a lui abbiamo vissuto quelle edizioni meravigliose. Sono stato testimone dei grandi complimenti che gli riconosceva proprio la grande Red Bull. Non capisco queste grosse fesserie che qualcuno dice.Basta con le bugie ci sono i filmati di tante televisioni.
 
 
#23 Fanatizziamo 2014-09-28 09:47
Il nostro sindaco e' ormai diventato. Uno stregone
Lui è convinto che la sua persona tutto e possibile
Ma questo ovviamente non porta a nulla
Povera Italia
Anzi povera Polignano
 
 
#22 per com 15 2014-09-28 07:14
Confondi il lavoro con il titolo di studio ?
 
 
#21 u ciclist 2014-09-27 15:22
Poichè abbiamo avuto l'opportunità di vedere gli introiti del rag.Vitto, e purtroppo la fonte era certa,crediamo fermamente ,che senza l'appannaggio (la moneta)elargita dalla Provincia, lo stesso rag Vitto potrebbe avere seri problemi economici, perciò chi lo potrà votare ,è pregato di farlo ,se no l'assessore ai sevizi sociali di Polignano ,potrebbe ritrovarsi un'altro Polignanese a bussare alla porta per gravi problemi finanziari......
 
 
#20 m. x13 2014-09-26 16:13
Guardi bene come lavorano...manuale sulla sicurezza a memoria..
 
 
#19 Ricchetto 2014-09-26 14:58
Bovino competente...ma che cosa dite.
Durante la sua amministrazione ci ha fatto vivere nel medioevo.. e poi come fidarsi di uno che prima indossa la casacca di sinistra e poi quella di destra!
Bovino resta a casa hai fatto tantissimi danni con le tue amministrazioni. Un esempio:abbiamo perso la Red Bull per i tuffi dalle grandi altezze, ma in compenso hai aiutato a vendere i libri del cugino "La Cornice". Bovein' stat' a cast' che e' mengy!
 
 
#18 Giacomo 2014-09-25 17:14
Vitto sii umile!Anche gli scogli del nostro paese sanno che sei un incompetente,ma tu continui ad ostentare il potere...Ma il potere non sempre si riesce a comprare: non sempre va tutto come vorremmo!