Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

Arriva la Tasi. Martedì 9 settembre c'è il CONSIGLIO COMUNALE

I revisori contabili e l'aula cosiliare consiglio comunale polignano

Questi, e altri particolari nel numero de "La Voce del Paese", in edicola da venerdì 5 settembre.


La giunta ha approvato il Bilancio

Arriva la nuova tassa: Tasi

Martedì 9 settembre, ore 16, torna a riunirsi il consiglio comunale

 

Dopo mesi di astinenza torna a riunirsi il Consiglio Comunale. La prima convocazione è fissata per lunedì 8 settembre, ma il consiglio si riunirà in seconda convocazione, martedì 9 settembre alle ore 16.

Il consiglio approverà il regolamento sulla Tasi, acronimo di Tassa sui Servizi Indivisibili, la nuova imposta comunale istituita dal governo Renzi, precisamente dalla legge di stabilità 2014. L’assise deciderà sulle aliquote della nuova imposta, fissata nella misura di base del 1 per mille.

Positano abolisce la Tasi. Per alcuni comuni il nuovo balzello sembra inevitabile. In altri casi, come a Positano, che però risulta essere molto ricco (per via del turismo sviluppato), l’amministrazione ha deciso di non adottarla, perché spiega De Lucia, sindaco della perla della costiera Amalfitana, storica località balneare vip: “La casa è un bene sacro”.

Nella vicina Gioia del Colle invece il Partito Democratico e la maggioranza al governo hanno definitivamente rotto (clicca qui per leggere articoli di Gioianet) a causa della scelta irremovibile del sindaco rispetto alla Tasi.

Tornando a Polignano, il regolamento è stato discusso in Commissione Bilancio, giovedì 4 settembre alle ore 13. Approderà in Consiglio comunale martedì 9 settembre. Vedremo se la maggioranza sarà compatta o meno.

Intanto, la giunta di assessori e sindaco Vitto ha approvato il bilancio di previsione del 2014, martedì sera 2 settembre. Il testo è stato inviato ai consiglieri ed entro venti giorni si potrà discutere e eventualmente approvare in Consiglio. Quindi, dopo il 9 settembre, l’aula tornerà a riunirsi entro fine mese.

Commenti  

 
#2 Rosina 2014-09-20 00:05
Arriva la Tasi!Vitto ,ma non avevi detto che
!non sarebbe arrivata nessun'altra tassa?Mi hai delusa:e pensare che ti ho votato
 
 
#1 Giulio 2014-09-19 23:58
Come la mettiamo con la nuova tassa ,sindaco Vitto?Meno male che non c'era all'epoca diBovino altrimenti avresti dato a lui la colpa proprio come hai fatto con la chiesa!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI